Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Assurdo e molto simbolico che oggi cada l'anniversario della sua doppietta al Napoli nella prima partita giocata con noi.
Va in una bella città a giocare in un bel campionato, tanti auguri a lui. È una pippa, ma non una strapippa al sugo come tanti suoi (ex) compagni di squadra. Una quindicina di gol a campionato in una squadra decente lì riuscirà a fare, in Bundesliga.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Diciamoci la verità, abbiamo capito tutti l'andazzo quando non riusciva a stoppare un singolo pallone ma ogni tiro che faceva entrava in porta e tutti abbiamo sperato continuasse la magia.
Cosi non è stato. Addio PEM PEM
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Sei arrivato e hai spaccato tutto. Gol complicati e anche piuttosto belli come quello realizzato contro l'Atalanta lo ricorderò per un po' di anni. Poi però la luce si è spenta. Nelle ultime giornate dell'anno scorso è iniziatqo il tuo declino. La maledizione della 9 ha fatto il resto. D'altra parte non offenderti Krzysztof ma uno che si arrende senza combattere solo perché arriva un 38enne nel suo ruolo... non ha le palle per indossare degnamente la 9 di Pippo. A leggere la notizia del tuo addio a dirti il vero mi son dispiaciuto però non penso proprio che ti rimpiangeremo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Eppure pochi mesi fa era il nuovo Sheva.

Piano coi giudizi con Kris , dammi retta, perché lui a differenza degli altri ha due palle d'acciaio.

Segnerà molto di più.
Anche perché se chiude il girone di andata con solo 7 goal allora saremo in piena zona retrocessione.

Chiaramente la mia era una provocazione.

Al tempo quando arrivò ero abbastanza freddo verso Piatek perché lo avevo visto al Genoa, al di là dei goal fatti, e ironico verso certi entusiastici paragoni.

Oggi resto della medesima idea. È un buon attaccante, tatticamente rudimentale, con potenziale di crescita.
Non è Lewandowski, non è attaccante completo, ma nemmeno un bidone!!!

Piatek ha comunque alcune qualità di base che lo rendono attaccante che segna tanto: è rapido di pensiero e di esecuzione, ha buone capacità di coordinazione e ottimo tempo nel gioco aereo, gioca sempre in anticipo sui difensori e infine ha carattere.
Tutto questo lo rende un attaccante che segna, rudimentale, poco estetico di sicuro, ma prolifico.

Le difficoltà che sta avendo adesso le avevo previste fin dai primi post su Giampaolo. Se chiediamo gioco di connessione a Piatek è un problema, dovrà lavorare e adattarsi parecchio, ci vorrà tempo. È così che piaccia o no. Ma i suoi goal li farà, Piatek è l'ultimo dei nostri problemi.

Sei incredibile, bolli tutti come cessi e incompetenti.
Cutrone di Polonia ? Ma veramente ?

La gente che vuole quel circo ambulante al posto del Pistolero :asd:
Forza, Kryzy!

Premettendo che secondo me non esiste una crisi per lui visto che non è ancora manco iniziata la stagione, la cosa che mi fa stare tranquillo è la sua forza mentale. Non è un one season wonder.

come scrissi nelle prime pagine del thread, c'è una abitudine pazzesca a masticare e bruciare giocatori che è impressionante.
mi pare incredibile ci sia già gente che voglia panchinarlo (o progetti di farlo) dopo una prima stagione positiva. e per leao che ancora deve dimostrare tutto.

Ma seriamente volgiamo puntare il dito su Piatek?
Cioè riceve mezza, e dico mezza perche è mezza, palla giocabile a partita, e siamo qui a pretendere che si giri salti 2 uomini e faccia gol?
È sistematicamente marcato dai 2 centrali + il centrocampista basso che gli sporca la manovra,
Costringendolo a giocate difficili, sponde sporche ecc ecc...
E diciamo che non sa fare sponde?
Diciamo che cade al primo contatto?

A parte che Acerbi è un gran difensore,
ma Piatek con Guardiola farebbe gol su gol, altro che Guardiola si mette a ridere.
Ma ricordate i gol che fa? Sono banali?

Dai su, parliamo di altro, non di Piatek...
Punta centrale di un gioco sterile con compagni di reparto statici...

Quali occasioni si inventa da solo Cristiano Ronaldo? Hai parlato dei gol contro l'Ajax da parte di CR7. Ma caro mio, all'andata il capolavoro lo ha fatto Cancelo con un cross perfetto sulla testa di Ronaldo, con annessa dormita della difesa Olandese. Pensi che Piatek non avrebbe fatto quel gol?

I gol se li inventa da solo Messi, Coutinho, Ibra e compagnia, Ronaldo ha smesso di farlo da un bel pezzo, tranne sporadiche occasioni. Eppure è un fuoriclasse.

Piatek comunque contro il Napoli la perla fuori dal cilindro l'ha tirata eccome. Ma questo non si dice, no?
Se dai Piatek a Guardiola non si mette a ridere, ma si sfrega le mani, perché Guardiola di calcio ne capisce.

Scusa se te lo dico, ma su Piatek ti sbagli alla stragrande e non perché gioca nel Milan, ma perché è oggettivo che nel suo ruolo, è già un fuoriclasse o futuro tale. Così come lo è Icardi, che è un fenomeno nel suo ruolo, pur non dribblando le difese.
Essere un fenomeno non significa solo scartare, ma anche eccellere in ciò che si fa. Una punta deve far gol ed una punta che fa gol è una punta fenomenale.

Fine.

P.S: Hai pure tirando in ballo Mandzukic, ma dai. Gli juventini non lo possono vedere e me lo paragoni a Piatek. Boh.


Criticare uno dei migliori goleador della Serie A è un'offesa al calcio e alla vostra intelligenza.
Un centravanti che riceve una palla in area, e a volte manco quella, come pensate che possa esprimersi? Mi sembra che le sue doti le abbia dimostrate a tutti fin da subito, quando era ancora spinto dall'entusiasmo dell'approdo in rossonero e caricato dalle aspettative. Non si è minimamente tirato indietro, ha segnato un sacco, anche trasformando in rete una singola palla a match. Gol come quelli contro l'Atalanta o il Napoli non li segnano tutti, e di certo non li segnano le pippe, come alcuni l'hanno apostrofato stasera. La realtà è solo una: l'entusiasmo è sparito e anche Piatek è stato risucchiato nel gorgo nero di una squadra senza guida, senza tattica e completamente demotivata. Fategliene una colpa e sarete anche voi colpevoli. È un attentato alla logica.


Coraggio Scistof, tornerai a segnare a grappoli!

Mi sembra sinceramente troppo creare un caso Piatek e criticarlo così come leggo in questi giorni. Il ragazzo ha fatto un gran campionato tra Genova e Milano e ora è rimasto a secco per due turni di campionato e nelle amichevoli estive diventando uno scarsone........mah

Questo è un signor giocatore, lo dico ora anche se non segna mai. I goal che ha fatto lo scorso anno non sono frutto del caso, basta guardarli per capirlo. E' spompato, sfiduciato, ansioso... tocca pochi palloni, non riesce ad essere incisivo, ma è la costante di ogni nostro bomber. Sono convinto che con sheva staremmo nelle stesse condizioni, perché il nostro problema non è l'attacco, ma il centrocampo povero di idee e qualità.

Ultimo dei problemi, soprattutto se dietro hai Suso, Chalanoglu, Bonaventura e Paquetà che sono tutti giocatori da calcetto.

:ghign: :ghign: :ghign:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Lo rimpiangeremo tra qualche tempo.segnatevelo.

Si, il campione dai 4 goal su azione in dieci mesi e 2087 minuti conditi da una manovra della squadra totalmente azzoppata da questo paracarro (con Ibra che in quattro partite ha già fatto la metà dei goal su azione fatti da Piatek da metà Marzo all’arrivo di Ibra, più i due assist per il goal del 3-2 con l’Udinese e il goal vittoria a Brescia) lo rimpiangeremo. “Mo me lo segno proprio” cit.

P.s: secondo me ad alcuni mandava gnocca polacca gratuita a casa per avere tutti questi fans sulla base del nulla.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Io GIURO che non capirò MAI come un dirigente di calcio del Milan possa andare a prendere un'attaccante tecnicamente scarso che fatica a stoppare una palla.

Io penso sempre che sia più facile che un giocatore tecnico con il tempo impari a fare tanti gol piuttosto che uno che vede facilmente la porta ma non sa fare un passaggio o uno stop impari a farli.

Piatek fin da subito ha dimostrato una cosa, di esser bravo solo quando in area poteva con un tocco calciare verso la porta...il periodo di fortuna/fiducia una volta finito ha messo in evidenza solamente i limiti del ragazzo, che tecnicamente sono mostruosi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io GIURO che non capirò MAI come un dirigente di calcio del Milan possa andare a prendere un'attaccante tecnicamente scarso che fatica a stoppare una palla.

Io penso sempre che sia più facile che un giocatore tecnico con il tempo impari a fare tanti gol piuttosto che uno che vede facilmente la porta ma non sa fare un passaggio o uno stop impari a farli.

Piatek fin da subito ha dimostrato una cosa, di esser bravo solo quando in area poteva con un tocco calciare verso la porta...il periodo di fortuna/fiducia una volta finito ha messo in evidenza solamente i limiti del ragazzo, che tecnicamente sono mostruosi.

73f24522c9bfb5af70f3a4a4f902d7bd.jpg


Il pistolino ha finito le munizioni. PIM PIM PIM

Ora insegnerà ai crucchi come fare Click Click. That’s what he does best.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,607
Reaction score
1,543

Non ho mai capito il senso di questa cosa,
ossia recuperare post vecchi e farci una risata, come dire "visto che avevo ragione io?"

qual'è il fine? Appagamento?
Migliora l'autostima pensando che non si sbaglia mai?

Se fai questo gioco,
dovresti farlo anche quando sei tu ha prendere fischi per fiaschi... no?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non ho mai capito il senso di questa cosa,
ossia recuperare post vecchi e farci una risata, come dire "visto che avevo ragione io?"

qual'è il fine? Appagamento?
Migliora l'autostima pensando che non si sbaglia mai?

Se fai questo gioco,
dovresti farlo anche quando sei tu ha prendere fischi per fiaschi... no?

Si, ma si stava scherzando. Anche perché tu sei stato uno dei più critici da Agosto in poi verso il p(ol)acco. Era solo che è incredibile vedere come a fine Aprile quasi tutti fossero caduti nella trappola nonostante Acerbi che lo Godzillava manco fosse Baresi. Fa impressione. Le difese a Settembre/Ottobre e Novembre fanno ancora più impressione perché totalmente fuori dal mondo.

Comunque i granchi li prendo pure io, ci mancherebbe, se qualcuno quotasse un mio post ci farei su una risata, anche perché sono tifoso del Milan e non dei suoi giocatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>