Meluzzi:"Guerra mondiale prima del 2 novembre?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,432
Reaction score
1,914
Questa storia della terza guerra mi sembra quella della seconda.

Tutti a guardare e tirare la giacca a Chamberlain per evitare la guerra totale. "trova un accordo con la Germania!" "Che ci frega dei Sudeti!", "basta guerrafondai vogliamo la pace!". Tutti ad additare Chamberlain che da bravo Pirla raggiunse un accordo per regalare i Sudeti alla Germania con buona pace dei Cecoslovacchi che non vennero neanche invitati a Monaco.

Poi si scoprì che era stato inutile fare pressione su Chamberlain, che nulla poteva fare relativamente al corso degli eventi, se non procrastinare l'inevitabile.
Putler (Ah. scusate, Hitler), aveva già deciso che guerra doveva essere, perchè necessitava l'espansione del suo paese.

Anche in questo posto decine e decine di post anti-USA, quando la colpa di quanto accade è lampante sia della Russia e di Putin che hanno invaso l'Ucraina e innescato il precipitare degli eventi. Gli USA al limite hanno il ruolo dell'Inghilterra che invece di mandare prima Chamberlain, gli danno un calcio nel sedere e mandano direttamente Churcill.

La Storia non insegna nulla, Putin e la Russia si fermano soltanto infliggendogli una sonora sconfitta. Se ciò non accadrà le alternative sarà che Putn si allargherà sempre più o che avremo una guerra sempre più allargata.

Non è facendo gli Struzzi che si risolverà il problema, lo abbiamo fatto in Crimea e si è visto a cosa ha portato.

Questo è un mostro che non s fa scrupolo di radere al suolo intere Città piene di Civili (Vedi Grozny, Aleppo, Mariupol) per raggiungere i suoi scopi e va fermato in ogni modo, speriamo di farlo per mezzo dell'Ucraina, senza dover coinvolgere il resto del continente.
Già c'era da piangere con sta storia dell'antioccidentalismo americanofobico di default e con la mitologia del "neoliberismo", ma da quando è scoppiata sta guerra si è innescata una spirale di cieco tafazzismo da ultras bastian contrari che personalmente mi nausea, per lo sprezzo che mostra nei confronti degli ucraini, nei cui riguardi un po' ovunque si leggono manifestazioni di stizza e antipatia, come se fosse colpa loro. Infatti ho smesso pure di commentare, perché qualcuno mi additava di servilismo nei confronti degli yankee, io che ero a protestare più di una volta in piazza per i loro crimini.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Già c'era da piangere con sta storia dell'antioccidentalismo americanofobico di default e con la mitologia del "neoliberismo", ma da quando è scoppiata sta guerra si è innescata una spirale di cieco tafazzismo da ultras bastian contrari che personalmente mi nausea, per lo sprezzo che mostra nei confronti degli ucraini, nei cui riguardi un po' ovunque si leggono manifestazioni di stizza e antipatia, come se fosse colpa loro. Infatti ho smesso pure di commentare, perché qualcuno mi additava di servilismo nei confronti degli yankee, io che ero a protestare più di una volta in piazza per i loro crimini.
La cosa più interessante di tutte, è che se la Russia fa velate minacce nucleari, quasi scatta l' applauso.

Se lo facessero gli Usa ci sarebbero le manifestazioni in piazza.

Chissà come funzioniamo, ste cose mi incuriosiscono.
Ci sono dei motivi di fondo inspiegabili
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,432
Reaction score
1,914
Non è sbagliato il tuo ragionamento.

Ma non credo che Putin possa ambire conquistare chissà che... non siamo ad un secolo fa.

Il pericolo maggiore, per quanto mi riguarda, è che a Putin salti in mente di attaccare qualche paesello ridicolo, ma dentro la NATO.
Allora li, si che sarebbero caxxi anche per noi.

Non penso possa essere paragonata all' ambizione del baffetto, non esageriamo.

Ad ogni modo, se come dici Putin ha davvero ambizioni puramente espansionistiche, a maggior ragione non possiamo più esserne dipendenti.
Ci manca solo vivere sotto perenne ricatto

Per chiudere, come ho detto nei primi giorni di guerra, ma siccome lo penso solo io sarà sicuramente una cagata: ma casualmente Putin ha trovato il "coraggio" di agire in modo pesante, proprio in seguito alla definitiva manovra verso l' elettrificazione dell' occidente.
Sarà sicuramente un caso...
Putin vorrebbe ricostituire una zona cuscinetto coi paesi non irrimediabilmente perduti. Niente di più, credo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Ho visto che nell'altro thread (quello in cui hai postato il messaggio di questo microcefalo dell'UE ) è stato subito minimizzato.
Del resto, ancora in tanti credono alla storiella del pandolino :asd:

Riuscirebbero a far finta di nulla o andarti contro anche con la totale ammissione di Biden.
Voglio vedere quanto gli entrerà dentro cosa diranno dell'amata america.. da quel che posso dire con le mie preoccupazioni pre invasioni. Putin è stato provocato.. aveva il fiato sul collo e la comunità internazionale continuava a non ascoltarlo, serva come si vede benissimo adesso degli u.s.a. e conoscendo il popolo russo temevo proprio questa escalation ed ero è sono uno di quelli che uscirebbe di corsa dalla Nato ! prima che trasformino un'altra volta Europa in un campo di battaglia e noi il gregge da macellare prima che arrivino loro belli freschi.. ma oramai mi sono rassegnato! mi consola che almeno non solo l'unico che non va dietro alle prese in giro planetarie... Questo si
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Putin vorrebbe ricostituire una zona cuscinetto coi paesi non irrimediabilmente perduti. Niente di più, credo.
Sicuramente non fanno piacere le folli intenzioni degli yankee come li chiamate :asd: trattati annullati unilateralmente per la sicurezza mondiale.. provocazioni nelle vicinanze.. esercitazioni per prepararsi alla invasione russa
(Mentre loro cercavano ancora la via diplomatica)
scudi antimissile vicino al confine.
Russiofobia h 24 con accuse che cadevano nel vuoto,cioè sembra che doveva aspettare tutti i preparativi per l'annientamento secondo questi che nutrono dubbi sullo stile americano 😆
Cioè in assenza di un nemico.. si sono inventati Isis!!!

P.s. tagato solo per abbondare..
Tu hai semplicemente ragione
Il minimo era quello..
Ma si vede che hanno capito che non avrebbero mollato la morsa, quindi si è spinto a giocarsi tutto fin da subito
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Putin vorrebbe ricostituire una zona cuscinetto coi paesi non irrimediabilmente perduti. Niente di più, credo.
Beh! i prossimi bersagli sono già stati più o meno dichiarati dagli esponenti più fuori controllo tipo Medvedev.

I prossimi obbiettivi sarebbero il ricongiungimento con Kaliningrad con buona pace dei paesi baltici (quei poveri Russi vessati dai Lituani e dagli Estoni...) con magari un pezzetto di Polonia, tanto per sicurezza, il Nord della Moldavia con la certa annessione della Transnistria, la Bielorussia, qualora ripeta la scellerata idea di liberarsi del fantoccio di Mosca che la comanda come aveva provato a fare un paio d'anni fa, magari uno stato cuscinetto nella zona est della Finlandia giusto per separarsi un pò. Poi si girerebbe a sud est.

L'unico argine a questa espansione è la fermezza del mondo occidentale sull'Ucraina.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sicuramente non fanno piacere le folli intenzioni degli yankee come li chiamate :asd: trattati annullati unilateralmente per la sicurezza mondiale.. provocazioni nelle vicinanze.. esercitazioni per prepararsi alla invasione russa
(Mentre loro cercavano ancora la via diplomatica)
scudi antimissile vicino al confine.
Russiofobia h 24 con accuse che cadevano nel vuoto,cioè sembra che doveva aspettare tutti i preparativi per l'annientamento secondo questi che nutrono dubbi sullo stile americano 😆
Cioè in assenza di un nemico.. si sono inventati Isis!!!

P.s. tagato solo per abbondare..
Tu hai semplicemente ragione
Il minimo era quello..
Ma si vede che hanno capito che non avrebbero mollato la morsa, quindi si è spinto a giocarsi tutto fin da subito
Poro Putler, provocato come Nando Meliconi dai Maccaroni.

Che poteva fare?
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
774
Reaction score
369
Meluzzi può piacere o meno, ma sentirlo parlare è una droga. Ha una cultura spaventosa, su tutto.
Condivido.. l'ho "scoperto" durante il periodo covid... pur non essendo dalla sua parte politica... persona di grande cultura e intelligenza.. con una sua testa "indipendente"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>