Ma Batshuayi?

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,846
Reaction score
301
Mi spiegate come si fa a preferire Batshuayi a Higuain? Che problemi avete?

Non è un discorso di preferire uno al posto dell'altro ma di preferire (con ben in mente la nostra situazione attuale) un modus operandi rispetto ad un altro. al posto del nome: "Batshuayi" puoi mettere "un giocatore massimo 25enne che possa esplodere con noi (ed eventualmente essere rivenduto quando in fase calante)" e al posto di "Higuain" puoi mettere "un giocatore affermato con più di 29 anni, ma, probabilmente in fase calante con ingaggio molto alto e che poi sarà presumibilmente irrivendibile".
Io preferirei la prima opzione, ciò non vuol dire che secondo me debba piacere a tutti gli altri eh, ognuno è libero di pensarla come vuole
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Parliamone, sei certo che non abbiamo tempo per fare scommesse? Nel senso: meglio Higuain ora ma poi non riuscire più a rivenderlo (e quindi "bloccando" la cifra investita per lui più l'ingaggio) o, vista la nostra situazione attuale, cercare di investire su un asset rivalutabile?
Attenzione: non credo a discorsi del tipo: "con Higuain vai sicuro in Champions" perché non è vero, ci sono tremila variabili da considerare, ne cito solo due, partendo dalla più banale: magari lo prendi e poi si rompe, oppure forse ancora più semplice: lui potrebbe anche ambientarsi bene e ti fa andare benissimo, ma altre quattro squadre fanno meglio di te. Aggiungo una cosa: il tifoso mediamente ha fretta, ma non è detto che questo sia ciò che vada per la crescita della società.

Questo è il punto :)

Higuain potrebbe non essere la miglior mossa per iniziare un ciclo vincente, sicuramente non ti manda sicuramente in champions ed ancora più certo non risolve magicamente i problemi in attacco del milan, soprattuto se si continua a giocare con Suso e Calhanoglu come interpreti per il ruolo di ala. :)
 

Mirk

Bannato
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
98
Reaction score
1
Leggendo qua e là pare che anche Batshuayi sia più che in vendita, e che la Juve stia tentando di "forzarci" Higuain per sbloccare lo scambio Caldara/Bonucci, perché ha bisogno di venderlo e l'altra interessata (il Chelsea) al momento non ha spazio perché ha troppe punte (Morata, Batshuayi, Giroud e Morata). Bene, e se alla fine arrivasse proprio Batshuayi? Per quelli che se ne intendono... Com'è?

Ne stavo parlando in un altro Thread, 24 anni, giocatore devastante, tecnica sopraffina, veloce, potente, destro, sinistro, forte di testa, può giocare prima e seconda punta, con circa 40 milioni si può prendere, dai via Suso e prendi lui, l'attaccante moderno e completo, uno dei miei preferiti con Higuain prima punta e lui seconda e dietro Calha e si torna al nostro modulo ideale con i giocatori come Calha che giocano nel suo ruolo naturale, valorizzando anche lui.

Alla fine se lo becca magari Ancelotti visto che c'è anche il Napoli dietro, oppure se lo tiene il Dortmund via Chelsea.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Bel giocatore. Sono tra quelli che, al posto di Higuain, preferirebbe investire su un profilo come quello del belga e un altro all'ala sinistra, per i motivi già esposti da altri.
 
Alto