L'angolo del tennis

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,859
Reaction score
1,780
Le partite vanno sempre giocate, ma nella forma attuale Nole (specialmente a Melbourne) o Jannik (se batte Nole... che ci vuole il miracolo) non perdono con Medvedev (che è andato al 5° con Hurkacz)
Nel tennis non esiste la proprietà transitiva.
I giovani campioni di oggi non brillano per forza mentale e costanza, per questo Alcaraz ha perso. Anche se va detto che Zverev, che ha qualche anno più di lui, era considerato a sua volta il campione degli anni futuri ma come tutti gli altri si è un pò perso, oltre al grave infortunio alla caviglia subito.
Anche Alcaraz arrivava da infortunio e non aveva giocato alcun match ufficiale preslam da novembre/dicembre, è arrivato fin qui perchè forte ma evidentemente non così tanto in questo momento.
Djokovic parte favorito con tutti e su cemento all'aperto credo batterà Sinner
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Impresone di Luciano Darderi che ha appena vinto il suo primo ATP nel 250 di Cordoba facendo fuori Baez e Ofman (30esimo e 37esimo al mondo). Altro giovane italiano che entra in top100, 76esimo posto.

Nella TOP 20 degli U23 ci sono 7 italiani. Pazzesco
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
oggi inizia il 1000 di Indian Wells e Jannik è virtualmente secondo al mondo davanti ad Alcaraz nella classifica generale visto che vengono tolti i 1000 punti che ha guadagnato lo spagnolo vincendo lo scorso anno mentre solo 360 all' Italiano.

Nole 9675 punti
Jannik 7910 punti
Alcaraz 7805 punti
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,265
Reaction score
917
oggi inizia il 1000 di Indian Wells e Jannik è virtualmente secondo al mondo davanti ad Alcaraz nella classifica generale visto che vengono tolti i 1000 punti che ha guadagnato lo spagnolo vincendo lo scorso anno mentre solo 360 all' Italiano.

Nole 9675 punti
Jannik 7910 punti
Alcaraz 7805 punti
Hai detto bene virtuale, secondo me se tra Indians e Miami mi fa un paio di semifinali poi il secondo posto se lo gioca tra Montecarlo e Parigi dove lo scorso anno non fece bene.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Hai detto bene virtuale, secondo me se tra Indians e Miami mi fa un paio di semifinali poi il secondo posto se lo gioca tra Montecarlo e Parigi dove lo scorso anno non fece bene.
già ad Indian Wells, se almeno eguaglia Alcaraz è già secondo al mondo. medvedev è lontano. Comunque sì, dove Sinner può guadagnare punti alla grande (potenzialmente anche puntare al numero 1) sarà su terra in primavera dove ha fatto pochissimi punti lo scorso anno. Non ho capito se è lui a rendere meno o se l'anno scorso ha pesato quell'infortunio a Barcellona credo.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,265
Reaction score
917
già ad Indian Wells, se almeno eguaglia Alcaraz è già secondo al mondo. medvedev è lontano. Comunque sì, dove Sinner può guadagnare punti alla grande (potenzialmente anche puntare al numero 1) sarà su terra in primavera dove ha fatto pochissimi punti lo scorso anno. Non ho capito se è lui a rendere meno o se l'anno scorso ha pesato quell'infortunio a Barcellona credo.
Inoltre quest'anno c'è la mina vagante Nadal, se lo incontri nei primi turni (non stanco) sono c.azzi
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,859
Reaction score
1,780
oggi inizia il 1000 di Indian Wells e Jannik è virtualmente secondo al mondo davanti ad Alcaraz nella classifica generale visto che vengono tolti i 1000 punti che ha guadagnato lo spagnolo vincendo lo scorso anno mentre solo 360 all' Italiano.

Nole 9675 punti
Jannik 7910 punti
Alcaraz 7805 punti
Inizia mercoledì, ma se intendi dalle Qualy sì iniziano stasera
Finalmente torna Djokovic e speriamo sia a posto Alcaraz così si possono affrontare bene tutti
WC card anche Fogna

Berrettini riparte da un challenger tra una o due settimane
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Inizia mercoledì, ma se intendi dalle Qualy sì iniziano stasera
Finalmente torna Djokovic e speriamo sia a posto Alcaraz così si possono affrontare bene tutti
WC card anche Fogna

Berrettini riparte da un challenger tra una o due settimane

si le qualificazioni iniziano oggi. Curioso di vedere anche Rafa Nadal come si presenta dopo tanto tempo fuori.
 
Alto
head>