Lewa al Barça: il Bayern accetta l'offerta

Reaction score
5,637
Spendono perché sono come i politici italiani. Non spendono soldi loro, spendono i soldi dei nostri figli, maniglie elettori non lo capiscono.

Chi comanda deve vincere delle elezioni quindi gli interessa so avere il consenso a breve, non fare le cose giuste.

Triste vedere continuamente premiati dall'opinione pubblica politica e sportiva questi comportamenti scellerati.

Spero che prima o poi qualcuno paghi con il sangue queste follie.
Hai proprio ragione.

Il Barca per poter fare queste operazioni ha incassato poco più di 250M da una società esterna che ha poi beneficiato del 10% dei diritti TV per i prossimi 25 anni.

Proviamo a fare qualche calcolo. Il Barca oggi percepisce 166M dai diritti TV, il 10% sono circa 16M, moltiplicato per 20 e non considerando che hanno una crescita annua di circa il 10% fanno qualcosa come 400M e sono rimasto strettissimo.

Assomiglia ad un prestito a tassi usurai, roba da pazzi. Ovviamente il prossimo presidente verrà e dirà che sono state fatte follie e che dovrà vedere altro patrimonio, finché la ruota si spezza e si pagherà con il sangue.

Non hanno imparato nulla, io godo e spero che paghino con il sangue.

Infine una nota su Lewa, definito mercenario, e che va a prendere molto meno di quanto percepiva al Bayern. Mi sembra ovvio che i motivi siano diversi rispetto a quelli economici, è successo una cosa di grave e lui si è sentito tradito.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Quelli del Barca comprano perché poi non li rivotano e non possono più restare al Barca a succhiare soldi.

Il Barca io lo odio, come già detto.

Non approvo cosa stanno facendo, e non lo vorrei come modo di fare al Milan. Ma noi siamo proprio l'estremo opposto, e non è certo bene.

Reaction score
8,862
Hai proprio ragione.

Il Barca per poter fare queste operazioni ha incassato poco più di 250M da una società esterna che ha poi beneficiato del 10% dei diritti TV per i prossimi 25 anni.

Proviamo a fare qualche calcolo. Il Barca oggi percepisce 166M dai diritti TV, il 10% sono circa 16M, moltiplicato per 20 e non considerando che hanno una crescita annua di circa il 10% fanno qualcosa come 400M e sono rimasto strettissimo.
Ma i contratti di factoring li fanno tutti, dai. Basta andare a leggere la voce “debiti verso altri finanziatori” sul nostro bilancio.

Con simpatia, non hanno proprio senso questi discorsi volti a denigrare l’operato di altri club, e indirettamente elogiare quello della nostra proprietà. Hanno un problema e utilizzano i legittimi strumenti finanziari che hanno a disposizione per trovare la quadra tra esigenze economico-finanziarie ed esigenze sportive. A tagliare i costi e a non fare mercato sperando che i dirigenti della parte sportiva facciano i miracoli sarei capace anche io.

Il Barcellona fallirà? Credeteci… :asd:
Spero solo che non “falliscano” come doveva fallire il Real Madrid dieci anni fa: vederli alzare 5 Champions League mi urterebbe parecchio.

numero 3

Member
Reaction score
1,996
Squadre fallite in Italia..
Bari
Napoli
Fiorentina
Torino
Palermo
Cesena
Catania
Palermo
Oltre a altre centinaia che giocano ancora regolarmente nei campionati con altre denominazioni
Poi ci sarebbe il Chievo (forse veramente l'unica che a pagato per tutti) ma per altri motivi
A parte qualcuna con un paio di campionati anonimi in serie inferiori nessuna è mai sparita veramente dai radar.
E secondo voi spariscono Inter Barcellona e Real?

Reaction score
2,271
Hai proprio ragione.

Assomiglia ad un prestito a tassi usurai, roba da pazzi. Ovviamente il prossimo presidente verrà e dirà che sono state fatte follie e che dovrà vedere altro patrimonio, finché la ruota si spezza e si pagherà con il sangue.

Non hanno imparato nulla, io godo e spero che paghino con il sangue.

Infine una nota su Lewa, definito mercenario, e che va a prendere molto meno di quanto percepiva al Bayern. Mi sembra ovvio che i motivi siano diversi rispetto a quelli economici, è successo una cosa di grave e lui si è sentito tradito.
A me non sembra un'operazione così pessima. A noi una società ci anticiperebbe una massa così di denaro per riprenderselo in 25 anni? Allora potrebbe farlo anche l'Inter per non finire in mano al fondo. La realtà è che il Barcellona è una di quelle società con fatturato mostruoso (e ancora in crescita come dici anche tu) e che quindi possono permettersi di fare quasi qualsiasi cosa. Il problema è sempre quello, noi negli anni del boom dei fatturati calcistici ci siamo fatti tagliare fuori facendo schifo e mo ci tocca sudare.

Reaction score
2,639
Sky: ci siamo per Lewandowski al Barcellona. Il Bayern ha appena comunicato al Barça di aver accettato la proposta finale. Accordo finalmente raggiunto tra tutte le parti. Lewandowski si sposterà a Barcellona durante il fine settimana.
Lewa non poteva fare scelta peggiore.

Poi qualcuno mi spieghi come il Barca riesca ancora a fare questo mercato nonsotante tutti i conclamati problemi finanziari.

Reaction score
5,637
Ma i contratti di factoring li fanno tutti, dai. Basta andare a leggere la voce “debiti verso altri finanziatori” sul nostro bilancio.

Con simpatia, non hanno proprio senso questi discorsi volti a denigrare l’operato di altri club, e indirettamente elogiare quello della nostra proprietà. Hanno un problema e utilizzano i legittimi strumenti finanziari che hanno a disposizione per trovare la quadra tra esigenze economico-finanziarie ed esigenze sportive. A tagliare i costi e a non fare mercato sperando che i dirigenti della parte sportiva facciano i miracoli sarei capace anche io.

Il Barcellona fallirà? Credeteci… :asd:
Spero solo che non “falliscano” come doveva fallire il Real Madrid dieci anni fa: vederli alzare 5 Champions League mi urterebbe parecchio.
Ma chi mai nella storia del calcio ha sottoposto un factoring a margine temporale cosi ampio? Di solito, per quanto ne so io, si cerca di fare un factoring triennale o quadriennale, quando i diritti TV sono già quasi definiti e con formule diverse. Vendere i diritti TV per i prossimi 25 anni non mi sembra di averlo mai visto nel calcio, pero' forse tu ne saprai più di me. A me sembra folle, e se tra 15 anni la Liga triplica i suoi diritti TV? Contenti loro...

Noi per esempio, ne avevamo sottoscritto uno triennale del 2018, che copriva i diritti TV per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. Mi sembrano due cose non paragonabili sinceramente.

Inoltre non é la sola cosa che hanno fatto, hanno anche venduto il 49% del marketing, se a te non sembrano dei disperati e sembra una cosa "normale" non so che dire. Facciamolo anche noi se é tanto normale, vendiamo i diritti TV dei prossimi 150 anni e pigliamoci sto miliardino, poi andiamo a comprare chi cavolo vogliamo, e chiudiamo (sempre se funzioni cosi, a me non sembra) le competizioni in anticipo.

So bene che il Barca non fallirà, la mia é una speranza, perché rappresentano tutto quello che non mi piace in una società di calcio ultimamente.

Alto