La Scala: "Manleva? Lo facciano secondo legge. Altrimenti..."

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
La Scala: "Manleva? Lo facciano secondo legge. Altrimenti..."

Giuseppe La Scala, intervistato dal giornalista Pietro Balzano Prota, mette le cose in chiaro: "Per quanto riguarda la manleva prevista all'ordine del giorno nell'assemblea del 3 marzo (ossia uno scarico di responsabilità in capo agli attuali CEO), Fininvest non pensi di approvare e deliberare sul punto senza che ci dica quali sono gli atti di mala gestio che potenzialmente possono causare delle responsabilità in capo agli attuali amministratori (es. la questione stadio al Portello...).
Lo prevede la legge e anche la giurisprudenza, quindi stiano attenti: noi voteremo comunque negativamente e nel caso in cui addirittura tacessero sul punto, facendo passare la delibera sotto silenzio, noi la impugneremmo in Tribunale perché radicalmente nulla".

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Giuseppe La Scala, intervistato dal giornalista Pietro Balzano Prota, mette le cose in chiaro: "Per quanto riguarda la manleva prevista all'ordine del giorno nell'assemblea del 3 marzo (ossia uno scarico di responsabilità in capo agli attuali CEO), Fininvest non pensi di approvare e deliberare sul punto senza che ci dica quali sono gli atti di mala gestio che potenzialmente possono causare delle responsabilità in capo agli attuali amministratori (es. la questione stadio al Portello...).
Lo prevede la legge e anche la giurisprudenza, quindi stiano attenti: noi voteremo comunque negativamente e nel caso in cui addirittura tacessero sul punto, facendo passare la delibera sotto silenzio, noi la impugneremmo in Tribunale perché radicalmente nulla".
Non ho capito...
Cosi facendo non possono rischiare di fare saltare tutto?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non ho capito...
Cosi facendo non possono rischiare di fare saltare tutto?

La delibera passerà, SES e Fininvest hanno i numeri per farlo. I soci dissenzienti possono tuttavia impugnare la delibera ex art. 2409 c.c. per violazione di legge e ottenerne l'annullamento. Ciò ovviamente non influirà sul perfezionamento delle intese già intervenute tra le parti contraenti. Le possibilità di quell'esito sono tuttavia molto dubbie. :nono:

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
veder galliani andarsene e poi pagare per le sue malefatte? sarebbe un sogno, irrealizzabile, ma fatemi sognare :fuma:

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
A questo punto io mi accontenterei che se ne vada....tanto ormai il fatto è fatto..I risultati si sono visti sul campo e quelli nessuno li restituisce

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,151
Se lo cacciano con vergogna e infamia ovviamente godo, ma se ci fossero rischi non tiriamo troppo la corda...

Reaction score
3,709
basta che non rallenti neanche solo di un giorno il closing perchè mi farebbe veramente alterare

Ultima modifica di un moderatore:
Alto