Leao - Chelsea. Ziyech, le cifre e la situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,443
finora non hanno venduto nessuno ma portato a zero qualcuno quindi la solita tecnica non la vedo.
Continuo a non capire come si faccia ad essere contenti di avere soldi, non si sa bene per farci cosa, invece di tenersi il giocatore per due anni. Anche vada a zero preferisco avere leao che non averlo. Non credo leao venga venduto in questa sessione. A meno che non rescinda lui.
lo scopriremo. io sono dell'idea che tutte ste manfrine sul mercato sono preludio ad una sua cessione.
certo che io preferirei tenerlo.

Reaction score
5,637
Perdonami, ma che discorso sarebbe? Su Leao son stato tra i pochi a vederci giusto, quindi ti faccio un esempio di giocatore sul quale mi son sbagliato. Tonali. Io fino all’inizio di questa stagione, non ci avevo mai visto nulla di eccezionale. Quest’anno mi ha fatto vedere non solo di essere in grado di fare cose ottime ma di avere anche una personalità incredibile per la sua età, oserei direi quasi da veterano dei grandi Milan che furono. Devo continuare a sostenere di non vederci nulla di che o augurarmi che venga dato al Chelsea in cambio di Bakayoko perché fino a un anno fa non ci vedevo nulla? E se in futuro farà pena, non sarò libero di cambiare idea e augurarmi che venga ceduto al più presto? Eddai! :asd:
Se non possiamo valutare di anno in anno in base al rendimento reale, aboliamo i commenti sui giocatori e ci esprimiamo solo quando terminano la carriera.

Come ho già scritto, il problema non si pone: se arriva un’offerta, Leao parte.
Detto questo, il rischio c’è sempre: sia se si conferma un giocatore, sia se si decide di prenderne un altro. Una società che mira a consolidarsi e crescere, il rischio lo corre su chi ha già dimostrato qualcosa da noi; una società per la quale il risultato sportivo è indifferente, corre il rischio che costa meno.
Del resto, anche Sheva, Kakà, Seedorf, Pirlo ecc hanno avuto stagioni non all’altezza delle aspettative e dei soldi che prendevano. Motivo per cui le squadre vincenti hanno in rosa più di un campione: se uno toppa, ne hai altri tre che portano avanti la baracca. Ma se un potenziale campione lo cedi perché non vuoi rischiare, di campioni in rosa non ne avrai mai.
Beh, un calciatore si puo' giudicare oltre le prestazioni, per esempio per me De Ligt vale ancora tantissimo, cosi come valeva tantissimo Piatek (a riprova che ci si puo' sbagliare, nessuno é perfetto, tanti fattori incidono oltre alle capacità tecniche/fisiche). Specialmente quando giovanissimi. Allora prendo atto che si ragiona di anno in anno, cosa di per se dannosa ed inutile.
Io mi aspetto che prima di rinnovare quacuno si pensi a cosa ne sarà nel futuro di quel giocatore, si pensi ad un percorso insieme senza isterismi per una stagione sbagliata o sottotono, se poi si parla di un 20enne allora tutto é amplificato. E comunque ci aveve giusto anche su Tonali... tié :pampa:

Scherzi a parte, dove vorresti arrivare con la prima parte del discorso? Io precisavo che é facile ora che Leao é "esploso" (relativamente) dire che bisogna accontentarlo a tutti i costi, tanto se poi va male, figurati noi che facciamo attenzione anche a riciclare la pasta avanzata per il pranzo di domani (si sdrammatizza) quanto saremo propensi a prenderne uno di ricambio :D

L'offerta secondo me c'é stata, e da qualche anno credo. Possibile che solo a noi non arrivino offerte? L'MVP della Serie A quindi non ha suscitato alcun folle Inglese ad investire somme a tre cifre? Sarebbe grave...

Comunque forse hai frainteso il mio discorso o sono stato poco chiaro. Che rischio intendi tu? Io solo il rischio di perderlo a zero. Se si puo' si rinnova, se la domanda é ritenuta per tutta una serie di motivi (tirchiaggine, abuso di Mendes o disaccordo sul valore) inadeguata allora lo si deve cedere. Non capisco perché ci si continua a dibattere su questa semplice verità. Se poi si perde a zero, quanto meno non vorrei rileggermi tutta la negatività già passata con gli altri scappati di casa.

Sarebbe fantastico se si riuscisse a rinnovarlo, io penso che farà ancora ed ancora meglio.

Reaction score
333
Io sinceramente preferisco tenerlo per altri due anni e provare a vincere la seconda stella, per poi perderlo a 0, piuttosto che mandarlo via per prendere il Noa Lang di turno.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io sinceramente preferisco tenerlo per altri due anni e provare a vincere la seconda stella, per poi perderlo a 0, piuttosto che mandarlo via per prendere il Noa Lang di turno.
Non finirà così, non penso rimanga 2 anni a meno della metà (come minimo) di quanto gli rinnoverebbe il Milan per entrare in rottura con il risarcimento da pagare in più. Fosse 1 anno, ma 2 son tanti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,701
Premesso che per me Leao é forte forte. Da sempre. Fa ridere che chi gli dava del Niangao ora gli da del MeraviLeao, qui é racchiusa tutta l'ipocrisia di cui noi tifosi siamo capaci. Da uno che doveva essere ceduto a calci nel sedere si é passati ad uno che deve essere trattenuto senza se e senza ma, al netto di una (prima ed unica!!) doppia doppia, e giocatori più quotati e più vincenti hanno comunque stipendi più agevoli di quei 7M invocati. Qui i problemi oltre i 7M sono molti altri...

Comuqnue si, hai centrato il punto. Inutile stare qui a guardarsi intorno come l'ultimo della fila, se la distanza é netta ed incolmabile bisogna cercare una sistemazione al giocatore. 100M più Zyech (soldi che devono essere reinvestiti) é da fare subito se c'é anche solo il sentore di non concludere la trattativa entro fine Luglio. Perseverare sarebbe suicida.
Se entrano nell'ottica di una cessione io mi auguro che si parli di Pulisic più che di Ziyech come contropartita. Inoltre andrebbe sostituito degnamente, ossia con Cody Gakpo.
Una trequarti Pulisic-CDK-Gakpo sarebbe giovane, forte e futuribile.

Davidoff

Member
Reaction score
2,385
Se cedi Leao ti indebolisci di sicuro, perché con i parametri da pezzenti che abbiamo al massimo arriva un'altra scommessa da 30 di cartellino e 2 di stipendio. Se non si alza il monte ingaggi almeno a 6 milioni non se ne esce, gli attaccanti forti li perderemo tutti.

Reaction score
5,637
Se entrano nell'ottica di una cessione io mi auguro che si parli di Pulisic più che di Ziyech come contropartita. Inoltre andrebbe sostituito degnamente, ossia con Cody Gakpo.
Una trequarti Pulisic-CDK-Gakpo sarebbe giovane, forte e futuribile.
Tanta roba. Pulisci è pronto da ora, gli altri meno. Con quella somma ci possiamo sbizzarrire, sempre che la si investa completamente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,701
Tanta roba. Pulisci è pronto da ora, gli altri meno. Con quella somma ci possiamo sbizzarrire, sempre che la si investa completamente.
Gakpo secondo me è uno dei pochi che può non farti rimpiangere Leao perchè è esplosivo... Se facessero una roba del genere e magari spendono pesante pure per il centrocampista centrale e magari mi portano un Kouadio Konè che per me dovrebbe essere l'opzione numero uno anche perchè potrebbe risultare in prospettiva un Kessiè più forte, allora sarebbe tutt'altra roba.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Mediaset: le notizie della mattinata dall'Inghilterra hanno fatto rumore. Ma per Leao al Chelsea al momento siamo nel campo dei rumors. Certo è che un ingresso del Chelsea può cambiare le carte in tavola sul futuro, e rinnovo, del portoghese. Il Chelsea vuole inserire Ziyech nella trattativa ma il Milan valuta Leao 100-120 mln
Io l'ho già detto, se vendono Leao li perdonerei solo se arrivasse Diaby (sulla dx). In quel caso mi andrebbe bene anche un Lang sulla sx.
In alternativa mi andrebbe bene anche rinforzare la trequarti con SMS/Nkunku e un Lang sulla sx e Ziyech sulla dx.
Ma se diamo via il nostro miglior giocatore, devono arrivare giocatori altrettanto forti: Diaby, Nkunku, SMS... Il livello deve essere questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.