Marchegiani Di Canio De Grandis:"Milan stanco mentalmente".

Ninni21

Junior Member
Reaction score
72
inter troppo piu forte @diavoloINme senti come lo ripetono ogni santa volta

L'inter è mentalmente molto più forte di noi. Ha la mentalità e la consapevolezza della grande squadra e tutto questo è solo frutto del lavoro di una persona: ANTONIO CONTE.

In due anni ha fatto svoltare dei giocatori mediocri in grande squadra, così come fatto alla juve ed al chelsea (che dopo di lui ha vinto tutto). Questa è la sua eredità, che riesce ad essere assorbita anche da chi arriva successivamente (vedi di marco e chala).

E' un valore aggiunto inestimabile. Due/tre anni di ANTONIO CONTE ti rendono per tutta la carriera dei giocatori. E' l'ultimo alchimista del calcio moderno, perchè trasforma il piombo in oro.

Poi, se vogliamo farne un discorso tecnico dei singoli giocatori, io ritengo che la rosa del Milan non sia inferiore a quella delle melme.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,418
Marchegiani a Sky sul Milan:"Una grande squadra può farsi recuperare, ma in maniera diversa. Fare un gol dve essere faticoso. Invece hanno subito un gol da angolo identico al PSG e preso un gol in contropiede. La squadra è stanca mentalmente. Stessi problemi visti con l'Udinese".

Di Canio:"Il Milan ha perso un pò di identità. Ieri è venuto a mancare anche Leao. Così la gestione diventa più difficile. Non possiamo escludere il Milan dalla lotta per lo scudetto, ma vedendo l'Inter e la Juve... L'Inter è una squadra troppo più forte. Il Milan deve fare un cambio di marcia per rimetterci vicino a quel treno"

De Grandis:"I limiti del Milan mi sembrano di gestione. Ieri ha avuto la partita in mano per 65 minuti, poi ha preso un gol stupido e ha perso certezze. Come col Napoli. Ieri ha rischiato addirittura di perderla. Il Milan non ha la forza e la determinazione della grande squadra. Fino a che c'erano tutti, il Milan aveva un centrocampo niente male. Poi si sono infortunati".
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,418
Marchegiani a Sky sul Milan:"Una grande squadra può farsi recuperare, ma in maniera diversa. Fare un gol dve essere faticoso. Invece hanno subito un gol da angolo identico al PSG e preso un gol in contropiede. La squadra è stanca mentalmente. Stessi problemi visti con l'Udinese".

Di Canio:"Il Milan ha perso un pò di identità. Ieri è venuto a mancare anche Leao. Così la gestione diventa più difficile. Non possiamo escludere il Milan dalla lotta per lo scudetto, ma vedendo l'Inter e la Juve... L'Inter è una squadra troppo più forte. Il Milan deve fare un cambio di marcia per rimetterci vicino a quel treno"

De Grandis:"I limiti del Milan mi sembrano di gestione. Ieri ha avuto la partita in mano per 65 minuti, poi ha preso un gol stupido e ha perso certezze. Come col Napoli. Ieri ha rischiato addirittura di perderla. Il Milan non ha la forza e la determinazione della grande squadra. Fino a che c'erano tutti, il Milan aveva un centrocampo niente male. Poi si sono infortunati".
.

Reaction score
5,296
Partita strana per come vedo io il calcio.

Mi è parso strano innanzitutto che d'aversa se la sia giocata a viso aperto il primo tempo.

Ancor più strano il nostro secondo tempo.

Praticamente abbiamo corso come muli come al solito e per di più sopra di 2 gol.
Inspiegabile.
Io quello che non capisco è perchè una volta in vantaggio, quando sei già a ripresa iniziata, non puoi giocare come abbiamo fatto contro il psg dopo il gol del 2-1.
Lì eravamo ordinati, compatti e bassi. Se giochi così, non dico che non subisci mai gol, ma almeno riduci i rischi. Se non ti abbassi a giocare proprio nella tua area, ma qualche metro più in avanti, il Lecce 2 gol non te li fa mai.
A volte a me sembra proprio una roba mentale, quasi non rispettare l'avversario.
Se giochi contro mbappe, dembele, ramos e compagnia, li rispetti, ti abbassi e difendi.
Se giochi contro il Lecce, sembra che devi vincere per diritto divino e quindi il Lecce non è da temere.

Non dico però di giocare col catenaccio sempre 90 minuti, ma se sei in vantaggio nel secondo tempo e non sei il City, a volte manchiamo un po' di umiltà.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,418

Up

Alto