Lo vogliamo fare questo 442 senza Suso o no?

Reaction score
14,301
Dipende. L'importante è che siano in 4.

Bennacer e Paquetà sicuramente. Poi Kessie o Krunic. Conti potrebbe svolgere compiti di interno destro e sganciarsi, visto che a difendere non è un gran ché. C'è Bonaventura come possibile mezzala SX, anche se non mi è mai piaciuto in quel ruolo.

Oppure potresti usare Borini, visto che è stato utilizzato come mezzala, anche se mi vengono malesseri in tutta la persona. Perfino Castillejo, guarda. Ci sono ancora Biglia e il turco, ma proprio da ultima spiaggia, loro se ne stanno in panchina nei miei pensieri.

Insomma, tutti, ma proprio tutti. Basta non ci sia quella zavorra che distorce qualsiasi assetto tattico. Quattro uomini in mediana, e li fai giocare, costantemente, senza cambiare tutte le volte. Altrimenti non si crea affiatamento. Qui uno degli errori più gravi dell'allenatore è che ancora, dopo 3 mesi, siamo a cercare di capire come piazzare la gente, e si toglie al primo errore senza dare la continuità necessaria. Chi invece fa pena sembra che abbia il posto assicurato.

ah ma a rombo?
quindi sono 3 per comela vedo io... kessie bennapaquetà è l'unico centrocampodi discreto livello che possiamo mettere. poi davanti 3 o 1+2 non saprei. per me non abbiamo iol fantasista quindi potrebbe farlo solo bonaventura, che è discretoanche ala SX ossia l'unico ruolo che sa fare. poi ci sono rebic per la sx, borini suso e casto per da dx.alternerei questi 5 ai lati e leao-piatek in mezzo. calhanoglu per me è da metter fuori rosa dal tanto fa schifo. biglia come ultimo cambio.

non credosia un problema di modulo ma di interpreti...
seinvece ne vuoi4inlinea si fa dura trovare gli esterni... bonaventura e borini con leao e piatek davanti penso possa essere l'unico modulo. ma non miconvinceanchese amo il 442 vecchio stampo. forse lo vedremmo conranieri

Alto