Louisiana, legge impone Dieci Comandamenti a scuola

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,285
al momento non si sa cosa accadrebbe in caso di violazione...là è ben noto
In caso di violazione le scritture prevedono la pena di morte per la violazione di praticamente tutti e dieci comandamenti(tranne un paio mi sembra).
Se non si applicano è perché, fortunatamente, abbiamo avuto un determinato tipo di evoluzione culturale. Lo stesso tipo di evoluzione culturale che ci ha portato a NON appendere i dieci comandamenti nelle scuole.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,626
Reaction score
19,116
In caso di violazione le scritture prevedono la pena di morte per la violazione di praticamente tutti e dieci comandamenti(tranne un paio mi sembra).
Se non si applicano è perché, fortunatamente, abbiamo avuto un determinato tipo di evoluzione culturale. Lo stesso tipo di evoluzione culturale che ci ha portato a NON appendere i dieci comandamenti nelle scuole.

DI SICURO, se segui i comandamenti, non fai del male a nessuno.

Detto questo, capisco che per te è difficile seguire il "non commettere atti impuri" e saresti severamente a rischio.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,285
Detto questo, capisco che per te è difficile seguire il "non commettere atti impuri" e saresti severamente a rischio.
A dirla tutta, io ho anche il bonus con la combo di quando ero adolescente e commettevo innumerevoli atti impuri desiderando la moglie di Riccardo Schicchi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,626
Reaction score
19,116
A dirla tutta, io ho anche il bonus con la combo di quando ero adolescente e commettevo innumerevoli atti impuri desiderando la moglie di Riccardo Schicchi.

Molto bene.

Comunque tranquillo che non sei il solo a infrangere i comandamenti. Alla moglie di Calhanoglu piacerebbe se nessun uomo segue il "non desiderare la donna d'altri", oltre ovviamente al "non commettere adulterio".

Io purtroppo casco sul "non nominare il nome di Dio invano", ma solo quando vedo Furlano, Stadioni o il cialtrone ammerigano, spero in una attenuante.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,768
Reaction score
12,325
In caso di violazione le scritture prevedono la pena di morte per la violazione di praticamente tutti e dieci comandamenti(tranne un paio mi sembra).
Se non si applicano è perché, fortunatamente, abbiamo avuto un determinato tipo di evoluzione culturale. Lo stesso tipo di evoluzione culturale che ci ha portato a NON appendere i dieci comandamenti nelle scuole.
negli Stati Uniti giurano tuttora sulla Bibbia come garanzia legale, per vincere un'elezione importante devi per forza mostrarti credente, le organizzazioni religiose sono super importanti nelle comunità
è un paese teoricamente laico, tuttavia nella vita quotidiana va diversamente in gran parte del paese...
per il resto il fatto che il cristianesimo sia stato fondamentale nello sviluppo culturale anche del loro paese è evidente, dunque quella didascalia in fondo non mente semmai andrebbe integrata
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,330
Reaction score
1,806
In caso di violazione le scritture prevedono la pena di morte per la violazione di praticamente tutti e dieci comandamenti(tranne un paio mi sembra).
Se non si applicano è perché, fortunatamente, abbiamo avuto un determinato tipo di evoluzione culturale. Lo stesso tipo di evoluzione culturale che ci ha portato a NON appendere i dieci comandamenti nelle scuole.

La legge giudiziaria biblica è stata abolita nel Nuovo Testamento. Resta la Legge Morale (il Decalogo). Sono abolite tanto la parte giuridica (pene varie) tanto le prescrizioni rituali (che erano centinaia)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,422
Reaction score
9,551
negli Stati Uniti giurano tuttora sulla Bibbia come garanzia legale, per vincere un'elezione importante devi per forza mostrarti credente, le organizzazioni religiose sono super importanti nelle comunità
è un paese teoricamente laico, tuttavia nella vita quotidiana va diversamente in gran parte del paese...
per il resto il fatto che il cristianesimo sia stato fondamentale nello sviluppo culturale anche del loro paese è evidente, dunque quella didascalia in fondo non mente semmai andrebbe integrata


tra l altro il 50% degli americani non crede al Darwinismo ma ad Adamo ed Eva. Non scherzo
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
956
Reaction score
492
negli Stati Uniti giurano tuttora sulla Bibbia come garanzia legale, per vincere un'elezione importante devi per forza mostrarti credente, le organizzazioni religiose sono super importanti nelle comunità
è un paese teoricamente laico, tuttavia nella vita quotidiana va diversamente in gran parte del paese...
per il resto il fatto che il cristianesimo sia stato fondamentale nello sviluppo culturale anche del loro paese è evidente, dunque quella didascalia in fondo non mente semmai andrebbe integrata
infatti sono i peggior guerrafondai... a parte gli amici della torah...
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,330
Reaction score
1,806
tra l altro il 50% degli americani non crede al Darwinismo ma ad Adamo ed Eva. Non scherzo

Al creazionismo. Quello perché i protestanti hanno il sola scriptura e molti interpretano tutto alla lettera. Invece cattolici e ortodossi hanno la tradizione apostolica anche alla luce della quale viene letta la scrittura e che permette altre interpretazioni. Molti cattolici ritenevano il racconto della genesi come allegorico già ben prima di Darwin.
Altra cosa è il monogenismo. Anche la Chiesa sostiene il monogenismo, che è una teoria valida e anche abbastanza diffusa tra gli scienziati, perché la presenza dei progenitori (poco importano i modi, se fossero i primi due sapiens, ominidi o qualsiasi cosa) è teologicamente fondamentale
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
2,321
Reaction score
1,583
Molto bene.

Comunque tranquillo che non sei il solo a infrangere i comandamenti. Alla moglie di Calhanoglu piacerebbe se nessun uomo segue il "non desiderare la donna d'altri", oltre ovviamente al "non commettere adulterio".

Io purtroppo casco sul "non nominare il nome di Dio invano", ma solo quando vedo Furlano, Stadioni o il cialtrone ammerigano, spero in una attenuante.
Beh io sull’ultimo punto sono riuscito ad invocare tutti i santi in una volta sola… pensi che visto il virtuosismo possano chiudere un occhio?
 
Alto
head> Change privacy settings