Leonardo:"Non faremo grandi investimenti".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
scusa, ma come han gestito allenatore e squadra? punto di forza?

Alzi la mano chi a Luglio aveva pronosticato il Milan in lotta per il quarto posto a 3 giornate dalla fine.
Non sono un Gattusers,ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Parlando di dirigenza,direi che sono stati quasi impeccabili se pensiamo alla grana Higuain e a come sono intervenuti.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Prima di tutto nessuno vuole rinunciare all’egemonia ma gli equilibri cambiano. È proprio la natura del calcio, anche perché uno sport col 99% dei campionati nazionali già decisi prima da giocarli e una CL spartita tra due squadre non può reggere nel tempo, il calcio morirebbe.

In secondo luogo, non bastano altri cinque anni per distruggere qualsiasi appeal del Milan. Il Milan è comunque, ancora oggi, dopo un decennio di dominio gobbo in Italia, la squadra italiana più tifata all’estero, il nostro blasone e il nostro bacino di tifosi ha pochi paragoni.

Quindi se rientramo nel giro giusto ripartiamo eccome.

In secondo luogo, sarebbe un livellamento verso l’alto quello della superCL, non verso il basso, non sarebbe il Real, il PSG ecc a vedersi abbassato il fatturato, saranno squadre come la nostra a vederlo drammaticamente alzato.

Questo porterà ad un equilibrio nell’eccellenza dove i campioni non saranno più accentrati come ora, quindi potremo tornare a competere.

Sono cadute tutte le egemonie non si capisce perchè quella spagnola degli ultimi 15 anni dovrebbe durare in eterno. Non ha senso, e sarebbe la morte del calcio.

E ricordo che il Real stette 32 anni (dal 1966 al 1998) senza essere protagonista in Europa, ma non per questo cessò di essere il Real e divenne una Deportivo qualunque, quando hai fatto certe cose nella storia del calcio sei immortale e basta un piccolo “calcio in chiulo” nella giusta direzione per riprendere quota.

Milan e Real Madrid, più di tutte le altre, hanno scritto la storia del calcio, siamo immortali entrambi anche se adesso una è alle stelle e noi siamo nelle fogne.

Senza cattiveria, ma dici molte inesattezze.
La squadra italiana piu' tifata al mondo è la Juventus, al 2018 la stima era di 110milioni di fans contro i pur buonissimi 82 del Milan (che si piazza in nona posizione totale)
Riguardo al Real Madrid, non conta certo solo vincerle le coppe europee, conta anche parteciparvi andando il piu' lontano possibile ed il Real ha fatto non so quante finali/semifinali/quarti tra Campioni, Coppe,Uefa (ho smesso di contarle ma sono tantissime) nel periodo da te succitato.
Cioè il club era sempre lì, sempre presente a competere agli alti livelli, noi siamo lontani EONI da questo concetto ,noi siamo paragonabili al momento ad una Fiorentina, e lo dico senza voler fare del disfattismo ma gli ultimi risultati europei sono lì a confermarlo, il Real un livello Fiorentina non lo ha mai nemmeno lontanamente sfiorato.
Sono d'accordo sul concetto che con la superlega europea il Milan sarà favorito rispetto ad ora, perchè rimane cmq l'appeal e perchè gli introiti saranno altissimi e suddivisi tra i grandi top club europei, forse lì torneremo competitivi ma ricordiamoci che ci scontreremo costantemente contro l'elite europea...sarà molto difficile vedere dei grandissimi cicli, da parte di tutti non solo noi.
Insomma probabilmente a meno di arrivi di sceicchi o petrolieri il Milan berlusconiano rimarrà probabilmente un unicum nella storia del calcio, credo sia stucchevole dire "noi siamo il Milan" perchè la competizione europea rispetto al nostro apogeo 20ennale col berluca è drasticamente aumentata e i toplayer sono felici anche di andare a prendersi milioni su milioni per giocare poche partite all'anno come al City..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto