Io non capisco cosa abbia in testa questo ragazzo.
Era ultra determinante... Ma sono anni che sta facendo pena.
Con la nazionale sta deludendo dal 2018. Ok che ha fatto una tripletta (grazie ai calci di rigore) in finale del mondiale... Ma e stato lontano dai suoi standard.
In Champions quasi sempre si dava la colpa al PSG.
In campionato giocava da solo.
Forse forse forse avrebbe fatto meglio a rimanere a collezionare scudetti in Francia.
Assurdo.
Direi che sei troppo drastico su alcune valutazioni
Il PSG, in Champions, passava spesso i turni grazie ai suoi goal o, comunque, era uno dei pochi a salvarsi, anche in caso di eliminazione: ricordo una tripletta a Barcellona, una doppietta sul campo del Bayern, 2 goal in 2 partite al Real (poi arrivò il disastro di Donnarumma), anche l'anno scorso, doppietta a Barcellona.
Sbagliò la Finale contro il Bayern l'anno del Covid, ma mi viene difficile dare la colpa a lui, se il PSG non è mai riuscito ad alzare la Champions in questi anni.
Con la Nazionale, male nei 2 Europei, ma ai Mondiali fu capocannoniere, dimostrando buona continuità. Più, per quello che conta, il goal decisivo in Finale di Europa League contro la Spagna, a pochi minuti dalla fine
Ha sbagliato la scelta di Madrid: doveva andare in una squadra con meno stelle (mi vengono in mente Barcellona o il Bayern), dove tutti avrebbero giocato per lui, in modo da ergersi a leader tecnico assoluto e poter (finalmente) ambire a vincere il Pallone d'Oro.