Mediaset: Il Milan insiste per Leao. Vuole il rinnovo. Ci sono ancora riposte tiepide e non trasparenti da parte del giocatore. Il piano B è Laurientè del Sassuolo che piace molto. Con la cessione di Leao per 80 mln, parte di questi soldi potrebbero essere investiti per Beto o Okafor.
Se dovesse partire Leao e dovesse farlo davvero per 80 mln, mi aspetterei almeno due grandi colpi, uno come sostituto di Leao che come punta e/o esterno destro (quello che avanza dovremmo comprarlo a prescindere tra soldi della CL e, si spera, altre cessioni).
Beto non mi dice nulla, ha zero tecnica e punta tutto sul fisico... se ne trovano di giocatori così, soprattutto, se ne trovano al di fuori dell'Italia (e al di fuori di botteghe care come l'Udinese, che sparerebbe almeno 25/30 mln per il brasiliano).
Okafor ha ben impressionato contro di noi nel doppio scontro, ma in generale non sarebbe la primissima scelta... inoltre non è ancora chiaro come giocheremo la prossima stagione, quindi è un'incognita.
Laurienté è interessante, ma la paura che da noi possa essere un Brahim bis è tanta (poi anche qui, bottega cara... almeno per noi rossoneri).
Al giorno d'oggi vanno presi giocatori con caratteristiche fisiche importanti, fa tutta la differenza del mondo avere giocatori alti e in grado di sfruttare il proprio fisico in fase offensiva... Leao avrebbe questi mezzi (anche se ultimamente non li usa), il suo sostituto dovrebbe seguire questa scia, per non parlare della punta.