Ho scoperto solo ora, ma veramente Rocco Casalino ha un ruolo nei pentastellatini? Il mio disprezzo per questo partituncolo di massa mediatica post-moderno ancora non conosceva tale aspetto, ma siamo seri? Rocco Casalino del Grande Fratello 1 informa l'Italia sulla trattativa M5S-Lega? Veramente?
Caro fratello di tifo, ti voglio insegnare una cosa, se in una discussione hai un bel l'asso da calare (come la presenza di Casalino nel M5S) poi non devi sprecarlo con un attacco propangandistico a sproposito che ne cancella l'effetto,
spesso è molto meglio usare una sottile ironia
Comunque si, era uno dei tanti personaggi squallidi (certamente non fra i più importanti, la punta dell'aisberg resta Sgarbi

) e del tutto falsi costruiti da Berlusconi e le sue TV, allo scopo, fra l'altro ben riuscito, di decerebrare e ignorantizzare il popolo televisivo italico, la storia ci ha insegnato che la tattica Berlusconiana ha ben funzionato,
anche se alla lunga si è un pò rivelata un cavallo di *****,
gran parte dell'elettorato, essendo anche fruitore della TV generalistica, è stato culturalmente svuotato e imbarbarito, ma è anche vero che un'altra parte è sfuggito dalla morsa e sempre più spesso si è rifugiato in altri media come la rete, permettendo in un certo senso la nascita di movimenti risorgimentali come il M5S, del resto la storia stessa dell'umanità è caratterizzata da freguenti azzeramenti culturali seguiti poi da nuovi impulsi intellettuali.
Già ai tempi Casalino in alcune interviste biografiche dichiarò che il personaggio televisivo era molto distante dal suo vero io,
bisogna anche riconoscere che è stato uno dei Grillini della prima ora, anche se personalmente il personaggio a me continua a non convincere particolarmente, ricordo anche un mezzo scandalo con un probabile master in un università americana, dichiarato ma rinnegato dalla stessa.
Sicuramente non può essere uno dei nomi M5S di riferimento per un elettore neutrale come me .)
non scordiamoci comunque che anche personaggi come Savini e lo stesso Berlusconi hanno fatto comparsate nel mondo dell'intrattenimento, del resto se sei un politico in parte devi anche essere un buon imbonitore,
i maestri in tal senso sono stati personaggi nobili come Pannella e Almirante