M5S verso la scissione. Strappo Casaleggio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,216
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 5 ottobre, Casaleggio strappa e il M5S va verso la scissione. Lo stesso Casaleggio fa sapere:"Siamo pronti a togliere il supporto della piattaforma ed a sostenere altri movimenti". Di Battista è con lui.

Reaction score
1,174
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 5 ottobre, Casaleggio strappa e il M5S va verso la scissione. Lo stesso Casaleggio fa sapere:"Siamo pronti a togliere il supporto della piattaforma ed a sostenere altri movimenti". Di Battista è con lui.

Non faranno nulla almeno fino al 2022. Quanto mi fa incavolare il fatto che siano il primo partito del governo ed invce sono sottomessi al pd che ha la metà dei parlamentari

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,560

Ormai il loro compito l'hanno svolto egregiamente, non hanno più senso di esistere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,049

Grande Joker. Grande strategia da quattro soldi.

Ma sono sicuro che in parecchi ci ricascheranno.

Dopo avere disintegrato il Parlamento, adesso si fanno vedere i veri paladini, i grandi statisti in disaccordo. Però quando ce n'era bisogno, questi stavano in smartworking a grattarsi, eh.

Ma per favore. Evaporate, maledetti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Grande Joker. Grande strategia da quattro soldi.

Ma sono sicuro che in parecchi ci ricascheranno.

Dopo avere disintegrato il Parlamento, adesso si fanno vedere i veri paladini, i grandi statisti in disaccordo. Però quando ce n'era bisogno, questi stavano in smartworking a grattarsi, eh.

Ma per favore. Evaporate, maledetti.

Ma credo lo strappo sia proprio tra Casaleggio e Grillo invero..

è grillo che si è venduto al PD tirandosi dietro l'ala poltronara dei 5 Stalle

DIbba da fuori parla comodo..anche se va detto che ha sempre incarnato lo spirito ribelle del mvimento, a differenza di Di maionese che ha sempre puntato alle poltrone

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,049
Ma credo lo strappo sia proprio tra Casaleggio e Grillo invero..

è grillo che si è venduto al PD tirandosi dietro l'ala poltronara dei 5 Stalle

DIbba da fuori parla comodo..anche se va detto che ha sempre incarnato lo spirito ribelle del mvimento, a differenza di Di maionese che ha sempre puntato alle poltrone

Con tutto il rispetto, ma credo sia solo una visione superficiale. Ormai dovremmo sapere che si predica bene e si razzola male.

Ai tempi, tra Di Maio e Di Battista non è che c'era questa differenza decisiva, sembravano ambedue votati al suicidio pur di ribaltare il sistema, Di Battista ha tutta un'altra classe e un'altra parlantina, ma insomma ...

Diranno e faranno di tutto per farci credere che sono puliti ed onesti, che sono loro i soli e veri depositari dell'animo 5S.

Io non credo più a una sola parola, e sono sicuro che c'è una macchinazione dietro a queste oscenità. Tanto funziona sempre così.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,234
Dio liberi il paese da questa piaga.

Ok, il popolo ha sbagliato votandoli e se l'è cercata. Ma non possiamo pagare questo errore all'infinito.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Con tutto il rispetto, ma credo sia solo una visione superficiale. Ormai dovremmo sapere che si predica bene e si razzola male.

Ai tempi, tra Di Maio e Di Battista non è che c'era questa differenza decisiva, sembravano ambedue votati al suicidio pur di ribaltare il sistema, Di Battista ha tutta un'altra classe e un'altra parlantina, ma insomma ...

Diranno e faranno di tutto per farci credere che sono puliti ed onesti, che sono loro i soli e veri depositari dell'animo 5S.

Io non credo più a una sola parola, e sono sicuro che c'è una macchinazione dietro a queste oscenità. Tanto funziona sempre così.

Guarda che parli a me che NON HO MAI creduto a questi ciarlatani..sempre detto che uno che non ha nulla fuori da lì è 100 volte più facile da corrompere di chi avrebbe comunque una carriera..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,049
Guarda che parli a me che NON HO MAI creduto a questi ciarlatani..sempre detto che uno che non ha nulla fuori da lì è 100 volte più facile da corrompere di chi avrebbe comunque una carriera..

Ma figurati, non mi riferivo a te, facevo considerazioni in generale. Manco io gli ho mai votati.

Questi sono la dimostrazione più cristallina che il movimento "ribelle", di protesta, in Itaglia non può funzionare. Il sistema politico è troppo delinquenziale e corrotto per poterlo sostenere.

Se gli itagliani si vogliono ribellare, sanno benissimo come fare, si devono solo tirare su le maniche e decidersi. Non c'è altro modo. Non so se mi spiego.

Reaction score
2,436

Il movimento di Casaleggio - DiBattista lotterà per togliere i voti alla Cunial e recuperare qualche voto dalla Lega che vuole prendere (parole di Giorgetti) una posizione più di centro rispetto alla Lega Salviniana.

Insomma il famoso M5S trasversale è destinato a dividersi in un movimento populista di sinistra ed un movimento populista di destra destinati a.....?

Alto