Maifredi:"Giroud senza cross è perso. Manca Ibra".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,443
L'ex allenatore Maifredi a Sky sul Milan:"Giroud se non gli fai il cross, si sente perso. Ieri il Milan non ne ha fatti moltissimi. La mancanza di Ibra fa molto e i dirigenti forse avrebbero dovuto pensarci, perché Ibra non è eterno: si poteva presumere che nel ritorno potesse avere qualcosa. Poi è mancato completamente Rebic, pensavo facesse molto di più: il non essere un titolare inamovibile, forse l’ha reso timoroso. Quando non giochi perdi le tue certezze e Rebic sembra un parente lontano di quello che era prima".

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,337
L'ex allenatore Maifredi a Sky sul Milan:"Giroud se non gli fai il cross, si sente perso. Ieri il Milan non ne ha fatti moltissimi. La mancanza di Ibra fa molto e i dirigenti forse avrebbero dovuto pensarci, perché Ibra non è eterno: si poteva presumere che nel ritorno potesse avere qualcosa. Poi è mancato completamente Rebic, pensavo facesse molto di più: il non essere un titolare inamovibile, forse l’ha reso timoroso. Quando non giochi perdi le tue certezze e Rebic sembra un parente lontano di quello che era prima".
Maifredi idolo quando allenava la rube, li portò al 7 posto, fuori dalle coppe europee.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,650
In generale la scelta tattica della prima punta forte fisicamente sta fallendo.
Il miglior Milan che ho visto in questa stagione, insisto, è quello con Rebic.
E secondo me andrebbe tenuto di conto nelle scelte in attacco per la prossima stagione.

PS: piccolo OT, col tridente di mezzepunte Salah Mane Diaz il Liverpool sta giocando un calcio incredibile, sono impossibili da fermare. Ecco a me piacerebbe una scelta simile, tre punte mobili e fortissime nell'uno contro uno. Poi in panchina una prima punta di peso da buttare dentro alla bisogna ci sta, ma titolare vorrei altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,029
Il Milan ha bisogno di aumentare il tasso tecnico del reparto avanzato. Gli uno-due sono una chimera, nello stretto non riusciamo mai a sfondare e soprattutto non mettiamo quasi mai l'attaccante a tu per tu col portiere. Niente filtranti, solo giocate individuali di Theo e Leao: in questo modo non si va molto lontano. Di giocatori forti ce ne sono: Nkunku, Wirtz, Gouiri, Asensio, Rodrygo, Antony e così via. Serve qualcosa di importante davanti.

Reaction score
37,473
E secondo me andrebbe tenuto di conto nelle scelte in attacco per la prossima stagione.

PS: piccolo OT, col tridente di mezzepunte Salah Mane Diaz il Liverpool sta giocando un calcio incredibile, sono impossibili da fermare. Ecco a me piacerebbe una scelta simile, tre punte mobili e fortissime nell'uno contro uno. Poi in panchina una prima punta di peso da buttare dentro alla bisogna ci sta, ma titolare vorrei altro.
Quello che dicevo io in estate : hai ibra, non andare alla ricerca della copia più o meno sbiadita ma prendi un 9 diverso.
Un 9 da raccordo e da gioco in modo tale che se non c'è ibra giochi in modo diverso ma se c'è ibra non è da escludere ci possa giocare in coppia.

Invece no, dentro giroud.
Scelta folle.

Reaction score
9,581
Su Rebic sfonda una porta aperta.

Reaction score
1,210

Vero lo dicevo anch'io ieri prima della partita il miglior Milan si è visto con un Rebic apri spazio per Leao. Le difese vanno in tilt perché non ti da punti di riferimento.
Ad esmpio uno come Benzema è difficilissimo da marcare perché naviga tra la linee quindi i centrali di difesa non sanno se seguirlo o no. L'esempio lampante è il suo primo gol contro il Chelsea dove fa una giocata da numero 10 con l'esterno del piede poi finisce l'azione su cross perfetto di Vinicius.

Ma anche giocando con una punta classica si puo segnare di piu solo che non abbiamo la qualità nei cross. A parte Theo le nostre "ali" non fanno un cross decente dalla caduta del Muro di Berlino.
Parlavi del Liverpool giustamente , loro hanno qualità anche in questo reparto. Con un Alexander Arnold Giroud avrebbe sicuramente piu occasioni per segnare.
Messias mette sempre due giorni per crossare non ti fa respirare l'azione, stessa cosa per Alexis che fa 200 tocchi prima di darla. Anche qui è una questione di qualità e di tecnica.

Reaction score
5,989
maggio 2021: dipendiamo da ibra, serve un esterno destro, serve un trequartista che sostituisca calhanoglu.
maggio 2022: dipendiamo da ibra, serve un esterno destro, serve un trequartista che sostituisca calhanoglu.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,650
Quello che dicevo io in estate : hai ibra, non andare alla ricerca della copia più o meno sbiadita ma prendi un 9 diverso.
Un 9 da raccordo e da gioco in modo tale che se non c'è ibra giochi in modo diverso ma se c'è ibra non è da escludere ci possa giocare in coppia.

Invece no, dentro giroud.
Scelta folle.
Vero. Anche se Giroud alla fine ha fatto il suo, il problema sono Rebic e Ibra.
In generale non è semplice fare sempre le nozze coi fichi secchi.

Sul piano tattico, va detto che la passata stagione eravamo crollati senza Ibra e Rebic non ne voleva sapere di fare la prima punta. Per questo hanno puntato su Giroud.
Il rendimento con Rebic prima punta è stato una sorpresa.

Comunque per il futuro vorrei un altro tipo di centravanti. La prima punta d'area per me va bene in panchina.

Alto