Merkel piange e implora i tedeschi

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,977
Reaction score
10,730
Merkel al Bundestag si commuove e implora i tedeschi di accettare nuove restrizioni,come suggerito dagli scienziati.
Una scena insolita per una persona apparsa sempre distaccata,quasi glaciale.
Probabile che sia un tentativo disperato,visto che politicamente non riesce a far passare la sua linea con i länder e questo è un problema per uno stato federale.

Dopo 590 morti giornalieri con il covid,record da inizio pandemia,vorrebbe un lockdown più duro per un mese tranne una breve parentesi natalizia da passare in famiglia
E ricorda che potrebbe essere l'ultima per gli anziani


In Germania si stanno preparando i tradizionali mercatini di Natale nel frattempo,fino allo scorso attiravano milioni di persone.

"Per quanto sia difficile – e so quanto amore è stato messo nel preparare gli stand per il vin brulé e per i waffle – tutto ciò non è compatibile con la regola di poter comprare cibo in strada solo per poi consumarlo a casa.
Mi dispiace, mi dispiace dal profondo del mio cuore, ma se il prezzo che dobbiamo pagare è avere 590 morti al giorno, allora non è accettabile.
E se gli scienziati ci stanno praticamente implorando di ridurre i contatti per una settimana, prima di poter rivedere i nonni e le persone anziane a Natale, allora forse dobbiamo valutare bene se non sia il caso di anticipare l’inizio delle vacanze scolastiche al 16 invece che al 19 dicembre.
Cosa diremo in futuro, guardandoci indietro, se non saremo stati in grado di trovare una soluzione riguardo tre giorni, mentre è in corso un evento epocale?
E forse non è giusto rimandare i bambini a casa, ma ci sarà la didattica digitale o qualcos’altro.
Io questo non lo so, non è la mia area di competenza e non voglio interferire.
Ma voglio dire che
se ci saranno troppi contatti adesso, nel periodo che precede Natale, e dovesse finire che questo sarà l’ultimo Natale che passeremo con i nostri nonni, allora avremmo fatto qualcosa di sbagliato.
E non lo possiamo permettere.

Sono convinta che la grande maggioranza della popolazione sia pronta a far parte di questo sforzo

Ritengo sia giusto chiudere i negozi dopo le feste fino almeno al 10 gennaio
L’esperienza mostra che la seconda ondata di Covid è più dura della prima e il numero di contagi e decessi è ancora troppo alto
Non siamo in grado di fornire vaccini contro il coronavirus a un numero sufficiente di persone nel primo trimestre del 2021 tale da determinare un grande cambio radicale del corso della pandemia"


Il governo ha previsto un aumento del deficit di 180 miliardi per il 2021 nella manovra finanziaria.
Anche questo è motivo di preoccupazione per la cancelleria:

"Viviamo in una pandemia, viviamo in una situazione eccezionale
L’assunzione di un debito tanto elevato è stata tutt’altro che facile, poiché significa un onere per le famiglie e restrizioni sulla spesa e le generazioni future"
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,170
Reaction score
3,924
Merkel al Bundestag si commuove e implora i tedeschi di accettare nuove restrizioni,come suggerito dagli scienziati.
Una scena insolita per una persona apparsa sempre distaccata,quasi glaciale.
Probabile che sia un tentativo disperato,visto che politicamente non riesci a far passare la sua linea con i länder e questo è un problema per uno stato federale.
Dopo 590 morti giornalieri,record da inizio pandemia,vorrebbe un lockdown più duro per un mese.
In Germania si stanno preparando i tradizionali mercatini di Natale nel frattempo,fino allo scorso attiravano milioni di persone.

"Per quanto sia difficile – e so quanto amore è stato messo nel preparare gli stand per il vin brulé e per i waffle – tutto ciò non è compatibile con la regola di poter comprare cibo in strada solo per poi consumarlo a casa.
Mi dispiace, mi dispiace dal profondo del mio cuore, ma se il prezzo che dobbiamo pagare è avere 590 morti al giorno, allora non è accettabile.
E se gli scienziati ci stanno praticamente implorando di ridurre i contatti per una settimana, prima di poter rivedere i nonni e le persone anziane a Natale, allora forse dobbiamo valutare bene se non sia il caso di anticipare l’inizio delle vacanze scolastiche al 16 invece che al 19 dicembre.
Cosa diremo in futuro, guardandoci indietro, se non saremo stati in grado di trovare una soluzione riguardo tre giorni, mentre è in corso un evento epocale?
E forse non è giusto rimandare i bambini a casa, ma ci sarà la didattica digitale o qualcos’altro.
Io questo non lo so, non è la mia area di competenza e non voglio interferire.
Ma voglio dire che se ci saranno troppi contatti adesso, nel periodo che precede Natale, e dovesse finire che questo sarà l’ultimo Natale che passeremo con i nostri nonni, allora avremmo fatto qualcosa di sbagliato.
E non lo possiamo permettere."

Questa [epiteti non riferibili] non si è commossa qualche anno fa, quando ha ridotto la Grecia alla fame? Maledetta [epiteti non riferibili]. Se solo avessero ascoltato Morgenthau dopo la seconda guerra mondiale, oggi avremmo avuto molti meno problemi. Cancro d'Europa dal 1870.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Questa [epiteti non riferibili] non si è commossa qualche anno fa, quando ha ridotto la Grecia alla fame? Maledetta [epiteti non riferibili]. Se solo avessero ascoltato Morgenthau dopo la seconda guerra mondiale, oggi avremmo avuto molti meno problemi. Cancro d'Europa dal 1870.

.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,977
Reaction score
10,730
dopo 590 morti tutto questo
da noi questa cifra,nonostante 22 milioni di residenti in meno,è quasi la normalità più volte varcata e a breve vi farò sapere cosa facesse Speranza nel mentre (sto rileggendo il libro e sottolineando le parti più inquietanti).
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
dopo 590 morti tutto questo
da noi questa cifra,nonostante 22 milioni di residenti in meno,è quasi la normalità più volte varcata e a breve vi farò sapere cosa facesse Speranza nel mentre (sto rileggendo il libro e sottolineando le parti più inquietanti).

Andria, comunque a te va la mia più assoluta stima: studi, ti informi, discuti, dibatti tesi valide, conosci bene quello di cui parli e cerchi sempre di approfondire tutto.
Davvero complimenti
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
dopo 590 morti tutto questo
da noi questa cifra,nonostante 22 milioni di residenti in meno,è quasi la normalità più volte varcata e a breve vi farò sapere cosa facesse Speranza nel mentre (sto rileggendo il libro e sottolineando le parti più inquietanti).

Noi abbiamo Conte che si vanta che ci hanno copiato il modello di contenimento che arriva a quasi 1000 morti al giorno, nonostante abbiamo chiuso più di tutti...
 
Alto
head>