Il cittadino afroamericano Dijon Kizzee è stato ucciso dagli agenti di Polizia dopo che lo stesso era scappato all'alt degli agenti per un'infrazione commessa. Dopo aver preso a pugni un poliziotto, l'uomo è stato ucciso con 20 colpi di arma da fuoco. Gli agenti hanno fatto sapere che prima di sparare dalla borsa di Kizzee era uscita una pistola.
Nuove, ennesime, polemiche in rete e tra i BWM.
Comunque si sono costruiti una bella societá di m sti americani.
È quasi “normale” che la gente vada in giro con la pistola, ed é quasi normale che la polizia massacri (botte o armi da fuoco chi resiste).
Da noi sono scenari irreali, puó accadere che la Polizia debba usare i metodi forti, ma non accade quasi mai, un evento in cui la Polizia ha scaricato 21 colpi addosso ad un fermato che scappa dall’arresto sarebbe inverosimile. Così come sarebbe una cosa rara che la gente vada in giro armata (in America anche legalmente).
Questa idea di distribuire armi ai privati come acqua fresca (e la conseguente circolazione di massa di armi illegali) hanno costruito un nella societá di m.
Vietassero tutte le armi, 5 anni di galera (e li li fanno) a chi é trovato in possesso di armi da fuoco e vedrai che la societá si da una bella ripulita. Anche le forze dell’ordine dopo un pó possono intervenire senza l’incubo continuo che qualcuno tiri fuori “il ferro” e li stiri.