Come riportato dal CorSport, i numeri della difesa ed i gol subiti da calcio piazzato allarmano il Milan. La squadra rossonera nelle prime sei partite aveva subito solamente 4 reti. Nelle successive sette le reti al passivo sono state undici. Preoccupano anche i gol subiti da calcio piazzato. E' anche un problema di centimetri. In difesa mancano giocatori alti. Il mercato di gennaio potrebbe risolvere il problema.
Il verona è stato furbo : il corner che ha scaturito il gol e il calcio piazzato dal quale è nato il raddoppio li ha battuti ad uscire.
Noi teniamo sempre sul primo palo ibra che le prende tutte o quasi.
Il verona con questo tipo di calcio è andato alla ricerca di duelli individuali che potessero vederci sconfitti e infatti nell'azione dello 0-1 la frittata la fa theo che si fa sfilare l'avversario alle spalle.
Speriamo che col rientro di rebic abbiamo più cm e cattiveria anche nella nostra area perchè stiamo soffrendo troppo queste situazioni.
Vorrei far notare che il verona ha fatto un solo tiro ( kalinic con grande parata di gigio), l'udinese ha fatto zero tiri e contro la roma gigio si è grattato le palle per poi vedersi battuto tre volte.
Direi che stiamo pagando a carissimo prezzo episodi , errori sui calci piazzati, errori tecnici difensivi.
Sarebbe comunque opportuno che gigio dentro l'area fosse dominante.
Ora difendiamo bassi e a ridosso della porta ma cosi facendo gigio non può uscire.
Mossa studiata? E se si, perchè?
Non ci si fida delle uscite di gigio?