Milan: Adli resta. Tourè: nessun passo avanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,249
Pirlo giocava in quel modulo in un calcio di 20 anni fa, meno fisico e meno di corsa, in una squadra che teneva il pallino del gioco contro TUTTE le squadre del pianeta Real Madrid compreso, con Gattuso che correva per 5 persone (e che infatti si è ritirato a 33 anni :asd: ), e con dietro una delle difese più forti degli ultimi 30 anni.

Per il nostro modo di giocare (non è solo una questione di modulo ma anche di caratteristiche) e per quelli che sono gli altri interpreti in mezzo al campo un mediano con compiti come quelli di Krunic è secondo me l'unico possibile.
Si potrebbe prendere qualcuno migliore di Krunic con quelle caratteristiche? La risposta per me è assolutamente sì, e non mi stanco di ripeterlo in ogni post.

La gestione del ragazzo nell'anno scorso infatti io l'ho aspramente criticata eh.
A me piace, credo che tecnicamente sia valido e potrebbe essere utilissimo a partite in corso e contro squadre schierate (e lo sarebbe stato anche lo scorso anno).
Tra l'altro sembra anche un ragazzo veramente apposto.
Anche in queste due partite, soprattutto contro il Torino, io venti minuti glieli avrei fatti fare.
Ma al posto di Reijnders, in quella posizione.

Fra imparare a fare i movimenti da mezzala offensiva e quelli da vertice basso per uno che nella vita ha fatto solo il trequartista ce ne passa.

Visto che è stato citato Pirlo... in una vita ce ne sono pochi, e già Pirlo era stato indottrinato a fare il regista arretrato dalla buonanima di Mazzone al Brescia ben prima che Ancelotti lo piazzasse lì e lo facesse diventare il miglior centrocampista al mondo.
Il turco dell'Inter ci ha messo 4 anni a passare da trequartista (scarso) a buona mezzala e poi solo adesso è stato trasformato in un ottimo vertice basso.

Secondo me vi siete fissati con sto discorso di Krunic e pur di levarlo dalle palle ci mettereste al suo posto anche Ballo Touré fra poco. Non funziona così.
Personalmente la questione Krunic è venuta fuori quando si parlava di rinnovo da 2,5 quello non ha senso, mentre come rimpiazzo in attesa di Bennacer me lo faccio andare bene tutto sommato.
La questione Adli secondo me invece non ha senso perché è chiaro che il coach non lo vede e non lo vedrà mai: lo ha schierato fuori ruolo per 150 minuti in un anno. Come è fissato con Krunic così è fissato con Adli, è tipico degli allenatori.
Il coach dovrebbe essere quindi onesto invece di dire che sarà lui il sostituto di Rade (oooook neanche 5 minuti sul 4 a 1 col Torino) e chiedere che venga ceduto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto