M5S - Lega: nulla di fatto, chiesto tempo al Colle

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
Sembrava il giorno definitivo per la formazione del nuovo governo, ma invece no. Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno annunciato che ci vorrà ancora tempo. Il motivo? Ci sono ancora distanze ideologiche tra Movimento 5 Stelle e Lega, in particolare per quanto riguarda l'immigrazione ed i vincoli europei, ma anche la giustizia.

Il carroccio chiede "mani libere per fermare il business dello sfruttamento", ridiscussione dei vincoli europei e processi più brevi.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Onestamente sull'emigrazione condivido tutto con la lega,
per la giustizia chiaro che cercano di proteggere il solito Berlusconi,
per i vincoli europei il movimento si è fatto conoscere per la sua opposizione a Bruxelles, credo che Salvini stesse mandando più messaggi a MAttarella che a De MAio

Curioso di vedere il contratto sulle grandi opere, li le idee sono proprio distanti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,467
Onestamente sull'emigrazione condivido tutto con la lega,
per la giustizia chiaro che cercano di proteggere il solito Berlusconi,
per i vincoli europei il movimento si è fatto conoscere per la sua opposizione a Bruxelles, credo che Salvini stesse mandando più messaggi a MAttarella che a De MAio

Curioso di vedere il contratto sulle grandi opere, li le idee sono proprio distanti
[MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] rispondo al tuo post nell'altro topic: si, la penso come te. Ci sono Mattarella e Bruxelles di mezzo.

Anche perchè i leghisti stamattina erano tutti ottimisti, l'atmosfera è diventata cupa dopo le consultazioni della Lega delle 18. Mattarella ha chiaramente messo un veto a Salvini ministro degli Interni, o qualcosa del genere.

Reaction score
2,679
[MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] rispondo al tuo post nell'altro topic: si, la penso come te. Ci sono Mattarella e Bruxelles di mezzo.

Anche perchè i leghisti stamattina erano tutti ottimisti, l'atmosfera è diventata cupa dopo le consultazioni della Lega delle 18. Mattarella ha chiaramente messo un veto a Salvini ministro degli Interni, o qualcosa del genere.

Quindi se salta tutto la colpa la diamo a Matarella??
chiedo tanto x chiedere... xkè su questa giravolta si dava la colpa
prima ad uno M5S poi all'altro Lega/Berlusconi... ora tocca lui mi sa

Reaction score
2,679
Ma quale conflitto.... i paesi evoluti stanno troppo bene per volere una guerra... giustamente aggiungo.
[MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] vaglielo a dire alla Nato che circonda da anni i Confini Russi e fanno esercitazioni sui Baltici
e ora nel Mediterraneo..(congiunte con vari nazioni)nella storia solo altre 2 volte l'hanno fatto...
cioè 1 e 2 Guerra Mondiale... coincidenze ?

p.s. la Nato sta violando un trattato post guerra fredda made USA

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Sembrava il giorno definitivo per la formazione del nuovo governo, ma invece no. Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno annunciato che ci vorrà ancora tempo. Il motivo? Ci sono ancora distanze ideologiche tra Movimento 5 Stelle e Lega, in particolare per quanto riguarda l'immigrazione ed i vincoli europei, ma anche la giustizia.

Il carroccio chiede "mani libere per fermare il business dello sfruttamento", ridiscussione dei vincoli europei e processi più brevi.

In realtà tecnicamente non è così la notizia. Non c’e discordanza sui temi ma sulle tempistiche e modalità per risolverli .
Comunque non ho nulla da obbiettare sul comportamento di entrambe le fazioni .

Si stanno comportando nel modo corretto

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,385

Ma anche se riescono a formare un governo...con una maggioranza di soli sei voti al Senato come faranno a governare serenamente?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,467
Quindi se salta tutto la colpa la diamo a Matarella??
chiedo tanto x chiedere... xkè su questa giravolta si dava la colpa
prima ad uno M5S poi all'altro Lega/Berlusconi... ora tocca lui mi sa

La mia posizione è nota, ho sempre pensato che l'ostacolo maggiore a un governo del genere fosse la resistenza di Bruxelles & co.
Bruxelles che ha ovviamente in Mattarella il suo burattino, una mummia che prende ordini addirittura da Napolitano morente in letto d'ospedale.
Scrivevo infatti che fino all'ultimo le avrebbero tentate tutte, non si poteva cantare vittoria per una svolta.

L'ingerenza di Berlusconi con la nuova candidabilità, l'ambizione di potere di Di Maio, sono tutte storie avvincenti che appassionano i lettori dei giornali perchè si attaccano al singolo nome amato/odiato.. ma la verità è una sola: un governo del genere la Nazi Europa non lo vuole, e farà di tutto per non farlo nascere. Berlusconi e Di Maio non contano nulla per le sorti del governo, hanno influenza zero.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326

Se non arrivano a fare il governo le prossime elezioni verranno bastonati pesantemente..

smallball

Senior Member
Reaction score
186
La mia posizione è nota, ho sempre pensato che l'ostacolo maggiore a un governo del genere fosse la resistenza di Bruxelles & co.
Bruxelles che ha ovviamente in Mattarella il suo burattino, una mummia che prende ordini addirittura da Napolitano morente in letto d'ospedale.
Scrivevo infatti che fino all'ultimo le avrebbero tentate tutte, non si poteva cantare vittoria per una svolta.

L'ingerenza di Berlusconi con la nuova candidabilità, l'ambizione di potere di Di Maio, sono tutte storie avvincenti che appassionano i lettori dei giornali perchè si attaccano al singolo nome amato/odiato.. ma la verità è una sola: un governo del genere la Nazi Europa non lo vuole, e farà di tutto per non farlo nascere. Berlusconi e Di Maio non contano nulla per le sorti del governo, hanno influenza zero.

sai che anche io inizio ad avere le tue convinzioni

Alto