- Reaction score
- 9,691
Parliamone, metti Marchisio e Verratti in squadra ed oltre ad avere una difesa della madonna avresti pure un centrocampo di altissimo livello (tra i primi 2-3 al mondo), soprattutto con un Candreva in forma, un De Sciglio ritrovato e chi ti pare a te.
Messa così capirai che confrontare le due squadre sia tatticamente che tecnicamente non avrebbe tanto senso, anche perché se parliamo di tattica non c'è proprio storia, il calcio inglese "non esiste", nel senso che tutte le nazionali hanno un tipo di gioco a cui si adattano di volta in volta, ciclo dopo ciclo, ti pare che la nazionale inglese abbia un tipo di gioco standard che funziona? cos'è il lancio lungo e pedalare, calci da fermo e tutti dentro? oltre ad avere allenatori veramente impreparati e inadatti non hanno nemmeno lo spirito di gruppo che dovrebbe contraddistinguere ogni nazionale di livello che si rispetti.
Poi vabbè sarò ripetitivo ma godo come un riccio a vedere la nostra nazionale piena di italiani che giocano e lottano per la maglia, mi è capitato di leggere alcuni commenti di tifosi francesi riguardo la partita di ieri e diceva pressapoco che era da tantissimi anni che non gli capitava di vedere una partita con 22 bianchi in campo a questi livelli... che è pazzesco ma detto da un francese non sorprende, quindi faccio i miei complimenti agli spagnoli che si sono presentati con una rosa di spagnoli e basta, in Francia imparassero un po'.
Aspetta io dicevo TECNICAMENTE per i 23 convocati non certo per chi e rimasto a casa. E evidente che con Marchisio e Verratti per me diventavamo noi i favoriti per l'europeo.
Questi inglesi tecnicamente non sono inferiori a noi. Anche perche tra le big (o cosidette big) siamo la squadra la piu debole tecnicamente.
Ma poi si riesce a passare oltre grazie a una fame incredibile e un organizzazione incredibile. Cose che ho raramente visto a questi livelli per l'Italia.
E menomale.
Quanti dei nostri sono capaci di saltare l'avversario ?