- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,285
- Reaction score
- 21,006
Voti assurdamente bassi per una partita epica e che almeno dal punto di vista difensivo, vista la virgola firmata dal miglior attacco italiano (89 gol in 34 partite) in 210' meriterebbe una ola.
Donnarumma 8. Al netto di un'incertezza su Immobile ha dato grande sicurezza dietro e stranamente anch enelle uscite. Mai in difficoltà sugli attacchi Laziali e perla finale con i due rigori parati.
Calabria 7. In difficoltà fisica negli ultimi 40' tiene comunque benissimo, respingendo la mossa di Inzaghi che prova a far buttare Milinkovic-Savic dalla sua parte. Sfiora il gol. Certezza.
Bonucci 8. Tappa tutti i buchi. Un paio di lanci fantastici. Leadership e presenza costante. Tutto coronato dal rigore dentro/fuori realizzato con freddezza.
Romagnoli 8,5. Mostruoso difensivamente. Spazza tutto quello che gli passa a meno di 10m. perla del rigore qualificazione.
Rodriguez 6. Oggettivamente in difficoltà all'inizio, poi dopo 30' dalle sue parti non passa più nulla. qualche disimpegno toppato che crea opportunità alla Lazio e il rigore sbagliato meritano un abbassamento del voto. In attacco si vede più per i puntuali inserimenti che per azioni che lo coninvolgono direttamente.
Biglia 8. E' il vero genrale in campo. E' chiarmaente la chiave dell'impermeabilità del Milan in questo periodo. Qualsiasi trama imbastita dalla squadra avversaria si trova sempre sul più bello Lucas tra le scatole che li costringe a tornare indietro e a girare larghi. In fase di pressing avversario è un rifugio sicuro per tutti i compagni.
Kessie. 7,5. Battaglia tutta la partita con Savic e alla fine ne esce una partita vinta dal rossonero. E' grosso, ma sta crescendo ancora.
Bonaventura 6,5. Tante volte spreca occasioni perchè perde non uno ma 2-3 tempi di gioco. Deve imparare ad amare un pò meno il pallone. E' la chiave nella conduzione dei ribaltamenti di azione del Milan e gestisce alla grande il suo rigore.
Suso 6. Un lampo nel primo tempo che quasi spacca la partita. poi sparsce un pò di scena. E' comunque quello che è in grado di acendere il gioco offensivo.
Cutrone 6. Qualche occasione (non facilissima), sprecata tanto lavoro soprattutto in pressione ed in aiuto alla difesa. Fa il suo.
Chalanouglu 6,5. Mostra i suoi limiti ma anche molti lampi : la punizione salvata da Stracosha, uno strappo importante alla fine dei regolamentari. Segna un rigore da dentro/fuori con freddezza.
Kalinic 5. Per le stesse azioni che sarebbero apprezzate di Cutrone lui viene massacrato. Ma resta un ingresso non abbastanza cattivo e un gol mangiato nel finale che grida vendetta. E' necessario che senta sostegno da parte dei tifosi se lo si vuole recuperare.
Montolivo 6. Ingresso non molto incisivo, ma serve qualche buon passaggio. Non è più un debito, quando entra il suo lo fa. Sbaglia un rigore che potrebbe costare caro.
Borini 6,5. Entra come una furia, corre dappertutto e segna un rigore fondamentale.
Bonucci ha fatto anche l'assist per il goal sbagliato da Kalinic, a dirla tutta.
Queste tue pagelle mi sembrano più corrette.
Il trio Bonucci-Romagnoli-Biglia sta diventanto un fortino inespugnabile, ma evidentemente il giornalista era di roma e laziale
Jack Suso e Hakan hanno faticato tanto però, per me sono da 6, nel caso di Suso parecchio risicato.