Mancini: "Pochi talenti. Convoco per tecnica e comportamento"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,860
Reaction score
10,649
Mancini in un convegno alla Sapienza:

"Prima di tutto cerco la qualità tecnica e poi anche il modo di comportarsi con i compagni.
Prendo ad esempio le convocazioni per l'Europeo vinto, c'erano tanti bravi giocatori che sono rimasti fuori e meritavano di esserci, ma in quel caso facemmo delle scelte anche in base alle caratteristiche comportamentali che ci hanno portato a vincere un campionato d'Europa quasi impossibile

Credo siano già molti anni che questo problema esiste, ora è solo più grande
Quando giocavo io erano pochi gli stranieri, ora è il contrario

Abbiamo difficoltà nel trovare talenti.
Il problema maggiore, poi, è la possibilità che i giovani hanno di esprimersi.
Se uno è giovane ma ha qualità deve avere la possibilità di giocare, di fare i suoi errori e poi avere altre chance
Nel mio lavoro cerco di fare questo perché in Italia ci sono tanti giovani e se gli danno modo di esprimersi ci daranno grande soddisfazioni"


Ansa
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,860
Reaction score
10,649
eh l'avevamo capito che scegliessi alcuni perchè erano già nel gruppo e non perchè forti...

all'ennesimo flop di Jorginho ora rispondi che sia fuori forma...non sia mai dire che ha avuto degli anni oltre il suo valore ed è tornato mediocre

a Napoli è stato bersagliato di critiche, stavo allo stadio e lo so bene

ormai piace solo a te e al suo procuratore...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,925
Mancini in un convegno alla Sapienza:

"Prima di tutto cerco la qualità tecnica e poi anche il modo di comportarsi con i compagni.
Prendo ad esempio le convocazioni per l'Europeo vinto, c'erano tanti bravi giocatori che sono rimasti fuori e meritavano di esserci, ma in quel caso facemmo delle scelte anche in base alle caratteristiche comportamentali che ci hanno portato a vincere un campionato d'Europa quasi impossibile

Credo siano già molti anni che questo problema esiste, ora è solo più grande
Quando giocavo io erano pochi gli stranieri, ora è il contrario

Abbiamo difficoltà nel trovare talenti.
Il problema maggiore, poi, è la possibilità che i giovani hanno di esprimersi.
Se uno è giovane ma ha qualità deve avere la possibilità di giocare, di fare i suoi errori e poi avere altre chance
Nel mio lavoro cerco di fare questo perché in Italia ci sono tanti giovani e se gli danno modo di esprimersi ci daranno grande soddisfazioni"


Ansa
Il codice etico donnarumma.
Ottimo.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Mancini in un convegno alla Sapienza:

"Prima di tutto cerco la qualità tecnica e poi anche il modo di comportarsi con i compagni.
Prendo ad esempio le convocazioni per l'Europeo vinto, c'erano tanti bravi giocatori che sono rimasti fuori e meritavano di esserci, ma in quel caso facemmo delle scelte anche in base alle caratteristiche comportamentali che ci hanno portato a vincere un campionato d'Europa quasi impossibile

Credo siano già molti anni che questo problema esiste, ora è solo più grande
Quando giocavo io erano pochi gli stranieri, ora è il contrario

Abbiamo difficoltà nel trovare talenti.
Il problema maggiore, poi, è la possibilità che i giovani hanno di esprimersi.
Se uno è giovane ma ha qualità deve avere la possibilità di giocare, di fare i suoi errori e poi avere altre chance
Nel mio lavoro cerco di fare questo perché in Italia ci sono tanti giovani e se gli danno modo di esprimersi ci daranno grande soddisfazioni"


Ansa
Mah, il giocatore italiano più forte ed in forma attualmente lo lasci a casa per convocare dei bidoni o mediocri... Si tratta di Zaccagni, farà ridere ma al momento è il migliore italiano sulla piazza, per lo meno in attacco.

Comunque questa cosa di convocare stranieri ha veramente rotto il c... E non è questione di essere nazionalisti. Si sta giocando con le nazionali e gradirei vedere ragazzi che per lo meno parlano italiano
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,860
Reaction score
10,649
tra l'altro ANNI ad aspettare Bremer che stava avendo la documentazione necessaria, poi puff e va nel Brasile mesi fa
peraltro non è da escludere che sia fatto di proposito, visto che non sono certo in emergenza loro
lui si è dimostrato un quaquaraqua

se devi prendere mezzosangue o gente per via traversa almeno vai su uno che ti serve in pianta stabile
 
Alto
head>