Ma cosa vi aspettavate?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,632
Cioè ragazzi, parliamoci chiaro, Berlusconi e Galliani sono persone che nel marcio ci vivono e quindi se dicono una cosa sappiamo che al 99% non è veritiera. Nei giorni scorsi, prima della notizia shock del rinvio, ho visto utenti qui sicuri del closing di domani che perc.lavano quelli che non credevano che potesse succedere davvero. Ma quando mai Berlusconi ha detto la verità? In politica ha fatto le peggio schifezze e non è che da imprenditore sia stato "pulito", basti pensare al fatto che la sua Fininvest abbia una quota appartenente ai mafiosi e che con denaro di "dubbia provenienza" abbia acquistato film e altro. Poi avete notato la scarsa trasparenza in tutto questo affare di mercato? Cioè questi cinesi "possiedono" il 99% e al momento sappiamo solo Yonghong Li e poi boh. Questo per dirvi, in sintesi, che sperare è giusto, ma ogni tanto è lecito appoggiare i piedi a terra e guardare in faccia la realtà.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,462
Ma infatti è quello che ho sempre cercato di spiegarvi. Se di mezzo ci sono Galliani, Berlusconi, uno sconosciuto ed un prestanome, cosa potevate aspettarvi? Qualcosa di buono?

In ogni caso, questa vicenda ha bruciato un sacco di giornalisti che si sono trasformati in tifosi (o detrattori) del closing.

Questo è un forum, non una testata giornalista. Ma penso che siamo riusciti sempre a mantenere un certo equilibrio.

Aragorn

New member
Reaction score
43
Stavolta però la recita l'hanno inscenata bene (addirittura i "nuovi" AD e DS). Mancavano solo tre giorni, io un po' ci credevo
sorry-smiley-emoticon.gif

Reaction score
5,696
Stavolta però la recita l'hanno inscenata bene (addirittura i "nuovi" AD e DS). Mancavano solo tre giorni, io un po' ci credevo
sorry-smiley-emoticon.gif

Inscenata bene? Un capolavoro direi, favorito dalla nostra esasperazione, dalla nostra speranza e dal nostro amore per il Milan che ci ha fatto credere a qualcosa che razionalmente non era credibile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,210
Hai ragione.
Io debbo dire che ho sempre avuto uno spirito altalenate..da una parte pareva davvero impossibile che tutto andasse a rotoli, specie dopo le caparre e l'intervista di Li...ma dall'altra ad ogni sussurro di "problemi" sentivo uno strano formicolio e infatti mi veniva lo sconforto..perché mi pareva impossibile che andasse tutto bene per una volta con quei due maledetti..

E dico di più, da sempre sostengo una tesi: berlusconi è un narcisista innamorato di sé stesso e MAI cederà il Milan a qualcuno che possa davvero prendere il suo posto..ecco perché pensare che possa vendere a qualcuno più ricco di lui è assurdo, non lo farà mai, piuttosto ci porta nella tomba o ci vende a qualche fallito. Ricordatelo sempre d'ora in poi, Galatioto è stato fatto fuori per questo, perché Silvio ha capito che aveva davvero in mente il modo per rilanciare il Milan e la forza per farlo

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Io ero neutro, tutto sommato lo sono ancora, ammetto che non ho certezze su tutta la vicenda ne che poi mi interessi più di tanto,

direi che però ritorna d'attualità una cosa che ho ripetuto più volte anche se tutti l'hanno ingenuamente ignorata,

Non importa se il MIlan verrà ceduto domani, fra un mese, un anno o mai,

attualmente la nostra proprietà di riferimento è Berlusconi e lui ci deve rendere conto, per il mercato e quant'altro,

basta scuse miserevoli stile fra tot tempi cediamo perciò si salta la sessione di mercato, facendo fra l'altro buchi di bilancio sempre più sproporzionati e ingiustificabili...

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Premesso che credo che Silvio Berlusconi viva ormai da diversi anni in un mondo tutto suo, che credo che non sia più in grado di poter gestire nemmeno un’edicola e che la sua cocciutaggine ci ha portato verso il baratro.
Premesso che Galliani lo vedo da anni in completa malafede, in tutto e per tutto e che vive da parassita approfittando del legame con il Presidente che ascolta solo lui. (Per chi conosce Vermilinguo ha già capito)
Io credo che ci sia una terza persona, molto più lucida ed altrettanto potente che ha nelle mani le nostre sorti, ma poco considerata. Alcuni di voi pensano che Marina Berlusconi sia la luce io invece mi sono fatto da molto tempo un’altra idea e nessuno me la toglie dalla mente.
All’inizio della trattativa con Li, Silvio ha cercato di intavolare una proposta (assurda) per la cessione della minoranza del club, ma in contrasto con Marina e con lo stesso Li che volevano la cessione completa, ha ottenuto la clausola degli investimenti pluriennali.
Io non ci credo a un Silvio Berlusconi che vuole essere accusato di aver ceduto il Milan a dei cinesi comunisti che lo porterebbero al fallimento, io credo che non abbia seguito l’analisi approfondita che Fininvest ha effettuato sugli investitori, ma credo che si sia fidato dei suoi figli che gli ripetevano “tutto ok papà, sono seri!”.
Arrivati a questo punto io credo che Marina insisterà per continuare con la proroga, perché altri fessi che comprano il Milan a quelle cifre folli sa che non li troverà da nessuna parte e in più vuole sbarazzarsi del Milan nel più breve tempo possibile. Sa che potrebbero tenersi le caparre, ma questo li obbligherebbe anche a tenersi il Milan per diversi altri mesi e questo penso che lei voglia evitarlo nella maniera più assoluta anche perché si accumulerà il debito e sicuramente dopo questa pessima figura di questa trattativa dovrebbe abbassare le pretese sul prezzo di vendita.
Silvio penso che non si fidi più di questa cordata e credo voglia che i cinesi saldino tutto subito e mantengano fede alle clausole sugli investimenti pluriennali oppure voglia far saltare tutto.
Marina invece credo che voglia concludere con questi cinesi senza fare pressioni sugli eventuali investimenti futuri (cosa che a lei non interessa minimamente). Lei vuole vendere, poi se i cinesi ci manderanno in fallimento non rientra nei suoi interessi. E la capisco, per il bene della SUA azienda ragiona così.
La vera guerra credo che sarà tra Silvio, un ex imprenditore che certamente non ha più l’acutezza di star dietro ad un club di calcio, oppure i suoi figli che sono stufi di rimetterci ingenti somme di denaro per il giochino di un padre ottantenne che non riesce più ad amministrare un’azienda in questi tempi moderni.
L’acquisto da parte di Silvio Berlusconi del Milan (lo scorporo) non è un’idea da escludere. Infatti Fininvest (che è tornata in attivo) ha versato sui conti privati di Silvio 60mln proprio un paio di mesi fa (dovuti a precedenti utili). Che stia racimolando denaro per comprarsi il Milan?
Se non si farà avanti nessun altro io la vedo male, sia restare sotto Fininvest (con quel maledetto Galliani) e sia finire nelle mani di QUESTI orientali. Spero che salti la trattativa e che queste caparre servano per far abbassare le pretese di Fininvest in modo da attrarre investitori SERI.
Lo so, molti di voi guarderanno solo al mercato estivo, ma non mi fido di questi cinesi e il fatto che Marina Berlusconi voglia continuare con loro conferma il mio dubbio.
Ho sempre odiato quella donna, perché lei ha sempre odiato i nostri colori...

Alto