Messias:"Milan squadra del cuore. Sono umile".

Reaction score
36,146
Messias sul Milan al Milan:"Quando ho visto la scritta 'Milan' mi sono emozionato, perché comunque è la mia squadra del mio cuore. Quella per cui ho sempre tifato. Quindi sono veramente emozionato di essere arrivato qui".

"Paolo Maldini era un giocatore eccezionale. Poi adesso sta facendo un gran lavoro come direttore, è una persona esemplare. Zlatan Ibrahimovic è un giocatore straordinario".

"Ho imparato a giocare per strada, con gli amici. A volte anche da solo. Dove c'era uno spazio per calciare un pallone, io mi mettevo lì a calciare, a volte anche da solo. È una cosa bellissima, la cosa che mi piace di più. Ci si diverte e basta".

"I miei genitori mi hanno sempre spinto. E poi la mia famiglia, mia moglie, ed i miei figli, dopo che l'ho avuti: sono cambiato veramente".

"Quando sono arrivato qui era tutto diverso. Non ero mai uscito dal mio paesino. Era tutto un altro mondo. E mi sono ambientato subito, ho iniziato a lavorare. Poi mio fratello, che mi aveva portato qui, è tornato in Brasile dopo 30-40 giorni. Ed io sono rimasto qui".

"Ad un certo punto non credevo perché ormai avevo 25 anni, giocavo negli Amatori giusto per divertirmi. Quindi non pensavo che sarei mai potuto arrivare a questo livello. Nei campionati dilettantistici si gioca per 10 mesi. Il contratto è per 10 mesi, poi gli altri 2 mesi, invece, di andare in vacanza andavo a lavorare, a fare le consegne. Quella cosa lì mi ha fatto vedere i valori della vita. Se sono arrivato è perché ho lavorato davvero tanto. Ho fatto dei sacrifici. Quando arrivi devi lavorare per te stesso, per la squadra, per il gruppo, tutti insieme".