Loftus LIVE:"Maldini mi ha spinto al Milan. Il ruolo...".

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,662
Reaction score
8,864
Ok. Chiaro, 4-3-3, e la palla chi la fa girare? L'Olandese che neanche é ancora qui? Ho i miei dubbi. Lui puo' fare la mezzala di qualità e Loftus quella un po' più fisica, in una versione un po' copiata di quelli che sono i centrocampi delle top europee, ma il vertice basso chi lo fa? Krunic? Andiamo bene.

Minestrone senza senso per ora.

Se vuoi giocare a tre infatti devi investire su un centrocampista davanti alla difesa, che sa dettare i tempi. E se ne vuoi uno buono lo paghi un butto. Ergo, non arriva, visto che ancora devono prendere Rejnders e sistemare l'attacco. Al massimo puoi pensarci quando torna Bennacer. Al momento per me si continua con il 4-2-3-1. Rejnders può fare il "falso" regista nei due di centrocampo, ma metterlo davanti alla difesa anche no, perchè lo privi di quello che sa fare meglio. Ad oggi per me Pioli ha intenzione di presentarsi con Rejnders e Loftus nei due di centrocampo, e Pulisic trequartista (SBILANCIATISSIMI!). o al massimo Rejnders-Krunic con Loftus avanzato se vuole essere un pò più coperto.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Se vuoi giocare a tre infatti devi investire su un centrocampista davanti alla difesa, che sa dettare i tempi. E se ne vuoi uno buono lo paghi un butto. Ergo, non arriva, visto che ancora devono prendere Rejnders e sistemare l'attacco. Al massimo puoi pensarci quando torna Bennacer. Al momento per me si continua con il 4-2-3-1. Rejnders può fare il "falso" regista nei due di centrocampo, ma metterlo davanti alla difesa anche no, perchè lo privi di quello che sa fare meglio. Ad oggi per me Pioli ha intenzione di presentarsi con Rejnders e Loftus nei due di centrocampo, e Pulisic trequartista (SBILANCIATISSIMI!). o al massimo Rejnders-Krunic con Loftus avanzato se vuole essere un pò più coperto.
Si. Ed aggiungo che Bennacer mai e poi mai potrebbe fare costantemente 10 partite da vertice basso del centrocampo. Il Milan non é costruito per giocare con il centrocampo a 3, o non nella versione che ne identifichiamo.

Non é più il Milan che giocava senza riferimenti in fase di impostazione, per vari motivi (previdibilità, scarsa qualità, poca motivazione). Pero' io rido se mi dicono che cosi come siamo, anche con Rejnders é un Milan da 4-3-3. A meno di non sorbirci un "Krunic" padrone del centrocampo.

Per me a due siamo giusti cosi, forse darei via Krunic per mettere dentro un altro ragazzo, che possibilmente possa fare anche il vertice basso. Se invece parliamo di centrocampo a 3, allora siamo da mani nei capelli. Anche perché di colpo li davanti diventiamo incrdibilmente numerosi per 3 posizioni, visto che sembra che manca all'appello un ala destra.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,430
Come già riferito ieri, dalle ore 14:30 di oggi 11 luglio la conferenza di presentazione di Loftus Cheek.

Mercoledì alle 14:30 la conferenza di Sportiello.

"Quando ho girato qui col Chelsea ho visto grande supporto e grande passione da parte dei tifosi. Non avevo mai visto una cosa simile".

"Tomori? Ho parlato con lui. Mi ha detto che mi sarebbe piaciuto moltissimo il Milan e che i fan mi avrebbero sostenuto al 100%. l Milan vanta una storia di lunga data della quale avrei voluto far parte. Tomori mi ha aiutato anche con la lingua. Spero di potermi esprimere in Italiano in qualche mese".

"Il Milan ha avuto giocatori straordinari. MI piaceva molto Kakà. Ma anche Pirlo"

"La maglia numero 8? Capisco bene il peso che ha. Dimostra la mia ambizione nel voler supportare appieno la squadra"

"A cosa puntiamo? A un miglioramento costante. Le semifinali di CL sono state un traguardo straordinario. Ma dobbiamo cercare di vincere".

"Voglio tornare quello visto con Sarri? Si, quella stagione fu la mia migliore dal punto di vista dei numeri. Il ruolo era il mio preferito. Mi sentivo a mio agio e nel quale posso dare il maggior contributo. Giocare qui in quella posizione è molto importante. Negli ultimi anni ho giocato più difensivo, non il mio ruolo preferito".

"Nell'ultima stagione Maldini quando abbiamo giocato col Milan mi aveva già detto che il Milan era stato colpito dalle mie prestazioni. Io ero conventato sul Chelsea. Parlare con Maldini mi ha spinto al Milan"

"Pulisic? Arriva domani, darà un gran contributo"

"Oggi a 27 anni ho una buona esperienza. Ho superato gli infortuni. Penso che potrà essere anche un leader e di poter contribuire al successo della squadra. Al Chelsea non ero soddisfattissimo del mio contributo. Non ho potuto eccellere. Ritengo che questo sia il momento giusto per un capitolo nuovo"

"Il ruolo? Prima di firmare ne ho parlato col direttivo. Al Chelsea avevo ricoperto ruoli diversi. La cosa più importante è comprendere quello che io desidero e che i manager vedono per me. Sono davvero felice di essere qui".

"NOn potevo certo dire no ad un grande club come il Milan. Voglio fare bene ed eccellere"

"La nazionale? Se Tomori continuerà a migliorare tornerà in pianta stabile. Per me non è un punto focale. Al momento voglio concentrarmi sul Milan poi se riuscirò a tornare in nazionale ne sarò felice. Ma non è la mia priorità"

"Differenze tra Italia e Premier? Risponderò tra qualche mese. Io sono molto fisico. Vorrei portare la mia fisicità nella Serie A. Il mio manager preferito? Col Chelsea ne ho avuto diversi di livello, chi mi ha fatto migliorare di più è stato Sarri. E' stata una figura cruciale nella mia carriera"

"Quanti gol ho nei piedi? Voglio giocare in una posizione che mi permetta di fare gol. Voglio farne molti. Ma non voglio stabilire obiettivi. Voglio contribuire e raggiungere numeri rilevanti"

"Il Milan segna poco sui calci piazzati, io sono forte? Sì, ho fisico e un ruolo efficace sui calci piazzati. Questa stagione spero di dare un grande contributo alla fase offensiva"

"Milan con un centrocampo a tre? Sì, penso che il ruolo nel quale mi sento più a mio agio sia a tre. Anche nell'Academy del Chelsea giocavamo 433. Ne abbiamo discusso anche con Sarri. Sarò felice di questa opzione ma mi adeguo".

Io sono contento del suo acquisto, ha caratteristiche che ci servivano. Ma la mediana non si può fermare qua, servono almeno altri due innesti.
 
Alto
head>