- Registrato
- 6 Giugno 2019
- Messaggi
- 5,267
- Reaction score
- 4,246
Come da titolo al milan servirebbero 3 acquisti:
- difensore centrale, un giocatore con leadership che possa sostituire Kjaer.
- un mediano, impensabile rimanere 1 mese e mezzo con Tonali(diffidato) Bakayoko(anche lui con qualche ammonizione e non offre certezze) e Krunic(ormai abituato a giocare da trequartista). Meglio se si riuscisse a prendere un giocatore per il dopo kessie piuttosto che un rincalzo stile Meite. Non prendere nessuno sarebbe un suicidio, non voglio trovarmi a giocare contro inter e juve con calabria e/o florenzi mediano.
- un trequartista, con la retrocessione di krunic in mediana attualmente ci troviamo con Saele e Messias a destra, Leao e Rebic a sinistra ed il solo Brahim trequartista; dato che Maldini non viene minimamente considerato serve un rinforzo. Certo se Brahim fosse indisponibile si può adattare messias trq, ma cos' poi non abbiamo nessun cambio a destra. Mi piacerebbe Faivre visto che può giocare sia a destra che trq.
Cosa ne pensate?
Difficile che si arrivi a tanto.
Penso che il centrale sia una certezza, anche se c'è da capire se prenderemo una riserva per il prossimo anno(quindi l'ipotetico sostituto di Romagnoli) oppure se prenderemo un giovane forte che sarà virtualmente titolare con Tomori nella prossima stagione(in attesa anche di capire le condizioni di Kjaer).
Ovviamente la soluzione migliore sarebbe la seconda, ma è più difficile da attuare a gennaio perché, a meno che non si tratti di qualche esubero di una big(es. Tomori al Chelsea), difficilmente un giovane forte titolare finisce sul mercato in questa sessione.
Quindi, se si troverà un'occasione di questo tipo sarà questa la scelta indubbia da fare, ma se non dovesse trovarsi questa occasione probabilmente prenderemo un profilo meno ricercato (tipo Acerbi) e a giugno riproveremo a prendere un giovane.
Dato per certo il centrale, penso che l'unica altra operazione possibile coinvolga il centrocampo: probabilmente, in questo caso, prenderemo un mediano, e il nome caldo è Kamara, in saldo vista la situazione contrattuale con il Marsiglia.
Sarebbe un nome anche per il futuro, un sostituto di Kessie preso già a gennaio, non mi dispiacerebbe.
Vedo più distante Renato Sanches, invece, per cifre è un'operazione più complessa e difficilmente concludibile a gennaio.
Per il ruolo di requartista/esterno destro/punta secondo me non prenderemo giocatori, a maggior ragione se dovessimo prendere un mediano(che permetterebbe di poter spostare Krunic a piacimento tra mediana e trequarti, come un jolly), torneranno Rebic e Leao, quindi ipoteticamente saremo al completo.
Si potrebbe provare Saele trequartista in caso di mancanza di Diaz per qualche motivo, con Messias e Florenzi che potrebbero coprire il ruolo di esterno destro.
Insomma, verosimilmente prenderemo sia un centrale che un mediano, ma nulla più di questo.