Lockdown serve? Il caso Argentina

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Buenos Aires città di una pericolosità unica, a parte Puerto Madero che sembra un'isola felice in tutte le altre zone può succederti di tutto a qualsiasi ora. Mai percepito un pericolo così alto in vita mia, però che fascino... ci tornerei anche domani. La situazione sociale, è vero, è devastante, mio padre ha visitato dei parenti in una "villa" e non c'erano nemmeno le strade asfaltate, era una baraccopoli. Chiaramente è dovuto andarci "scortato" fin dall'ingresso dai conoscenti del posto, altrimenti sarebbe tornato a casa nudo. Nella migliore delle ipotesi.

Se “non hai mai percepito un pericolo così alto in vita tua” andando a Buenos Aires non andare mai in Messico in vita tua, credimi. Perché Buenos Aires rispetto al Messico è il Lussemburgo, come pericolosità (io stesso non ci tornerei mai, specie adesso). Specie in stati come Michoacan, Guerrero, Tamaulipas, Morelos e Chihuahua non ci tornerei manco in una bara da morto (cioè, manco quando sarò già trapassato :lol: ), e io sono un ex Folgore eh, non sono proprio uno particolarmente impressionabile di mio. :asd:

Reaction score
283
Se “non hai mai percepito un pericolo così alto in vita tua” andando a Buenos Aires non andare mai in Messico in vita tua, credimi. Perché Buenos Aires rispetto al Messico è il Lussemburgo, come pericolosità (io stesso non ci tornerei mai, specie adesso). Specie in stati come Michoacan, Guerrero, Tamaulipas, Morelos e Chihuahua non ci tornerei manco in una bara da morto, e io sono un ex Folgore eh, non sono proprio uno particolarmente impressionabile di mio. :asd:

Ma sì, infatti il Messico non mi attrae per niente. Ma tutto il Sud e centro America in generale è una giungla, noi in Europa siamo al luna park.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma sì, infatti il Messico non mi attrae per niente. Ma tutto il Sud e centro America in generale è una giungla, noi in Europa siamo al luna park.

Eh si, io in passato ci andai per motivi di “lavoro”, e ripeto, manco in una cassa da morto ci tornerei, e manco per 200.000 euro cash prima di partire. Già mi va di lusso di essere tornato (specie visto che non eravamo andati la come turisti ma per ben altre ragioni; anche perché un turista, a meno che non sia un folle totale, da certi stati come quelli menzionati sopra si tiene a debita distanza).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Riporto questa tua gentile considerazione a mia sorella che lavora a rischio della vita (sono morti 3 tra medici e infermieri nel suo ospedale) da Marzo, bardata come un astronauta 10-15 ore al giorno, con due bambine piccole semi-abbandonate a casa. Costretta ad assistere decine di malati terminali, non ti sto a raccontare la pressione psicologica a cui sono tutti sottoposti da mesi..

Adesso gli racconto il tuo “siete contenti di questa fake-pandemia e siete i boia del regime”.

Zio (di nome e di fatto, vedo, visto che hai due nipotine) lascia stare, e abbraccia tua sorella da parte mia, e ringraziala. Altro che boia. Grazie a Dio che esistono anche persone così.

Reaction score
2,436
Zio (di nome e di fatto, vedo, visto che hai due nipotine) lascia stare, e abbraccia tua sorella da parte mia, e ringraziala. Altro che boia. Grazie a Dio che esistono anche persone così.

Grazie, io la sento quando posso, perchè veramente ha bisogno di condividere con qualcuno anche al di fuori del suo mondo. Sai, con anni e anni di PS ti fai un pò il callo perchè ne vedi di brutte e di bruttissime (tipo bambini pestati dai genitori, persone in fin di vita sui cui devi fare operazioni di emergenza..), ma un'esperienza provante come questa va oltre quello che la professione, seppur dura, ti ha preparato ad affrontare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Grazie, io la sento quando posso, perchè veramente ha bisogno di condividere con qualcuno anche al di fuori del suo mondo. Sai, con anni e anni di PS ti fai un pò il callo perchè ne vedi di brutte e di bruttissime (tipo bambini pestati dai genitori, persone in fin di vita sui cui devi fare operazioni di emergenza..), ma un'esperienza provante come questa va oltre quello che la professione, seppur dura, ti ha preparato ad affrontare.

Immagino. Forza e coraggio. :)

Reaction score
922
Riporto questa tua gentile considerazione a mia sorella che lavora a rischio della vita (sono morti 3 tra medici e infermieri nel suo ospedale) da Marzo, bardata come un astronauta 10-15 ore al giorno, con due bambine piccole semi-abbandonate a casa. Costretta ad assistere decine di malati terminali, non ti sto a raccontare la pressione psicologica a cui sono tutti sottoposti da mesi..

Adesso gli racconto il tuo “siete contenti di questa fake-pandemia e siete i boia del regime”.
Lascia perdere, “opinioni” concesse nonostante del tutto provocatorie e offensive.

Alto