L'importanza del falso 3/4 e di Saelemakers nel 4231 di Pioli

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Da quando si è fatto male Saelemakers abbiamo perso tantissimo in stabilità / solidità. Giocatore che nel Milan dei bei tempi poteva forse portare le borracce ed i fantasmini ma........Il 4231 di Pioli andava bene quando c'era il falso 3/4 (Kessie o Krunic) e il belga, l'aiuto che davano al centrocampo ed alla fase di non possesso in generale era enorme. Ora il 3/4 (Diaz - Deket) aiuta poco in fase di non possesso e Messias lo stesso.
Sguarnire il centrocampo è deleterio, lo dimostrano i gobbi che pur continuando a giocare di melma da quando hanno tolto un attaccante e aggiunto un centrocampista (in pratica un 451 in fase di non possesso) ne hanno vinte 5 di fila con zero gol presi.
Magari mi insulterete per quanto ho scritto su Saelemakers ma sì, dobbiamo rimpiangere un mediocre come lui visto che Pioli non ne vuol sapere di giocare a 3 in mediana
Eppure quando in molti lo scrivevamo che sarebbe mancato ci davano degli aziendalisti :asd: avevano pure stappato quello buono "ora vinciamo lo scudetto!" :asd: Eppure è "Mediocre". Il fatto è che molti pensano che siamo il Milan con gli Ambrosini come portaborracce. Poi quando mancano quelli che fanno il gioco sporco (Calabria e Saele) si sente eccome, quando ci sono sono quelli insultati :asd:
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Da quando si è fatto male Saelemakers abbiamo perso tantissimo in stabilità / solidità. Giocatore che nel Milan dei bei tempi poteva forse portare le borracce ed i fantasmini ma........Il 4231 di Pioli andava bene quando c'era il falso 3/4 (Kessie o Krunic) e il belga, l'aiuto che davano al centrocampo ed alla fase di non possesso in generale era enorme. Ora il 3/4 (Diaz - Deket) aiuta poco in fase di non possesso e Messias lo stesso.
Sguarnire il centrocampo è deleterio, lo dimostrano i gobbi che pur continuando a giocare di melma da quando hanno tolto un attaccante e aggiunto un centrocampista (in pratica un 451 in fase di non possesso) ne hanno vinte 5 di fila con zero gol presi.
Magari mi insulterete per quanto ho scritto su Saelemakers ma sì, dobbiamo rimpiangere un mediocre come lui visto che Pioli non ne vuol sapere di giocare a 3 in mediana
per l'amor del signore dai saele lo scorso anno ha fatto una stagione oscena ed era stato panchinato per messias.
quest'anno abbiamo più o meno sempre fatto fatica anche con lui...

se poi mi dici che col fatto che pioli mette sempre diaz allora saele vien comodo ti do ragione, ma noi dovremmo giocare con un'ala destra che segni dei gol e 3 cc, tenere diaz e pezzare con saele no grazie, anche se è meglio di diaz-messias.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,888
Reaction score
2,026
Sicuramente Saalamakers dà una mano, ma quello che manca troppo è Kessie.
Prima in certe partite ci presentavamo col trio Tonali Bennacer Kessie, una roba illegale in Italia (e infatti abbiamo vinto lo scudetto).
Oltre chiaramente ad essere cambio vitale nei due di centrocampo

Che al Barcellona giochi poco o faccia male non interessa. Faceva bene al Milan, e tanto basta.
Anche Immobile fallì all estero, ma quanto può importare alla Lazio, dato che porta 20 gol in carrozza ogni stagione?

Stesso discorso al contrario: se Paqueta fa bene fuori, al Milan non interessa, perché in Italia non andava bene

Se si stima Saalamakers per l'equilibrio dato alla squadra, pur mancando in altri aspetti, figuratevi quanto è cronica la mancanza di Kessie anche quando giocava "trequartista"
 
Alto
head>