Milan a Londra anche per rifinanziare il debito.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,182
Reaction score
502
Un ingresso ora di socio di maggioranza può voler dire solo una cosa: ci sono tanti interessati per l'acquisizione del Milan da Elliott.

Non avrebbe infatti senso per chiunque voglia subentrare farlo ora invece che tra soli 3 mesi dopo l'evaporazione di Li, ma l'ostacolo ad ottobre è la concorrenza ed il prezzo al rialzo.

Giocare di anticipo ora vuol dire trovare un compromesso tra mettere fuori giri gli altri possibili acquirenti ed un prezzo considerato ragionevole d'acquisto, pur a condizioni più sfavorevoli.

Per me non fanno più in tempo a vendere prima del ricorso al TAS (ma c'è mai stata la volontà di farlo?).
Tra l'altro il TAS in teoria valuta se il regolamento è stato applicato correttamente nell'ambito del verdetto, quindi è tutt'altro che scontato che prendano in considerazione l'eventuale l'ingresso di un nuovo socio di maggioranza per ribaltare la sentenza.

A oggi la soluzione più indolore rimane passare il più velocemente possibile a Elliott.
 
L

luis4

Guest
Sarà ovviamente un mercato diverso dal precedente, ma ciò non toglie che possa essere ugualmente importante.

Io mi fido molto solitamente di quello che dici: ma a volte sembra che ce ne sbattiamo dei saldi negativi di bilancio, sai anche tu che non possiamo mica andare avanti a buchi di bilancio da 60 milioni a salire.

Quest'anno chiuderemo a -75, credi davvero che l'anno prossimo possiamo chiudere ancora con buchi simili? perchè se facessimo un altro bel mercato cosi finirebbe, la UEFA ci mangerà vivi.

dipende dalla volontà e dalle possibilità del nuovo socio di maggioranza. per quanto ne so ci sono molte strategie per acquistare giocatori eludendo il fpf certo sempre fino ad un certo limite,ecco 3 esempi:
-sponsorizzazioni aziende del proprietario fino al 30% del fatturato.
-sponzorizzazioni di aziende esterne al proprietario attraverso accordi riservati
-per gli ingaggi e premi ai giocatori di grosso calibro si può lavorare con gli sponsor. tu gli dai x premi a questi giocatori io con la mia holding investo sulla tua azienda.

Per chi non l'avesse capito il fpf esiste ma se sei pieno di soldi ed hai appoggi giusti è facilmente evitabile. Poi se butti via i soldi x giocatori e poi non raggiungi i risultati allora le cose si complicano.

Mi fanno ridere alcuni tipo su radio rossonera che difendono mister li dicendo il proprietario ricco non serve più con il fpf :asd:
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Questo è ovvio, si tratterà di capire se il prezzo di cui si legge finanzi anche quel debito, o questo sia oggetto di una differente negoziazione. Può accadere che il nuovo proprietario paghi il prezzo dell'acquisto delle partecipazioni, e rifinanzi il debito consolidato esistente, in tutto o in una sua parte. Vedremo. :)

500 milioni tutto compreso, impossibile che comprino il 75% a 500 + il debito della Rossoneri Lux con Elliott
 
Alto