Milan: 11 infortuni e 76 partite saltate.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,169
Anche la GDS dedica un approfondimento ai tanti infortuni subiti dalle squadre di Serie A. Milan e Napoli tra le più tartassate. Per i rossoneri, in particolare, 11 infortuni e 76 partite saltate. Napoli a quota 13 KO e 53 partite saltate. Inter 6 e 25. Atalanta 6 e 47. Juve 10 e 47

Stagione finita per Kjaer QUI -) https://www.milanworld.net/threads/kjaer-e-il-crociato-stagione-finita.110233/

Reaction score
1,174
Anche la GDS dedica un approfondimento ai tanti infortuni subiti dalle squadre di Serie A. Milan e Napoli tra le più tartassate. Per i rossoneri, in particolare, 11 infortuni e 76 partite saltate. Napoli a quota 13 KO e 53 partite saltate. Inter 6 e 25. Atalanta 6 e 47. Juve 10 e 47

Stagione finita per Kjaer QUI -) https://www.milanworld.net/threads/kjaer-e-il-crociato-stagione-finita.110233/
Scherzi a parte, quando è stata l'ultima volta che abbiamo giocato con l'11 titolare tipo? Per me contro il napoli a novembre 2020.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965

11? Io ne ricordo di più:
Messias 2 infortuni, Giroud 2 (più covid), Ibra, Kessie, Florenzi, Castillejo, Bakayoko, Tomori, Calabria, Maignan, Rebic, Krunic, Pellegri, Kjaer e chissà chi mi dimentico. Si fa prima a scrivere chi non si è fatto male rispetto a chi si è infortunato

Reaction score
85
11? Io ne ricordo di più:
Messias 2 infortuni, Giroud 2 (più covid), Ibra, Kessie, Florenzi, Castillejo, Bakayoko, Tomori, Calabria, Maignan, Rebic, Krunic, Pellegri, Kjaer e chissà chi mi dimentico. Si fa prima a scrivere chi non si è fatto male rispetto a chi si è infortunato
Ballo-Touré, Plizzarri, D. Maldini, Theo e Brahim COVID

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241

11? Di una rosa di 28 giocatori gli unici che non ho mai visto fuori per infortunio sono:

Mirante(arrivato un mese e mezzo fa)
Tonali
Saelemakers
Kalulu
Romagnoli
Conti
Tatarusanu
Gabbia

Quindi 21, sempre che io non abbia dimenticato un infortunio tra questi giocatori elencati.
Inoltre, se proprio vogliamo essere pignoli, Brahim e Theo sono stati fuori solo per Covid, quindi volendo escluderli rimarrebbero comunque 19 giocatori.

Pur di farci passare per i "non è vero che siete sfortunati, anzi" inventano numeri a caso, incredibile.
Ho fortissimi dubbi anche sul secondo dato, nonostante primeggiamo, che poi è il dato più importante perché avere fuori giocatori, nel nostro caso giocatori chiave, per 23(?) partite in più della seconda in questa speciale classifica, è significativo.

Edit: dimenticavo Gabbia

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
11? Di una rosa di 28 giocatori gli unici che non ho mai visto fuori per infortunio sono:

Tonali
Saelemakers
Kalulu
Romagnoli
Conti
Tatarusanu

Quindi 21, sempre che io non abbia dimenticato un infortunio tra questi giocatori elencati.
Inoltre, se proprio vogliamo essere pignoli, Brahim e Theo sono stati fuori solo per Covid, quindi volendo escluderli rimarrebbero comunque 19 giocatori.

Pur di farci passare per i "non è vero che siete sfortunati, anzi" inventano numeri a caso, incredibile.
Ho fortissimi dubbi anche sul secondo dato, nonostante primeggiamo, che poi è il dato più importante perché avere fuori giocatori, nel nostro caso giocatori chiave, per 23(?) partite in più della seconda in questa speciale classifica, è significativo.
romagnoli secondo me si era fatto male.
conti ahhahahahahah fa ridere nella lista dei sanii poveretot.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241

Tonali
Saelemakers
Kalulu
Romagnoli
Conti
Tatarusanu

Aggiungo:

ma chi sarebbero questi 13 infortuni del Napoli(per 53 gare)? Fino ad oggi:
Ospina sempre presente;
Koulibaly sempre presente;
Rrahmani sempre presente;
Di Lorenzo sempre presente;
Mario Rui sempre presente;
Fabian Ruiz sempre presente;
Anguissa ha saltato solo le ultime due;
Zielinski 14 gare su 15 presente;
Insigne sempre presente;
Lozano sempre presente;
Osimhen ne ha saltate tre fino ad oggi;
Politano ne ha saltate due;
Petagna sempre presente.
Mertens ne ha saltate due;
Ounas sempre presente;
Meret ne ha saltata una;
Elmas sempre presente;
Juan Jesus sempre presente.

Se questi infortuni catastrofici sono rappresentati da:
Malcuit (5)
Manolas (6)
Demme (5)
Lobotka (5)
Zanoli(3)(ZANOLI)

Chiedo venia allora, sfigatissimi loro.
Un po' di sfiga hanno iniziato ad assaggiarla adesso, noi ci conviviamo da 2 anni, dai.

P.S contando arrivo a 36/37, non so da dove sia uscito 53 e *SPOILER* noi tocchiamo quota 40 con il solo reparto difensivo(difesa, porta)...

Ultima modifica:

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
Incredibile che non si riesca ad aggiustare il tiro delle problematiche fisiche.

Un mio caro amico 2 settimane fa era in Spagna al Congresso Internazionale di Medicina dello Sport.
Tra gli speaker, c'è stato il medico nutrizionista della Real Sociedad.
Ha detto che con il lavoro dello staff tecnico, composto da 20 elementi, hanno un programma personalizzato su ogni giocatore: i giocatori mangiano tot volte al giorno alle ore prestabilite e al grammo tutti i giorni secondo le diete che gli preparano per permettergli di recuperare i livelli di zuccheri e non farsi male.
I risultati mostrati erano eccellenti.

Io spero che anche il Milan stia andando versa questa direzione, i dettagli, a questi livelli, sono fondamentali.
I numeri dei nostri infortuni sono impietosi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

Tonali
Saelemakers
Kalulu
Romagnoli
Conti
Tatarusanu
Gabbia

Edit: dimenticavo Gabbia
Romagnoli si è fatto male durante la sosta e a Firenze è andato in panchina perché non era in grado di giocare dall'inizio

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Aggiungo:

ma chi sarebbero questi 13 infortuni del Napoli(per 53 gare)? Fino ad oggi:
Ospina sempre presente;
Koulibaly sempre presente;
Rrahmani sempre presente;
Di Lorenzo sempre presente;
Mario Rui sempre presente;
Fabian Ruiz sempre presente;
Anguissa ha saltato solo le ultime due;
Zielinski 14 gare su 15 presente;
Insigne sempre presente;
Lozano sempre presente;
Osimhen ne ha saltate tre fino ad oggi;
Politano ne ha saltate due;
Petagna sempre presente.
Mertens ne ha saltate due;
Ounas sempre presente;
Meret ne ha saltata una;
Elmas sempre presente;
Juan Jesus sempre presente.

Se questi infortuni catastrofici sono rappresentati da:
Malcuit (5)
Manolas (6)
Demme (5)
Lobotka (5)
Zanoli(3)(ZANOLI)

Chiedo venia allora, sfigatissimi loro.
Un po' di sfiga hanno iniziato ad assaggiarla adesso, noi ci conviviamo da 2 anni, dai.

P.S contando arrivo a 36/37, non so da dove sia uscito 53 e *SPOILER* noi tocchiamo quota 40 con il solo reparto difensivo(difesa, porta)...
Solo così a mente ospina e lozano sono stati fuori per infortuni rimediati in nazionale. Quello di lozano pure brutto. Poi ounas è fuori x infortunio da un bel po. E mi pare anche Insigne abbia saltato almeno una partita

Alto