Lukashenko: "Wagner punta Varsavia".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
Lukashenko ha incontrato Putin a San Pietroburgo e ha narrato del gruppo Wagner che presserebbe per invadere la Polonia, peraltro gli stessi polacchi ci hanno creduto tanto da spostare le difese da ovest a est lungo il confine

La Russia ha già messo in guardia che qualsiasi attacco verso la Bielorussia sarebbe visto come un attacco alla Federazione Russa.

«I Wagner stanno iniziando a stressarci.
Dicono: “Vogliamo andare in Occidente, permettetecelo”.
Domando loro perché vogliano andare in Occidente e rispondono: “Beh, vogliamo fare un’escursione in Polonia a Varsavia, a Rzeszow”

Gli occidentali stanno coinvolgendo attivamente i mercenari.

Ho portato appositamente una mappa sul trasferimento delle forze armate polacche ai confini dell’Unione, vediamo che si sta preparando il terreno.
Diciamo che una delle brigate ha trovato posto a 40 chilometri da Brest.

Erano a 500 chilometri di distanza, si sono spostati.
Voglio mostrare la mappa.
Possiamo vederla tutta.
E a poco più di 100 chilometri da Grodno, la seconda brigata è stata trasferita.
Hanno una divisione, ma finora sono arrivate le brigate. E Rzeszow sta diventando attiva, un campo d’aviazione dove gli americani stanno spostando le attrezzature».

Ghigno di Putin dopo il racconto sul gruppo Wagner

Adnkronos

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,064
Lukashenko ha incontrato Putin a San Pietroburgo e ha narrato del gruppo Wagner che presserebbe per invadere la Polonia, peraltro gli stessi polacchi ci hanno creduto tanto da spostare le difese da ovest a est lungo il confine

La Russia ha già messo in guardia che qualsiasi attacco verso la Bielorussia sarebbe visto come un attacco alla Federazione Russa.

Domando loro perché vogliano andare in Occidente e rispondono: “Beh, vogliamo fare un’escursione in Polonia a Varsavia, a Rzeszow”

Ho portato appositamente una mappa sul trasferimento delle forze armate polacche ai confini dell’Unione, vediamo che si sta preparando il terreno.

Possiamo vederla tutta.
E a poco più di 100 chilometri da Grodno, la seconda brigata è stata trasferita.
Hanno una divisione, ma finora sono arrivate le brigate. E Rzeszow sta diventando attiva, un campo d’aviazione dove gli americani stanno spostando le attrezzature».

Adnkronos

Ma se entrano in Polonia quelli della nato li fanno secchi. Sara una boutade.

Reaction score
12,576

Possiamo vederla tutta.

Adnkronos

Non ho capito niente

• Like
Reactions: UDG

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
Non ho capito niente
i polacchi si sono avvicinati al confine bielorusso, come mostrato dalle mappe e anche da loro stessi perchè temono Wagner
Putin ha ricordato che non devono neanche sfiorare la Bielorussia

poi Batka Lukashenko ha raccontato questo aneddoto su Wagner

RednBlack

Member
Reaction score
69
meglio, tanto son cavolate dei 2 psicotici.
figurati se sti 4 gatti entrano in polonia... al 1o passo li fanno secchi tutti in 3 ore.
Si ma se poi iniziasse un conflitto tra nato e wagner, ci andrebbe di mezzo anche la Russia che ha permesso a quest'ultimi di invadere.
Cioè scatterebbe in automatico una guerra tra nato e Russia (3 guerra mondiale) e chissà se putin in caso di sconfitta non voglia portarci tutti con se all'inferno con la nucleare
Questi della wagner mi sembrano degli aspiranti suicida

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,316
invadere la Polonia significa dichiarare guerra alla NATO.....non penso che siano così sprovveduti

UDG

Junior Member
Reaction score
3,310
Si ma se poi iniziasse un conflitto tra nato e wagner, ci andrebbe di mezzo anche la Russia che ha permesso a quest'ultimi di invadere.
Cioè scatterebbe in automatico una guerra tra nato e Russia (3 guerra mondiale) e chissà se putin in caso di sconfitta non voglia portarci tutti con se all'inferno con la nucleare
Questi della wagner mi sembrano degli aspiranti suicida
Tra NATO e Russia con Cina mi sa che ce le prendiamo

Alto