Mauri:"Ho fallito io o il Milan?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,826
Josè Mauri, intervistato da Di Marzio, sulla sua esperienza al Milan. Le dichiarazioni del centrocampista:"“Dopo l’esperienza di Parma mi volevano tutti, parlai con la Juve, con la Roma, con la Fiorentina. Per come si presentò, però, il Milan sembrava di gran lunga la scelta migliore che potessi fare. La scelta non lo ha ripagato, ma il mediano non cancella nulla: “Rifarei la stessa scelta, i rossoneri mi offrivano un ruolo da protagonista e parlavano con convinzione di un progetto-giovani per tornare gloriosi. Ma alla fine…Parlare della mia esperienza al Milan come di un fallimento non sarebbe corretto. Non sarebbe giusto per me, nemmeno per Bertolacci, Conti e decine di altri giovani passati da San Siro negli ultimi anni. La vera domanda è se è fallito Mauri oppure il progetto del Milan?”.

Non ha detto cose sbagliatissime.
Il ragionamento scricchiola solo perché proviene da un giocatore di medio-basso livello, ma se lo facesse un calciatore di maggior calibro starebbe in piedi alla perfezione.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Josè Mauri, intervistato da Di Marzio, sulla sua esperienza al Milan. Le dichiarazioni del centrocampista:"“Dopo l’esperienza di Parma mi volevano tutti, parlai con la Juve, con la Roma, con la Fiorentina. Per come si presentò, però, il Milan sembrava di gran lunga la scelta migliore che potessi fare. La scelta non lo ha ripagato, ma il mediano non cancella nulla: “Rifarei la stessa scelta, i rossoneri mi offrivano un ruolo da protagonista e parlavano con convinzione di un progetto-giovani per tornare gloriosi. Ma alla fine…Parlare della mia esperienza al Milan come di un fallimento non sarebbe corretto. Non sarebbe giusto per me, nemmeno per Bertolacci, Conti e decine di altri giovani passati da San Siro negli ultimi anni. La vera domanda è se è fallito Mauri oppure il progetto del Milan?”.

A parte che lo sputare nel piatto in cui si e' mangiato sembra lo sport preferito di questa gente una volta fuori dal Milan, io mi chiederei come mai Mauri non abbia chiesto di essere ceduto dopo un anno abbracciando un progetto tecnico migliore piuttosto che restare a marcire per 4 anni da noi:crazy:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,927
Non ha detto cose sbagliatissime.
Il ragionamento scricchiola solo perché proviene da un giocatore di medio-basso livello, ma se lo facesse un calciatore di maggior calibro starebbe in piedi alla perfezione.

Concordo.
Se nessun giovane acquisto è riuscito ad avere un rendimento solo medio-alto allora e chiaro che il progetto del Milan sia stato un disastro.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Giusto, infatti lui fa parte della categoria brocchi

Può darsi (anche se quando arrivò al Milan tutti erano contenti, basterebbe riprendere i vecchi topic), però non possono essere tutti brocchi. E non è un caso se quasi tutti partono bene per poi finire inghiottiti nella mediocrità generale.
L'esempio più limpido è Paquetà. Considerato da tutti un potenziale campione, già nel giro della nazionale (tuttora lo considerano così scarso da dargli la 10), arriva e mostra subito grandi colpi, poi si perde. Brocco anche lui? Magari non è un fenomeno, ma brocco non è.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,306

leggo che sto bidone è finito nel prestigiosissimo Club Atlético Talleres.

"si faccia una domanda, si dia una risposta", come direbbe marzullo, su chi ha fallito.

Reaction score
574
Ha ragione che il progetto giovani, anzi i progetti perché saranno almeno tre in questi anni abbiano fallito per colpa della società in primis.

Poi è una questione di sliding doors, magari se avessero creduto in lui dandogli sei mesi e con un allenatore adatto al progetto oggi potrebbe essere dov'è o trovarsi nel calcio che conta, alla fine la differenza tra un Cristante e lui è l'ambiente e l'allenatore che hanno trovato, senza Gasperini probabilmente Cristante farebbe la riserva in serie B oggi

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ha ragione che il progetto giovani, anzi i progetti perché saranno almeno tre in questi anni abbiano fallito per colpa della società in primis.

Poi è una questione di sliding doors, magari se avessero creduto in lui dandogli sei mesi e con un allenatore adatto al progetto oggi potrebbe essere dov'è o trovarsi nel calcio che conta, alla fine la differenza tra un Cristante e lui è l'ambiente e l'allenatore che hanno trovato, senza Gasperini probabilmente Cristante farebbe la riserva in serie B oggi

Gli hanno dato 4 anni. Gliene dovevano dare altri 4 per caso? Era inadatto persino alla serie A e non e' un caso sia finito lì dove e' finito.Questo a prescindere dalle colpe della società sulla cattiva gestione dei giovani.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,006
e invece ha anche ragione. chi lo definisce scarso lo ha visto giocare? no perchè è stato qua anni e io in campo non lo ho mai visto se non in partite di uefa con squadre improponibili infarcite di panchinari senza un filo logico

Considerando quelli che giocavano e che sono passati 3-4 mister non ci chiediamo come mai non giocasse?
Ora dove sta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.