Milan a Londra anche per rifinanziare il debito.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Un ingresso ora di socio di maggioranza può voler dire solo una cosa: ci sono tanti interessati per l'acquisizione del Milan da Elliott.

Non avrebbe infatti senso per chiunque voglia subentrare farlo ora invece che tra soli 3 mesi dopo l'evaporazione di Li, ma l'ostacolo ad ottobre è la concorrenza ed il prezzo al rialzo.

Giocare di anticipo ora vuol dire trovare un compromesso tra mettere fuori giri gli altri possibili acquirenti ed un prezzo considerato ragionevole d'acquisto, pur a condizioni più sfavorevoli.

Per me non fanno più in tempo a vendere prima del ricorso al TAS (ma c'è mai stata la volontà di farlo?).
Tra l'altro il TAS in teoria valuta se il regolamento è stato applicato correttamente nell'ambito del verdetto, quindi è tutt'altro che scontato che prendano in considerazione l'eventuale l'ingresso di un nuovo socio di maggioranza per ribaltare la sentenza.

A oggi la soluzione più indolore rimane passare il più velocemente possibile a Elliott.

L

luis4

Guest
Sarà ovviamente un mercato diverso dal precedente, ma ciò non toglie che possa essere ugualmente importante.

Io mi fido molto solitamente di quello che dici: ma a volte sembra che ce ne sbattiamo dei saldi negativi di bilancio, sai anche tu che non possiamo mica andare avanti a buchi di bilancio da 60 milioni a salire.

Quest'anno chiuderemo a -75, credi davvero che l'anno prossimo possiamo chiudere ancora con buchi simili? perchè se facessimo un altro bel mercato cosi finirebbe, la UEFA ci mangerà vivi.

dipende dalla volontà e dalle possibilità del nuovo socio di maggioranza. per quanto ne so ci sono molte strategie per acquistare giocatori eludendo il fpf certo sempre fino ad un certo limite,ecco 3 esempi:
-sponsorizzazioni aziende del proprietario fino al 30% del fatturato.
-sponzorizzazioni di aziende esterne al proprietario attraverso accordi riservati
-per gli ingaggi e premi ai giocatori di grosso calibro si può lavorare con gli sponsor. tu gli dai x premi a questi giocatori io con la mia holding investo sulla tua azienda.

Per chi non l'avesse capito il fpf esiste ma se sei pieno di soldi ed hai appoggi giusti è facilmente evitabile. Poi se butti via i soldi x giocatori e poi non raggiungi i risultati allora le cose si complicano.

Mi fanno ridere alcuni tipo su radio rossonera che difendono mister li dicendo il proprietario ricco non serve più con il fpf :asd:

odasensei

New member
Reaction score
5
Questo è ovvio, si tratterà di capire se il prezzo di cui si legge finanzi anche quel debito, o questo sia oggetto di una differente negoziazione. Può accadere che il nuovo proprietario paghi il prezzo dell'acquisto delle partecipazioni, e rifinanzi il debito consolidato esistente, in tutto o in una sua parte. Vedremo. :)

500 milioni tutto compreso, impossibile che comprino il 75% a 500 + il debito della Rossoneri Lux con Elliott

Alto