Mentana: erede di Mussolini chi critica la marcia pro-immigrati

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,000
Il giornalista Enrico Mentana ha pubblicato un lunghissimo post su Facebook, in cui ha criticato chi si è lamentato della marcia a favore dell'accoglienza degli immigrati clandestini, svoltasi a Milano qualche giorno fa. "Sui social tanto tanto livore per chi manifesta a Milano oggi. Si può non essere d'accordo in nulla con le ragioni di chi marcia, ma perché tutto questo veleno? Perché un odio così forte verso l'idea di accoglienza? " esordisce così il direttore del Tg La7, che aggiunge "Grazie a voi, al cinismo ferino delle vostre parole, ho potuto capire di chi siete ideali eredi" . Mentana, inoltre, nello stesso post ha definito "calunnie" le recenti accuse verso le Ong.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,000
Ridicolo.

Pertanto, vi consiglio di leggere l'intero post che potete trovare sulla sua pagina ufficiale Facebook.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Ok sono erede di Mussolini, ma tu Enrico mi sei caduto davvero in basso con questa uscita.

Reaction score
3,793
Peccato, Mentana mi era sempre piaciuto per la sua professionalità e la sua indipendenza.
Ha scelto la via di Saviano, invece...contento lui...

smallball

Senior Member
Reaction score
193
Il giornalista Enrico Mentana ha pubblicato un lunghissimo post su Facebook, in cui ha criticato chi si è lamentato della marcia a favore dell'accoglienza degli immigrati clandestini, svoltasi a Milano qualche giorno fa. "Sui social tanto tanto livore per chi manifesta a Milano oggi. Si può non essere d'accordo in nulla con le ragioni di chi marcia, ma perché tutto questo veleno? Perché un odio così forte verso l'idea di accoglienza? " esordisce così il direttore del Tg La7, che aggiunge "Ma come, noi, gli "italiani brava gente", restammo zitti, e anzi partecipammo con zelo alla loro applicazione, alcuni fino alle estreme conseguenze? Grazie a voi, al cinismo ferino delle vostre parole, ho potuto capire di chi siete ideali eredi" . Mentana, inoltre, nello stesso post ha definito "calunnie" le recenti accuse verso le Ong.

uscita estremamente di Mentana che avevo sempre apprezzato per i commenti spesso sferzanti,ma equilibrati

juventino

New member
Reaction score
68
L'ho sempre stimato e di certo non finirò di farlo ora, ma questa se la poteva risparmiare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,319
Sono amareggiato nel leggere questo intervento.
Mentana, seppur di ideologia dichiaratamente di sinistra, si è sempre dimostrato uno dei pochi giornalisti lucidi e obiettivi rimasti su piazza.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Il giornalista Enrico Mentana ha pubblicato un lunghissimo post su Facebook, in cui ha criticato chi si è lamentato della marcia a favore dell'accoglienza degli immigrati clandestini, svoltasi a Milano qualche giorno fa. "Sui social tanto tanto livore per chi manifesta a Milano oggi. Si può non essere d'accordo in nulla con le ragioni di chi marcia, ma perché tutto questo veleno? Perché un odio così forte verso l'idea di accoglienza? " esordisce così il direttore del Tg La7, che aggiunge "Ma come, noi, gli "italiani brava gente", restammo zitti, e anzi partecipammo con zelo alla loro applicazione, alcuni fino alle estreme conseguenze? Grazie a voi, al cinismo ferino delle vostre parole, ho potuto capire di chi siete ideali eredi" . Mentana, inoltre, nello stesso post ha definito "calunnie" le recenti accuse verso le Ong.

Sempre stato un dito in c*.
Incapace di prendere alcuna posizione se non quella dell'ovvio perbenismo politichese.
La sua è banale retorica, esiste un problema contingente, non si può mascherare un dramma intercontinentale con slogan ed ipocrita puritanesimo da secolo passato.

Possibile che il giornalismo italiano sappia produrre solo i Mentana-Gruber o i Feltri-Belpietro? :facepalm:

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,000
Sono amareggiato nel leggere questo intervento.
Mentana, seppur di ideologia dichiaratamente di sinistra, mi sembrava uno dei pochi giornalisti lucidi e obiettivi rimasti su piazza.
Non a caso, è sempre stato a favore dell'accoglienza :fuma: . Per carità, meglio di tanti altri colleghi, almeno lui dice (quasi sempre) quello che pensa, ma a sto punto preferisco un Feltri, un Giordano, un Porro gente che va contro ste manie di politically correct e dice le cose senza peli sulla lingua.

OT: A proposito di Feltri, leggetevi l'editoriale di Libero "Sapete dove mettere gli immigrati? Uccisa la sinistra" dove distrugge letteralmente la sinistra italiana raccontandone tutti i fallimenti di quando è stata al potere in tutti questi anni (D'Alema, Prodi, Letta ed adesso Renzi/Gentiloni).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,137
Che schifo leggere di gente che si condisce la bocca di nobili concetti ma poi la melma non l'ha mai toccata con le sue mani..

Ma tanto l'Italia è solo un paese destinato ad estinguersi..io mi godo la vita finché dura..non faccio figli e quando qui crollerà tutto (perché succederà presto) mi siederò a guardare i tanti geni evoluti di oggi piangere e cambiare il loro modo di vedere il mondo..

Alto