- Reaction score
- 44,656
Maldini a Sky nel pre Milan - Sassuolo:"Il ricordo che mi porto dietro con maggior affetto? Quello dell'esordio, inaspettato. Avevo in panchina con me giocatori con più esperienza. Liedholm mi considerava molto. Cosa ha portato Pioli? Abbiamo fatto una scelta precisa. Abbiamo cercato di prendere un allenatore con un concetto forte. Non ha funzionato ma la rifarei. Pioli poi è stata una scelta diretta. Il tecnico è in sintonia. Il Milan ha dimostrato di essere una buona squadra in queste partite. C'è qualche difetto, l'inesperienza, ma è una squadra costruita bene. Ibra? E' sicuramente un'opzione. Stiamo continuando a parlare. Ci sono anche altre opzioni. Più si va avanti e più diventa difficile. L'ultima partita l'ha giocata due mesi fa. Quindi arriverebbe solo per cinque mesi, ed è difficile. L'alternativa è ciò di cui abbiamo bisogno. Giocatori di talento a prescindere dal ruolo. L'infortunio di Duarte ci ha messo in difficoltà ma ora c'è Caldara. Io ho avuto una fortuna incredibile. Liedholm mi ha dato subito fiducia. Con Sacchi, che ha rivoluzionato tutto, sarebbe stato più difficile. Capello mi ha fatto capire che non dovevo temere nessuno. Ancelotti è stato l'allenatore perfetto per il fine carriera".