Milan: 52 punti in 24 match. Solo due volte meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,192
Reaction score
764
Su Pioli pesa più che altro l'eliminazione dalla Champions, soprattutto con il senno di poi.
Sembrava un girone proibitivo, ma poi si è visto che nessuna squadra era imbattibile, si poteva passare.

Ma non si può certo parlare di stagione disastrosa o di squadra contro di lui.

I disastri li stanno facendo Napoli, Roma e Lazio, il Milan sta facendo tutto sommato il suo, purtroppo in campionato c'è una squadra con un ritmo da 100 punti.
Stai facendo un discorso de-contestualizzato.
Gli ultimi campionati han dimostrato che chi vuole vincere il campionato deve vincere sempre o quasi.
Se pareggi con Napoli (andata) e Juventus, perdi con Inter e Atalanta (male) e inciampi anche con qualche piccola i 52 punti non servono a niente. Perché la classifica dice chiaramente che 52-54 o 46 è uguale.

L'eliminazione dalla UCL aggrava il tutto (condita da quella in Coppa Italia).

Come ho già scritto in un altro post, Pioli ha dimostrato di non essere un TOP, è modesto, non ha richiesto e preteso nulla dalla società (che pure ha speso eh)... il tutto aggravato da una preparazione atletica imbarazzante del suo staff.

Il Milan viaggia al minimo, pensavamo di aver aperto un ciclo con 5-6 giocatori di primissimo livello e invece ci ritroviamo a vedere Milan-Rennes...

Questo Milan è forte e avrebbe potuto e dovuto fare di più. Ora gioca senza pensieri di classifica... Per me pure se le vince tutte, EL compresa, va cacciato senza indugi. Altrimenti a settembre torniamo a farcela nelle mutande.

GRAZIE per carità, ma ARRIVEDERCI
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,505
Reaction score
944
non sono d accordo, l anno scorso il napoli asfaltava pure i sassi, giocava bene e vinceva convincendo, si è fermato solo nel girone di ritorno, quando pero oramai era proprio impossibile perderlo lo scudetto

quest anno, questa inter e questa juve non sono grande cosa

ne parlavo con un amico, il milan con questo modo di giocare ridicolo, che fa questi punti, è un indice di quanto fa pena il nostro campionato, non del fatto che il milan sia paragonabile a qualcosa del passato, noi giochiamo male male male, eppure poi guardo la classifica e stiamo la, ma ogni volta se non è un qualcuno che si carica la partita sulle spalle, noi non facciamo nulla, vedi ieri theo pareva uno contro 15, la nostra non è una grande rosa, ma è una buona rosa, se avessimo un minimo minimo di gioco questo campionato lo si poteva vincere, l anno scorso invece non eravamo per nulla paragonabili al napoli
Io credo che Non hai capito bene il senso del mio post.
io sono d’accordo con quasi tutto quello che hai scritto.
l’analisi dell’amico @diavoloINme che ho ripreso non parlava di occasione persa per vincere lo scudetto l’anno scorso. Si parlava in termini di progettualità e rafforzaramento della rosa. Per questo l’anno scorso era importantissimo fare un mercato importante per aggiungere alla squadra campione d ‘Italia , per aprire un ciclo, magari non vincevi l’anno scorso ma mettevi le basi per competere per vincere ogni anno.
invece hai riscattaro messias, preso origi e speso tutto il budget sul terzo trequartista in rosa.alla fine sei ritornato punto e da capo e il gap dal vertice si allarga di nuovo.
sulle considerazioni sul nostro gioco pessimo e sulle considerazioni sul campionato italiano le sottoscrivo, perché le ripeto ad ogni post.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Io credo che Non hai capito bene il senso del mio post.
io sono d’accordo con quasi tutto quello che hai scritto.
l’analisi dell’amico @diavoloINme che ho ripreso non parlava di occasione persa per vincere lo scudetto l’anno scorso. Si parlava in termini di progettualità e rafforzaramento della rosa. Per questo l’anno scorso era importantissimo fare un mercato importante per aggiungere alla squadra campione d ‘Italia , per aprire un ciclo, magari non vincevi l’anno scorso ma mettevi le basi per competere per vincere ogni anno.
invece hai riscattaro messias, preso origi e speso tutto il budget sul terzo trequartista in rosa.alla fine sei ritornato punto e da capo e il gap dal vertice si allarga di nuovo.
sulle considerazioni sul nostro gioco pessimo e sulle considerazioni sul campionato italiano le sottoscrivo, perché le ripeto ad ogni post.
È così.
Ma non scordiamo mai che maldini era già esonerato l'anno dello scudetto vinto.
Abbiamo vissuto un mese di giugno DEMENZIALE coi dirigenti a litigare con la proprietà dopo che gli avevano vinto uno scudetto incredibile quanto inaspettato.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,807
Reaction score
6,260
Finirà che, se rimane il piccoletto con la voce stridula, non solo non manderanno via il sabotatore ma gli rinnoveranno il contratto.
Con cardinale + elliott non abbiamo speranze.
Secondo me, e sicuramente sbaglio è Elliot a frenare Redbird.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Una vota potevano toglierti punti molte squadre. Oggi il livello della serie A è infimo. Abbiamo lasciato punti con Lecce, Udinese, Napoli, Salernitana, Atalanta, Bologna sempre da situazioni di vantaggio. In più abbiamo perso i due scontri diretti. Non capisco cosa ci sia da festeggiare.
E' infimo eppure continuiamo a perdere punti da queste situazioni di vantaggio. Con un po' di attenzione eravamo li a giocarcela, e invece saremo a -11 già a Febbraio e questi vincono in ciabatte il campionato.
Assurdo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mica non riconosco i meriti dell'Inter, invero mi incasso pesantemente a vederla giocare così bene mentre noi facciamo pena (e ci rifila manite/umiliazioni quando la incontriamo). Specie perché mica hanno la rosa del Real Madrid.
Poi resta il fatto che un tifoso del Milan (così come uno dei ladri o delle melme) non potrà mai dirsi soddisfatto se le tue rivali storiche arrivano davanti.
Per le tre grandi ogni campionato non vinto è un anno di melma. Fine. Ciò pur nell' ovvia consapevolezza che non si può vincere sempre.
Ok, ma abbiamo 1 punto meno dei gobbi eh.. Siamo lì.. Il problema è l'Inter.. È vero che non hanno chissà che rosa, però a conti fatti stanno dando continuità alla finale di CL dell'anno scorso.. In qualche modo attualmente sono una delle prime squadre in Europa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>