Kessie:"Voglio fare tanti gol ed inserirmi di più".

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
nell'organico ci può stare tranquillamente, ma secondo me fargli fare tutte le partite è deleterio per la sua crescita e soprattutto per noi. Tra l'altro più lo vedo, più mi convinco che deve giocare in difesa oppure lo si provi al centro come mediano di rottura. Tranne che un allenatore top lo riesca a reinventare dietro le punte come il primo Naingollan.

Sarà una follia ma lo proverei per curiosità come esterno in un modulo con la difesa a 3.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Frank Kessie a MTV:"Contro il Tottenham abbiamo disputato una buona partita. Possiamo fare ancora meglio, però. Bisogna iniziare a vincere. Io voglio segnare tanti gol quest'anno. E col sistema di gioco di Gattuso deve inserirmi tanto. Con Calhanoglu schierato mezzala io devo correre di più, considerato che lui non è abituato a fare quel lavoro. Devo aiutalo".
Corre troppo, e spesso male, e perde lucidità nei momenti decisivi. Deve sapersi limitare, e selezionare i suoi interventi. Lo aiutasse un centrocampista che difende come e più di lui, si ridurrebbero i suoi apporti podistici, e ne migliorerebbe la performance. :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
nell'organico ci può stare tranquillamente, ma secondo me fargli fare tutte le partite è deleterio per la sua crescita e soprattutto per noi. Tra l'altro più lo vedo, più mi convinco che deve giocare in difesa oppure lo si provi al centro come mediano di rottura. Tranne che un allenatore top lo riesca a reinventare dietro le punte come il primo Naingollan.
Con Gasperini, ci ha spesso provato, con risultati ottimi. Classico scassadifese, dritto per dritto, si buttava nella mischia, cavandone una occasione da rete, o una punizione dal limite. Ribadiamo il concetto: deve ridurre il chilometraggio complessivo, corre troppo, e perde lucidità per le cose essenziali. In questo caso, ridurre la distanza tra sé e la porta avversaria lo aiuterebbe. ;)

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,260
Questo ha le potenzialità per diventare il nuovo Seedorf oppure rimanere un Obi qualsiasi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312
Questo ha le potenzialità per diventare il nuovo Seedorf oppure rimanere un Obi qualsiasi.

Seedorf alla sua età era già bello che formato e infinitamente migliore. Secondo me va bene se diventa stile Desailly ... poi boh, si sa mai ...