Liliana Segre presenza fissa sugli schermi televisivi.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,112
Spero che tu stia scherzando, sai chi è questa donna e cosa ha subito ?

Ha reagito in maniera strana. Matrimonio con un fascista approvatore delle leggi razziale che per far capire quanto era fascio è stato messo in prigione perché fedele al re ma nel dopoguerra era con il MSI. Poi nella vecchiaia ostilità verso Israele (non voleva neppure lo spostamento dell'ambasciata) e sembra un'attivista palestinese.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,519
Reaction score
2,039
Sappiamo benissimo che esiste una certa parte politica che ama politicizzare tutto e tutti. Dagli ebrei alle vittime dell'acido fino ai portatori di handicap. Stavano politicizzando addirittura il povero Willy.

Però c'è da dire che esiste gente che fa il loro gioco e che ama farsi politicizzare.

Di sopravvissuti ai crimini nazisti ce ne sono tanti. Ma non si sono mai fatti vedere in tv. Massimo rispetto. Rispetto anche per la signora Segre, ovviamente, per quello che ha subito. Un pò meno per la sovraesposizione mediatica.

E' sempre stata esposta mediaticamente, solo che prima non c'erano i mezzi di comunicazione attuale e il personaggio era esclusivamente concentrato sul tema della memoria.

Nel 1998, a 14 anni, a scuola in prima superiore ci portarono a sentirla in un Paladozza (Bologna) gremito di migliaia di studenti... ci tornammo anche l'anno dopo.
E' sempre stata una grande attivista, ora è solo sovraesposta.. ma 22 anni fa era più o meno uguale ad ora.. solo che molti di voi non la vedevano e conoscevano.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,608
Reaction score
1,212
Non è un vero thread, è una considerazione che risulterebbe OT in altre discussioni e che non riesco a collocare logicamente.

La signora Liliana è soggetto di apparizioni sempre più frequenti alla TV di stato, specialmente il TG1, in maniera quasi esponenziale.

Laddove fino a qualche anno fa era sconosciuta ai più, adesso quasi giornalmente vengono riportate interviste, interventi, partecipazioni a conferenze e meetings, e reportages su onorificenze conferitele, che probabilmente hanno ormai superato il numero di trofei dell'AC Milan 1899.

Mi domando e vi domando, retoricamente, come mai.

Più che altro un modo di sottolineare queste "strane" salite alle ribalta e l'infatuazione dei mezzi di informazioni, a vantaggio di chissà quali scopi.

Forse anche lei è vittima di questo sistema sarebbe stato sufficiente rifiutarsi.
 
Alto