Madrid, ospedali collassati. Pazienti per terra

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,481
Oltretutto hanno un governo molto simile al nostro per come si è formato, ma addirittura più fragile e improvvisato.

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
Il livello della Sanità nelle regioni del Nord Italia è molto alto, la Spagna non è nemmeno paragonabile. Ovvio che si sarebbero ritrovati in difficoltà anche con numero inferiori ai nostri. Hanno avuto il tempo per cercare di prevenire e hanno fatto finta di niente. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,703
Se fosse successo al Sud avrebbero sigillato la regione in modalità Codogno nel giro di 3 minuti.

Esatto. Il problema in Italia è sempre e solo stato quello, non si è voluto chiudere e isolare seriamente la lombardia per tempo. Ancora adesso tra l'altro risultano più blindate altre regioni con pochi contagi rispetto alla stessa lombardia

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
Esatto. Il problema in Italia è sempre e solo stato quello, non si è voluto chiudere e isolare seriamente la lombardia per tempo. Ancora adesso tra l'altro risultano più blindate altre regioni con pochi contagi rispetto alla stessa lombardia

Ho appena visto uno speciale di economia sul post virus.

Ragazzi prepariamoci perché sarà un vero e proprio disastro economico per anni.
Qui lo dico... patrimoniale. Vedrete.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma alcuni qui pensano che la situazione a Bergamo sia diversa?

Reaction score
12,854

Vedremo, se l' allarme rientrerà in un mesetto / massimo due, non riesco davvero a comprendere come sta cosa ce la porteremo dietro per anni.

Non è una polemica, sicuramente dimentico qualche variabile.

I settori che subiranno saranno quelli tipo turismo, bar, ristoranti e affini, tutti quei settori dove gli affari non sono differibili.

Se uno voleva cambiare la macchina, la cambierà tra 3 mesi, non è che non la cambierà.

Il grosso, a quelli che fanno il big fatturato italiano ( costruzioni inerenti al settore energia,siderurgia, petrolio, gas, alimentari ecc) non credo cambierà molto.

Io dico, che tra 10/12 mesi sarà tutto o quasi come pre-pandemia.

Reaction score
523

Ovviamente i soldi non crescono sugli alberi e non esistono pasti gratis. Se non patrimoniale, tasse.

Reaction score
12,854
Quella è sicura.
L'ultima fu il 92.

Non so, qui c'è tutto il mondo in mezzo.

Sicuramente, qualche innocente la pagherà duramente.

Ma nel complesso, c'è tutto l' interesse per far si che si diano tutti gli strumenti per superare questa emergenza... iniziamo ad uscirne in un mesetto o due... e poi vedremo che accade.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

magari la patrimoniale...purtroppo faranno molto peggio, tipo aumento IVA . aumento accise, aumento irpef, aumento tasse casa ecc ecc

Alto