Locatelli resta al Milan. Parola di Gattuso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,634
Rino Gattuso in conferenza stampa sul futuro di Manuel Locatelli:"Locatelli? E' venuto da me prima della sosta ed ho parlato con la società. Lui deve rimanere. L'ho fatto giocare nel derby, partita da dentro o fuori che se la perdevo mi cacciavano. Deve pedalare. E deve interpretare il ruolo della mezzala con 3-4 concetti più corretti. Si deve far trovare pronto. E' un '98 e lo facciamo crescere noi. Fare 10 partite qui è come giocare 25-30 partite in un'altra squadra di Serie A".

Reaction score
1,174
Giusto che rimanga, ma non si pososno avere 3 giocatori per un ruolo.. e mi rifiuto di vedere locatelli come mezzala in un 433

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Rino Gattuso in conferenza stampa sul futuro di Manuel Locatelli:"Locatelli? E' venuto da me prima della sosta ed ho parlato con la società. Lui deve rimanere. L'ho fatto giocare nel derby, partita da dentro o fuori che se la perdevo mi cacciavano. Deve pedalare. E deve interpretare il ruolo della mezzala con 3-4 concetti più corretti. Si deve far trovare pronto. E' un '98 e lo facciamo crescere noi. Fare 10 partite qui è come giocare 25-30 partite in un'altra squadra di Serie A".

Giusto che rimanga e giusto anche che, se quest'anno il vice Biglia sarà Montolivo, che lo provi come mezz'ala. Per me non ha il passo per il ruolo, però è anche vero che 1) è giovane e 2) Rino lo vede tutti i giorni in allenamento e ne sa senza dubbio più di me.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Contento che Gattuso ci creda anche come mezzala. Non sarà una gran mezzala per ora ma visto il livello dei compagni per me non sfigura.

Reaction score
1,174
Giusto che rimanga, ma non si possono avere 3 giocatori per 1 ruolo.. e mi rifiuto di vedere locatelli come mezzala in un 433

zlatan

Active member
Reaction score
24
Giusto rimanga, e giusto anche provarlo da mezz'ala per far rifiatare Kessie. E' un buon interditore, ma lui in primavera era un centrocampista di qualità ha fatto anche il trequartista, non è uno scarpone per intenderci. Quindi lavorandoci può diventare una buona mezz'ala.

Reaction score
618
Giusto rimanga, e giusto anche provarlo da mezz'ala per far rifiatare Kessie. E' un buon interditore, ma lui in primavera era un centrocampista di qualità ha fatto anche il trequartista, non è uno scarpone per intenderci. Quindi lavorandoci può diventare una buona mezz'ala.
Secondo me non ha il passo giusto per fare la mezz'ala

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298

Con un allenatore che ha un atteggiamento simile, è normale che i giocatori si lancino nel fuoco per lui.
Abbiamo affidato il gruppo alla persona giusta.

Vedremo se anche con Locatelli mezzala avrà ragione.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Con un allenatore che ha un atteggiamento simile, è normale che i giocatori si lancino nel fuoco per lui.
Abbiamo affidato il gruppo alla persona giusta.

Vedremo se anche con Locatelli mezzala avrà ragione.

Prestoper dirlo, il gruppo c'era anche con Montella e l'anno scorso lo ha dimostrato. Vediamonel proseguio della stagione, non basta essere con l'allenatore o essere un buon gruppo, serve altro.

Reaction score
35,097
Non abbiamo i giocatori per giocare col 4-3-3, inutile che ci prendiamo in giro da soli.
La catena di gioco di sinistra è inguardabile per come è mal assortita.
Tanto vale passare al doppio mediano davanti la difesa con loca al fianco di biglia, kessie a chiudere l'ipotetico triangolo di centrocampo e libero di attaccare tutti gli spazi, suso e bonaventura in fascia e davanti come centravanti il meno peggio.
Ieri mi è venuta l'orticaria a veder l'asse RR, bonaventura , calha.
La lazio gioca bene anzi benissimo perchè ha il giusto equilibrio tra gente che gioca la palla e gente che spinge e va senza palla.
E' il concetto basilare del calcio.
La nostra fascia sinistra è costruita per NON giocare : un terzino che non va ( non ce la fa??) e una mezz'ala e un attaccante esterno che giocano e vogliono solo palla nei piedi.

Alto