Credo dipenda:
1) dai prezzi. Negli ultimi anni i prezzi sono aumentati, ma la curva costa pochissimo (abbonamento a 200€), quindi tanti ragazzi che magari prima andavano in altri settori ( e magari coi genitori) hanno iniziato ad andare lì una volta cresciuti.
2) dal tempo. Gli ultras nostalgici della Fossa ormai sono sempre più vecchi e i ragazzi di 18-20 anni che ora possono andare allo stadio da soli non l'hanno mai vista/sentita. Quindi non partono abbattuti dal fatto che ora non sia più come allora. Invece uno di 30 anni magari non va più in curva perché ha visto il "cambiamento in peggio".
3) dai cori. Non mi piace il testo degli ultimi cori (si parla solo di violenza e poco di Milan o rivali) però il ritmo è stupendo. Sia 'è passato tanto tempo', sia 'ooooo acmilan' sia 'un bandito' fanno un effetto spettacolare e non ci si stanca mai, ieri si è andati avanti 5 minuti buoni a ritmare solo 'diavolo!' (parte finale di 'un bandito')
4) i social. Hanno fatto un buon canale youtube dove riprendono in maniera semi-professionale da altri settori i cori più belli e coinvolgenti, e si può imparare il testo facilmente. Insomma non i classici video amatoriali delle curve.
Speriamo che i risultati della squadra non pregiudichino questo livello attuale, perché i ragazzi smettono di abbonarsi se non si vince mai...