Kolarov:"Il tifoso non capisce nulla di calcio. Basta parlare di tat

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Kolarov sbotta in conferenza stampa pre Real Madrid rispondendo alle critiche dei tifosi sul momento no della Roma.

"I tifosi devono sostenerci, io non faccio promesse a nessuno a parte me stesso e mister di dare sempre il massimo. Il tifoso deve rendersi conto che di calcio non capisce nulla o poco. Non deve parlare di tattica. Qua a Roma non si fa che parlare tanto e sprecare il fiato. A me piace tennis e il basket, ma non ci capisco nulla"

Ha ragione da vendere. Ma si sa, gli italiani sono un popolo di allenatori mancati. E di politici.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Il problema è che pure tanti addetti ai lavori non capiscono nulla di calcio. :troll:

Credo sia doveroso un distinguo circa la definizione di "addetto ai lavori" nella quale rientrano a pieno titolo, a mio avviso, gli allenatori professionisti e (in primis) i calciatori stessi. In ambito giornalistico "godiamo" preponderantemente di uno stuolo di scribacchini sgrammaticati ed "affiliati" di comodo che realmente non distinguono un destro da un mancino, un controllo a seguire da uno stop approssimativo, un traversone da un tiro, un appoggio da un lancio, un tacco da una suola, una parata fortuita da un "miracoloh" e che tra 4 o 5 moduli tattici nel calcio pratiacabili, naufragano rovinosamente a livello interpretativo non riuscendo a barcamenarsi neppure sfondandosi le meningi. Brera, Ciotti e Maradei erano addetti ai lavori. Oggi forse il solo Garlando può tecnicmente essere definito come tale.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Kolarov sbotta in conferenza stampa pre Real Madrid rispondendo alle critiche dei tifosi sul momento no della Roma.

"I tifosi devono sostenerci, io non faccio promesse a nessuno a parte me stesso e mister di dare sempre il massimo. Il tifoso deve rendersi conto che di calcio non capisce nulla o poco. Non deve parlare di tattica. Qua a Roma non si fa che parlare tanto e sprecare il fiato. A me piace tennis e il basket, ma non ci capisco nulla"

In generale meglio evitare queste uscite, ma nel caso specifico ha ragione: il tifoso romanista ama sentire e farsi condizionare da quelle radio romane che non solo sulla tattica, ma su tutto il mondo Roma Calcio creano solo dissapori ogni giorno, sciacalli.

Reaction score
37,913

I tifosi della roma e i romani in genere sono molto particolari quindi non mi sento di condannare kolarov per ciò che ha detto.
Si parla troppo di calcio a roma e molti lo fanno come se avessero la cognizione di causa di un allenatore e poi scopri..... non hanno mai dato due calci a un pallone.
Il tifoso dovrebbe tifare, divertirsi ma non entrare troppo nel tecnico con critiche distruttive.

Alto