M5S: cambiato il programma elettorale con 20 nuovi PDF:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,412
E' arrivata la smentita nel Movimento 5 Stelle: "Il programma è quello votato dagli iscritti".

Non hanno comunque smentito che ci sono diversi PDF. Del resto i documenti si trovano con Internet Archives.
Hanno detto che i PDF che c'erano prima erano provvisori.

Ovvio che qui ognuno è libero di credere a quello che vuole o a girare la frittata come pensa.
Delle date di ufficialità di PDF a me interessa poco.. ascolto i discorsi sulla linea di politica estera ed europea del M5S che facevano mesi fa, e li confronto con quelli di adesso di Di Maio... e mi faccio la mia idea sulla realtà indiscutibile, senza questa battaglia logorroica sulle fake news/ fake news delle fake news. I Materazzi con il vestitino bianco in politica sono appunto dei Materazzi, non può esistere purezza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Non hanno comunque smentito che ci sono diversi PDF. Del resto i documenti si trovano con Internet Archives.
Hanno detto che i PDF che c'erano prima erano provvisori.

Ovvio che qui ognuno è libero di credere a quello che vuole o a girare la frittata come pensa.
Delle date di ufficialità di PDF a me interessa poco.. ascolto i discorsi sulla linea di politica estera ed europea del M5S che facevano mesi fa, e li confronto con quelli di adesso di Di Maio... e mi faccio la mia idea sulla realtà indiscutibile, senza questa battaglia logorroica sulle fake news/ fake news delle fake news. I Materazzi con il vestitino bianco in politica sono appunto dei Materazzi, non può esistere purezza.
Ecco, pure io ho preso come riferimento quello che hai detto tu e che ho evidenziato nel grassetto, al di là di ciò che ha detto Il Foglio. Diciamo che questi PDF sono la conferma, definitiva, che i grillini hanno effettivamente cambiato idea su molte cose, affermandosi una volta per tutte come partito "pro-sistema" e non anti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Probabilmente sono stati informati che se vogliono avere un mandato di governo devono essere pro nato in quanto siamo un paese satellite degli USA e senza questo appoggio nessun governo può esistere
Ma figurati, era tutto scritto dall'inizio. Ricordiamoci che già un anno fa, volevano entrare a far parte dei pro europeisti-montiani dell'ALDE.

Alto