Senza volermene the Ripper ma credo che tu presenti le tue teorie come fossero verita' dogmatiche. Mi pare che l' anno scorso Suso non facesse semplicemente una cosa e cioe' rientrare sul sinistro per tirare e crossare ma abbia fatto anche vedere altro. E comunque e' un giocatore in evoluzione visti i suoi 23 anni mostrandosi capace appunto di migliorare il destro sensibilmente, cosa tutt' altro che semplice per un mancino.
Per quanto riguarda Chalanoglu il fatto di non essere un dribblomane lo renderebbe meno tecnico di un Forsberg che invece non dribbla l' avversario ma lo salta solo in velocita'? Dovremmo capirci poi anche cosa intendi tu per superiorita' tecnica perche' per me significa padronanza dei fondamentali del calcio quali: controllo del pallone, tiro, colpo di testa, dribbling, etc etc perche' altrimenti credo non ci capiremo mai...
d'accordissimo sulle parti in neretto
infatti Forsberg è più completo di Calhanoglu che sa fare (bene) poche cose.
Mah... io Forsberg saltare solo in velocità proprio non l'ho visto. Anzi... non è per niente un giocatore esplosivo e veloce.
Non credo che abbiamo una visione diversa di ciò che vuol dire "tecnica", ma sicuramente abbiamo una visione diversa dello svedese.
Forsberg che salta in velocità? Mah. Ha un doppio passo, un cambio di velocità e di direzione, un dribbling nello stretto che Hakan non ha mai fatto vedere manco nella sua miglior partita.
Ma non sto dicendo che sia più forte. Sto dicendo che sono diversi.
Ma non puoi venirmi a dire che Forsberg salta gli avversari in velocità...
Capisco tutto ma cosa c'entra Forsberg con David Silva come tipo di giocatore?
[MENTION=3618]krull[/MENTION] te lo ricordi il David Silva di Valencia? Bene... se te lo ricordi e soprattutto hai visto giocare Forsberg il paragone ti viene naturale
Potenzialmente Chalanoglu ha colpi che Forsberg non avrà mai. Hanno uno spessore di talento completamente diverso. Davvero fatico a capire questa ammirazione per Forsberg che non mi pare proprio avesse spaccato il mondo fino alla scorsa stagione. Bho
ma sulla base di cosa dici questo davvero non lo capisco. Perché la loro carriera finora è stata diversa? In Germania dovresti sapere come hanno l'occhio di riguardo verso la Turchia. Hakan ha avuto più chance.
L'Olanda ha mostrato sempre grande interesse per gli svedesi, in parte i club inglesi/scozzesi, ma in genere la scuola calcistica svedese attira poco i grandi club. Forse solo Ljungberg... uno dei pochi a sfondare già da molto giovane (aveva 22/23 anni quando si prese la maglia da titolare dell'Arsenal) in un grande club senza passare per una realtà di livello medio (come è stato per esempio per Ibra e Lindelof).
Ma se io vedo giocare Forsberg e Calhanoglu, oggi, non ho dubbi su chi sia più forte dei due.
Se poi Hakan sfonda sarebbe meraviglioso e rappresenterebbe non solo un gran colpo di mercato, ma un'eccezione più unica che rara per il calcio turco che ha sfornato sempre giocatori che non hanno ripagato le aspettative rispetto a quando erano giovani. Penso a gente come Emre, Umit, Sahin, Altintop...
Forse le uniche eccezioni, che farebbero compagnia a Calhanoglu, sarebbero Arda Turan (giocatore maturato tantissimo con Simeone a livello tattico) e in parte Hasan Sas (che però nn si mai voluto misurare con reltà superiori al Gala).
Ma Forsberg tecnicamente fa cose che ad Hakan non ho ancora visto fare.
Ripeto: non per questo è migliore di lui come calciatore, ma è migliore di lui tecnicamente. Almeno questa è la mia opinione.