Milan: acquistato il Brescia femminile. Ufficiale.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Il Milan, sul proprio sito, ha comunicato ufficialmente di aver acquistato il Brescia femminile.

La società rossonera avrà, dunque, una sua sua squadra femminile in Serie A.

Ecco il comunicato

AC Milan comunica che dalla stagione 2018/19 parteciperà, per la prima volta nella storia del Club rossonero, al campionato di Serie A femminile. La FIGC, con una delibera firmata dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, ha infatti ufficializzato l’acquisizione da parte del Milan del titolo sportivo dell’A.C.F. Brescia.Il Milan, dunque, compie un ulteriore passo all’interno del progetto della Federazione per lo sviluppo del calcio femminile in Italia. Un percorso intrapreso dal Club dalla stagione 2015/16 con l’introduzione, nel proprio Settore Giovanile, delle prime due squadre rossonere di “Pulcine” e proseguito negli anni successivi con l’implementazione di altre formazioni.

Ah ecco qual'è il Milan che volevano usare per le scuole calcio e la quotazione in borsa.
Non c'avevamo capito niente.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,084
Reaction score
2,261
ma che vuol dire scusate, il Brescia femminile smetterà di esistere e si chiamerà Milan?

il presidente Cesari nei mesi scorsi aveva cercato sponsor o gente interessata a finanziare il progetto perchè non era più in grado di proseguire da solo con i costi.

ripartirà dalle serie minori, dato che cmq il brescia femminile ha un vivaio di tutto rispetto.
le atlete che quest'anno hanno militato nel brescia passeranno sotto il milan, poi dipende dal mercato, si dice che la juve voglia fare razzia come l'anno scorso quando ci hanno smembrato la squadra al 90%. <_<
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
A me questa notizia fa piacere.
Il mondo del calcio femminile lo conosco abbastanza dal momento che ho diretto diverse gare delle serie maggiori (serie A, A2 e B) e ci tengo a dire una cosa: bisogna investire sul calcio femminile, non solo dal punto di vista tecnico. Si fanno tante lotte per la parità, il mondo del calcio è ancora un mondo profondamente maschilista, bisogna fare ancora molto.

E' inutile parlare di rispetto della donna e fare battaglie contro la violenza se l'ambiente di svago principale in cui crescono gli "uomini di domani" è ancora un mondo in cui
"oddio no, oggi ci hanno mandato un'arbitra" o "basta dare i soldi a queste quattro lesbiche"
(frasi reali)
 
Alto