L'importanza della difesa

Reaction score
214
In Italia i campionati si vincono (o si raggiungono comunque grandi traguardi) soprattutto grazie alla difesa. E in tutta onestà, penso che in serie A non ci siano difese superiori alla nostra. Aver tolto Bonucci alla Juve ci pone anche davanti a loro. Certo, bisognerà trovare un giusto equilibrio, ma sulla carta abbiamo una difesa sensazionale.
Donnarumma, Bonucci, Romagnoli e Conti saranno la difesa della nazionale per i prossimi 5-7 anni. Musacchio è un centrale di grande affidamento, Rodriguez tra i migliori terzini del mondo.
Che spettacolo ragazzi, siamo al 14 luglio e abbiamo una difesa che non ci saremmo mai immaginati due mesi fa

Reaction score
164
Abbiamo una difesa di acciaio inox. Montella giocherà alto col pressing e con Bonucci e Romagnoli a coprire la profondità; credo che molte partite saranno simili al Barcellona di Guardiola, col Milan che piglia a pallate il Benevento o la Spal di turno giocando soltanto nella loro metà campo.

sballotello

New member
Reaction score
19
In Italia i campionati si vincono (o si raggiungono comunque grandi traguardi) soprattutto grazie alla difesa. E in tutta onestà, penso che in serie A non ci siano difese superiori alla nostra. Aver tolto Bonucci alla Juve ci pone anche davanti a loro. Certo, bisognerà trovare un giusto equilibrio, ma sulla carta abbiamo una difesa sensazionale.
Donnarumma, Bonucci, Romagnoli e Conti saranno la difesa della nazionale per i prossimi 5-7 anni. Musacchio è un centrale di grande affidamento, Rodriguez tra i migliori terzini del mondo.
Che spettacolo ragazzi, siamo al 14 luglio e abbiamo una difesa che non ci saremmo mai immaginati due mesi fa

cmq per me giocheremo a 4 dietro

Reaction score
1,118
Come uomini ce la giochiamo con la Juve ma loro devono ancora prendere il sostituto di Bonucci e il terzino destro. Per cui credo che alla fine saremo sempre dietro loro

Reaction score
836
Romagnoli Bonucci Musacchio è tra le prime 5 difese d'europa assolutamente. Complimenti alla dirigenza

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Quello che mi gasa non è tanto la forza difensiva in se stessa di Bonucci,Romagnoli e Musacchio,
che ritengo buona ma non eccezionale,
ma bensì la loro capacità di gestione della palla, che gli dovrebbe permettere di uscire dal pressing avversario senza grossi affanni e fungere come una sorta di registi arretrati, con grandi lanci per i tagli in area dei due terzini, che saranno una sorta di punte aggiunte, soprattutto Conti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,619
Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero, avere una difesa forte è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti. Infatti prima di oggi non ero affatto contento del mercato perchè continuavo a vedere una gravissima mancanza al centro della difesa, il solo Musacchio (spesso infortunato nel recente passato) non poteva far pensare avessimo risolto i problemi degli scorsi anni. Ora con Bonucci le cose cambiano, la difesa al 14 di luglio è apposto, a massimo può entrare qualche riserva se ne parte qualcuna (Paletta?), ma quello che andava fatto è stato fatto.

Sul fatto che siamo la miglior difesa del campionato però ci andrei cauto, i singoli non sono male hai ragione, ma conta tanto anche la fase difensiva della squadra, in questo non si possono ancora aver certezze, aspettiamo inizi la stagione. Ad ogni modo i presupposti sono buoni, questo sicuro.

Alto