Luigi Di Maio, la barzelletta della politica italiana

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
io la vedo più che altro una cosa ciclica... uno nuovo ha consensi, sale, va al governo e poi viene tritato. succederà anche a salvini. il motivo è che loro stessi vogliono che sia così.
nessuno deve avere proppo dominio perchè dimostrerebbe la sua incapacità. con una serie di toccate e fughe invece quelli dopo possono sempre incolpare quelli prima e la giostra non si ferma.
per me è tutta una recita e sono tutti d'accordo, quelli che tirano i fili...
è solo un teatrino per gli idioti, che siamo noi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,253
Reaction score
9,063
Certo che, anche solo pensare che la politica Italiana, il nostro grande Paese, sia nelle mani di uno tra Di Maio/Salvini/Zingaretti, sembra una barzelletta.

Di Maio troppo giovane ed inesperto, Salvini.... boh.. è un capo ultrà che deve stare in politica altrimenti non potrebbe fare altro nella vita, Zingaretti vive in un mondo tutto suo fatto di gente ricca, non ha la minima idea dei problemi della gente comune, se non a parole.

C'è da mettersi le mani nei capelli.
Lo scenario che hai descritto non è una novità nel panorama italiano ma è così da almeno una ventina d'anni(mi limito a una ventina d'anno perché è il periodo che conosco). Il Salvini di oggi è equivalente al Bossi e al Di Pietro di qualche tempo fa, Zingaretti equivale a Prodi/Rutelli/Veltroni e via dicendo. Quindi, c'è da mettersi le mani nei capelli perché, piaccia o non piaccia, non stiamo parlando di alieni arrivati in Italia per caso, ma sono lo specchio della popolazione italiana.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
241,065
Reaction score
44,656
Ma ne vogliamo parlare? Mi dite che utilità ha avuto come leader o, nel gergo grillino, "capo politico" Luigi Di Maio? Ha fatto crollare in tempo record un partito, che è passato dal 32% (consenso non raccolto da lui, ma dal programma "anti-corruzione" del partito in generale e soprattutto dai governi disastrosi che lo hanno preceduto) a meno del 20% l'anno dopo e, guardando i dati delle regionali umbre, anche sotto il 10%.

Durante la sua legislatura, ha raccolto solo figuracce e fatto giravolte, dalla sfiducia a Mattarella poi ritirata subito al "Mai col PD, il partito di Bibbiano" salvo poi farci alleanza. Inoltre, durante la formazione dell'inciucio con i Piddini non è riuscito a far valere una sua proposta, come la mancata conferma dei vicepremier facendo prevalere la linea di Franceschini.

Altra cosa grave, sono le umiliazioni che sta subendo, in queste ore, da parte di molti altri suoi membri di partito.

Poi, mettiamoci anche il fatto che non ha una personalità come Salvini, Renzi ed il suo "superiore" Grillo, non è capace di "vendersi" per fare consenso, in quanto privo di carisma.

Ma forse, Giggino Di Maio in un'impresa storica è riuscito. Ha fatto volare la Lega al meridione, cosa che sembrava impossibile.

Insomma, come può un popolo fare affidamento ad uno del genere?

Giggino è davvero la figura più imbarazzante della storia della politica italiana. Un Capezzone, a confronto, è uno statista di livello mondiale.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Di Maio (come tutti i membri dei 5 Stelle) conta zero. Il Movimento 5 Stelle è un partito/azienda della Casaleggio Associati con il solo scopo di infiltrarsi nella politica italiana ed europea, e goderne di tutti i benefici.

E la stessa Casaleggio Associati e Grillo sono uno strumento della super-elite. E' un partito gate-keeper, infatti lo stesso Grillo ha dichiarato ripetutamente che senza il M5S la gente sarebbe scesa in piazza coi forconi (e una gran parte avrebbe votato Lega), invece ha incanalato quel dissenso nel Mov, istituzionalizzandolo, intercettandolo, truffandolo. E' anche un esperimento di un partito unico totalitario che gestisca le [manipolate] istanze della popolazione tramite democrazia diretta: non prevede l'esistenza di altri partiti, e perciò potrebbe pure esser dichiarato incostituzionale.

Di Maio è uno dei migliori in seno al movimento, il migliore forse. Non è affatto colpa sua se il Mov sta crollando, il Mov paga le sue stesse contraddizioni e le mosse di Grillo, mentre Di Maio è la pedina. Le proposte del M5S non sono le proposte di Di Maio, sono quelle della Casaleggio Associati, nonchè la solita agenda comunista, come la proposta del carcere per gli evasori, che infatti è condivisa da Conte e dal PD.
Non mi associo nemmeno al coro del bibitaro nulla facente, anzi gli renderei merito perchè ha dimostrato che pure senza una carriera da politico e senza una gran cultura alle spalle si può fare il rappresentante. Non ha idee proprie ma sa obbedire ai capi di partito e dialogare con stampa e avversari politici, perciò fu scelto.
Se i media addossano le colpe a lui, ingorando Grillo e Casaleggio, è perchè rispondono tutti alla medesima super-elite che vuole mantenere in piedi il Mov cercando un capro espiatorio.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Quali benefici ha ottenuto la casaleggio associati?

Casaleggio fino al boom del blog di Grillo era un lobbista fallito e che nessuno si filava, coi 5 Stelle è finito sulla bocca di tutti e con le mani in pasta ovunque (vedasi le consulenze della Casaleggio Associati). Più partito/azienda di così davvero si muore.
 
Alto