Kalulu: ingaggio triplicato. Tomori, rinnovo e adeguamento.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,938
Anche il CorSport in edicola conferma le numerose news di ieri e aggiunge: Kalulu va verso il rinnovo con adeguamento (ma secondo cm.it come già riferito non c'è ancora l'accordo totale ) e ingaggio triplicato a 1,2 mln. Il Milan vuole blindare Tomori: si va verso un nuovo contratto con stipendio auentato.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,443
Adesso va bene rinnovare a Kalulu intorno a 1,2/1,5 perchè prende poco, però non è che avendo vinto lo scudetto possono venire tutti a battere cassa. Allora se l’anno prossimo si arriva quinti, son pronti a ridursi del 50% l’ingaggio? Troppo comodo così, mi dispiace. Io ribadisco la mia linea di pensiero: contratti super variabili con una base fissa contenuta.
Ad esempio per rinnovo di Kalulu lascerei 500k fissi, ma mettere diversi bonus personali (presenze, clean sheet, ecc) e di squadra (qualificazione ottavi Champions, top4 in campionato, vittoria coppa Italia, ecc) in modo che se le cose vanno bene per lui e per la squadra arrivi anche a guadagnare 2 milioni. Se vanno male a livello personale (infortunio lungo ad esempio) o di squadra prende 800k/1 milione mentre se va male tutto si prende la base fissa o poco più.
Cosi sarebbero tutelati sia i giocatori che le squadre.

Davidoff

Member
Reaction score
2,681
Adesso va bene rinnovare a Kalulu intorno a 1,2/1,5 perchè prende poco, però non è che avendo vinto lo scudetto possono venire tutti a battere cassa. Allora se l’anno prossimo si arriva quinti, son pronti a ridursi del 50% l’ingaggio? Troppo comodo così, mi dispiace. Io ribadisco la mia linea di pensiero: contratti super variabili con una base fissa contenuta.
Ad esempio per rinnovo di Kalulu lascerei 500k fissi, ma mettere diversi bonus personali (presenze, clean sheet, ecc) e di squadra (qualificazione ottavi Champions, top4 in campionato, vittoria coppa Italia, ecc) in modo che se le cose vanno bene per lui e per la squadra arrivi anche a guadagnare 2 milioni. Se vanno male a livello personale (infortunio lungo ad esempio) o di squadra prende 800k/1 milione mentre se va male tutto si prende la base fissa o poco più.
Non accetterebbero mai i giocatori, a meno che i club non siano tutti d'accordo nel fare questo tipo di contratti.

Reaction score
4,483
posso essere d'accordo su quello che dici, pero 500k a kalulu sono una miseria, credo sia lo stipendio di un terzo portiere in una squadra di vertice in serie A. Alla fine sono 1,2 mil e il buon pierino se li è meritati abbondantemente

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
L'unico punto di domanda è Leao. Gli altri rinnoveranno/adegueranno tutti senza problemi imho.

Penso che per i prossimi due anni nessuno chiederà di essere ceduto. Si cercherà di alzare il livello in Europa e poi a giugno 2024 si farà un nuovo bilancio. Si è fatto strada in CL? Sono aumentati i ricavi ed il tetto ingaggi? Se le risposte sono positive ci sarà un altra giro di rinnovi, se saranno negative invece a quel punto qualcuno potrebbe chiedere di andare. Ci starebbe.

Sono fiducioso comunque.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,894
Anche il CorSport in edicola conferma le numerose news di ieri e aggiunge: Kalulu va verso il rinnovo con adeguamento (ma secondo cm.it come già riferito non c'è ancora l'accordo totale ) e ingaggio triplicato a 1,2 mln. Il Milan vuole blindare Tomori: si va verso un nuovo contratto con stipendio auentato.

Giusto adeguare lo stipendio a Kalulu e a Tomori.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,443
Non accetterebbero mai i giocatori, a meno che i club non siano tutti d'accordo nel fare questo tipo di contratti.
Certo, se fosse l’unica squadra che proponesse contratti del genere molti non accetterebbero. Ma sarebbero solo quelli che puntano al contrattone fregandosene della parte sportiva. Gente come Maignan e Tonali son sicuro che accetterebbero volentieri.
posso essere d'accordo su quello che dici, pero 500k a kalulu sono una miseria, credo sia lo stipendio di un terzo portiere in una squadra di vertice in serie A. Alla fine sono 1,2 mil e il buon pierino se li è meritati abbondantemente
Certo, hai ragione. Il mio era un discorso generale, si parla sempre di triplicare lo stipendio. Sono cifre contenute ancora, ma se viene Tomori che dai 2/2,5 che dovrebbe prendere ne chiede 6/7,5 il discorso è ben diverso.

peo74

Junior Member
Reaction score
893
Ho letto stamattina su ilmilanista che il PSG vorrebbe Kalulu per 30 milioni più il cartellino di Icardi e ingaggio al ragazzo di 5 milioni annui.. Direi che velocizzare le trattative per il rinnovo sarebbe cosa buona e giusta..

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
su Tomori non sono d'accordo, il suo rendimento è in linea con le aspettative perchè è stato preso per fare il titolare al contrario di Kalulu

Reaction score
14,301
non vedo perchè a kalulu 1,2 fanno storcere il naso mentre 7 a leao vanno lanciati.
pensate che senza kalulu avremmo vinto qualcosa per caso?
adesso come adesso è il più forte difensore in A o quasi.

Alto