Leao: 100% di gol pesanti. I numeri.

Reaction score
4,778
Ad inizio stagione mi ha fatto imbestialire, indolente e poco professionale nella gestione Fonseca lo volevo il più lontano possibile dal campo e probabilmente da Milanello. Negli ultimi mesi devo dire che mi ha stupito positivamente, i pessimi risultati della squadra oscurano qualsiasi cosa, però gli va riconosciuta una crescita importante, sembra molto più presente nei 90 minuti anche in fase di non possesso e si prende parecchie responsabilità.

Se Leao è quello degli ultimi 4 mesi è un pilastro imprescindibile pre ripartire, se torna il pistola trap e ciondolone visto in autunno le cose cambierebbero.
Sono completamente d'accordo, ho la stessa sensazione tua.
Però c'è il vizio di associare Theo e Leao, per cui quando Theo giocava male i tifosi se la prendevano con entrambi.
Adesso sembra che anche Theo stia migliorando, almeno la fase offensiva, mentre in difesa lo vedo impacciato, per cui con la difesa a 3 lui ne giova sicuramente.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
Sembra che si pretenda di avere in campo 2/3 "Maradona" dei propri ruoli da affiancare a giocatori normalissimi.
Quando non si vince la colpa viene data a quelli più forti, invece che a quelli scarsi.

Poi dopo alcuni anni che è qua ci può stare una cessione di Leao (aspetterei però almeno un altro anno) ma sicuramente perderemmo tantissimo.
Esattamente come dici tu.
Soprattutto considerando i somari e furfanti che comandano al Milan...

Non sento le stesse critiche esagerate nei confronti ad esempio di Pulisic che è latitante da mesi.
Nei confronti di Leao c'è un accanimento ai limiti del ridicolo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,122
forse c'è una spieegazione per questo "accanimento"....lui ha delle potenzialità che gli altri non hanno e quando le lascia nello spogliatoio per ciondolare in campo fa inc@zzare....con Musah e Royal non puoi dire niente....semmai ce la prendiamo con chi li schiera....più di tanto non possono dare. Poi è normale che ogni giocatore abbia dei cali durante tutta la stagione....Pulisic è a livelli bassi, ma anche così è migliore del suo sostituto...l'importante è dare sempre il massimo

Reaction score
2,605
io continuo a sperare venga venduto e sostituito da un Chiesa qualsiasi.
Poi popcorn, coca cola, poltrona e grasse risate quando vedrò i tifosi milanisti che lo criticano incaxxarsi a morte perché il sostituto non sarà in grado nemmeno di saltare un palo della luce e invece di calamitare due/tre difensori avversari come Rafa verrà quasi ignorato.
Capisco il tuo discorso..
MA DA TIFOSO HO GIÀ SOFFERTO ABBASTANZA
roba che facciamo come gli interisti
con r. Carlos pirlo o Ronaldo il fenomeno

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
Ad inizio stagione mi ha fatto imbestialire, indolente e poco professionale nella gestione Fonseca lo volevo il più lontano possibile dal campo e probabilmente da Milanello. Negli ultimi mesi devo dire che mi ha stupito positivamente, i pessimi risultati della squadra oscurano qualsiasi cosa, però gli va riconosciuta una crescita importante, sembra molto più presente nei 90 minuti anche in fase di non possesso e si prende parecchie responsabilità.

Se Leao è quello degli ultimi 4 mesi è un pilastro imprescindibile pre ripartire, se torna il pistola trap e ciondolone visto in autunno le cose cambierebbero.
AMEN

Alto